Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Super Sposa Giugno 2021 Verbania

Un figlio è sinonimo di "famiglia"

Cinzia, il 5 Marzo 2020 alle 10:07 Pubblicato in Future mamme 0 40

Buongiorno ragazze,

confrontiamoci su un argomento che spesso fa discutere ( in maniera civile ), per le diverse opinioni.

Personalmente non ho mai reputato che un figlio fosse il complemento di una coppia, e rendesse "più" famiglia di una coppia che decidesse di non avere figli o, non ne possano avere.

Anzi, trovo che un figlio sia una bella prova del 9, perchè se a fronte di un desiderio di diventare mamma, a discapito,molte volte, ne va la serenità di una coppia, o meglio, la stabilità della coppia, i quanto necessariamente in primo piano verrà sempre un bimbo.

Confrontiamoci !!!


40 Risposte

Ultime attività da Sara, il 5 Marzo 2020 alle 14:27
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito ci sentiamo “famiglia” da quando conviviamo! Poi ci siamo sposati e ora aspettiamo la nostra bimba, desideratissima🥰
    È stata una decisione che abbiamo preso insieme, come coppia e come famiglia. Noi avevamo questo grande desiderio di diventare genitori e ora siamo immensamente felici, ma questa è la nostra felicità. Chi sceglie di non avere figli o, purtroppo, sta vivendo un periodo difficile nella ricerca (che anche noi abbiamo vissuto...) non è certo da meno: per essere famiglia bastano amore, rispetto e complicità.

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Federica,

    vero è un argomento delicato e spinoso, ma è bello poter condividere pensieri.

    Condividere, una parola importante!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella è un tema delicato per cui ti dico come la penso io. Innanzitutto io sono mamma di una bimba di quasi 9 mesi, fino a due anni fa ero convinta di non volere figli, poi ho sentito questo forte desiderio, con mio marito ci siamo detti “proviamoci se arriva bene se non arriva amen!”, primo mese di tentativi beccata la cicogna, mi sa che era destino 😂 detto ciò, se una coppia è già solida di suo sono dell’idea che un figlio può solo avvicinarli, se la coppia già vacilla un bambino non fa da collante ma anzi va a sconvolgere l’equilibrio già precario! Poi, non penso che una coppia senza figli sia meno famiglia di una con figli ma sicuramente è diverso, senza figli io mi sentivo già famiglia con mio marito ma adesso mi chiedo come facevamo prima senza!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂si uno spettacolo🥰
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io!!! Alla fine anche la convivenza, il matrimonio sono un cambio di equilibrio eppure...un cambio bellissimo!!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Appunto, quello che ho scritto io.....

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nooooooooo, bellissimo!!! Smiley kiss


    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il cambio di equilibrio io non la vedo una cosa negativa, anzi come tutti i cambiamenti lo trovo stimolante Smiley smile

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo Stefy!!! Un figlio è un valore aggiunto ad una coppia che è già famiglia!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si!! Ma cambiare un equilibrio significa semplicemente trovarne un altro in tre! Se la coppia è solida alla base si può solo che migliorare
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cinzia,

    condivido il fatto che l'arrivo di un figlio mette a dura prova una coppia, anche consolidata.

    Ma a distanza di mesi posso dire che sì, ci mette a dura prova, ma se questa prova la superiamo ci fanno diventare una coppia ancora più unita ed innamorata. Perchè? Perchè un figlio ti fa fare i conti con le tue debolezze, anche quelle che il tuo partner ha sempre accettato e imparato a conviverci. Un figlio invece ti aiuta a superarle e a diventare una persona migliore!


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂si scrivere la parola alta fa questo effetto 😂😂😂 mah si, insieme si è perfetti❤io ho una foto della serenata dove lui è piegato in due per baciarmi 😂ogni volta che la vedo mi emoziono ❤
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tu piccola ?!?!?1 Cosa devo dire io che sono ALTA ( mi piace per lo meno scriverlo, hihihi ) 1.55.

    Ma insieme siamo bellissimi e teneri, due cuccioli Smiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂in versione mini come mio marito 🤣🤣🤣siccome lui dice che io sono piccola piccola (sono alta 1,59) io gli dico che lui è un piccolo gigante (1,84) e😂
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, Mauro è stato un dono di Dio, difatti lo chiamo "bimbo" ....Smiley laugh lui è il mio bimbo, un bimbo alto 1.85, hihihih

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Monica, purtroppo non sempre è così, ma è giusto che la complicità e l'unione aiuti a superare tutto.

    Onestamente, siamo sinceri, avere un figlio un equilibrio lo cambia,non per forza in negativo, ma la prospettiva di vita cambia.

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bibs, vero.....ma sai, molte volte leggo di coppie che hanno come ansia, il diventare genitori subito, perchè diversamente non si sentirebbero completi.

    Io, mi sento completa, serena e felice!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto qualcosa di meraviglioso... è giusto cosa hai scelto... essere felici è la cosa fondamentale... e accettare ciò che ci viene come dono da Dio lo è altrettanto... sono sicura che avrete tantissime altre cose belle che arricchiranno la vostra vita insieme 🥰
    • Rispondi
  • Bibs
    Asti
    Bibs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cinzia, secondo me il concetto di famiglia non è determinato dal numero di persone che la compongono ma dall'amore che condividono.


    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e Nicola siamo già una famiglia e concordo sul fatto che una coppia senza figli non sia "meno famiglia" di una con figli.

    Adesso noi aspettiamo un bimbo e credo che sia assolutamente un valore aggiunto sia a noi come singole persone, sia a noi come coppia e famiglia.

    Non credo però che un figlio vada a minare la stabilità e la serenità di una coppia, anzi penso che ci si arricchisca insieme e si cresca molto. Anche che un figlio venga sempre e necessariamente in primo piano non credo che sia sempre così o che debba per forza essere così. Occorre anzi diventare più uniti e complici di prima e secondo me bisogna sempre ricordare che prima di tutto siamo una coppia e poi siamo anche genitori. Le due cose vanno di pari passo e non si devono assolutamente escludere a vicenda.

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sei gentile, grazie.

    Io, pur amando follemente i figli, non avrei mai martoriato il mio corpo per un egoismo prettamente femminile,anzi,credo che li avrei distrutto me stessa e la mia psiche.

    IO ho accettato quello che il Signore mi ha preservato, diversamente non mi sarei sposata in chiesa.

    Ma detto questo, io e Mauro siamo una famiglia meravigliosa, innamorata e serenaSmiley love

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stella, fai bene a pensarla così, anzi, è giusto che sia così.


    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Brescia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito formiamo già una famiglia ovviamente, ma ammetto senza problemi e con sincerità che solo quando avremo il dono di un bambino proverò dentro di me la vera sensazione di esserlo “veramente” 😊 Poi ognuno giustamente la pensa a proprio modo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara🥰❤
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, gentilissima e a voi, un abbraccio e un bacio al piccolo di casa.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un grosso augurio per il vostro matrimonio che sarà la ciliegina sulla torta 🥰
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sempre, sempre e ancora sempre !Smiley love

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😁😁Infatti, sempre guardare il lato positivo!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Proprio no Smiley smile)

    Guardiamo il lato positivo, abbiamo più tempo per noi, hihihi

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che non vi manca nulla 😁
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart si, io e Mauro siamo famiglia ( con il nostro peloso di casa, Pagnottino il gatto cicciotto )

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La vita ti segna e ti cambia... una perdita del genere resta a vita... ma magari non è detto che non succederà... in ogni caso la cosa importante è la vostra felicità, e la vostra famiglia, se si allargherà o meno è solo un tassello in più ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione