Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monia
Sposa Novella Agosto 2021 Roma

Un grande consiglio

Monia, il 20 Novembre 2019 alle 17:01 Pubblicato in Vita di coppia 0 9
Ciao ragazze, ho bisogno di un aiuto. Il 29 agosto 2020 ci sposiamo. Non è stato un anno facile, nel novembre 2018 mia madre ha sciopero di avere un tumore grande al rene e dopo l'operazione è tornato. Sta seguendo delle cure che non danno effetti collaterali e i medici sono stati positivi sui risultati anche se nulla è certo ancora. Avevamo deciso di sposarci a maggio, quando tutto sembrava essere finito, non abbiamo detto niente a nessuno perché volevamo fare tutto noi ma ad agosto la scoperta della recidiva. Un mese fa l'abbiamo comunicato ai nostri genitori ma mia madre ha reagito male dicendo che non è un buon momento, sicuramente è tutto dovuto al forte stress che sta vivendo ma questa reazione mi ha dato un peso enorme da portare . Ho pensato di rimandare ma il mio fidanzato ed io ci teniamo molto, abbiamo già fermato molti fornitori e ho pensato che poteva essere una bella notizia in un periodo orrendo. Non riesco a godermi nulla e ho solo un'ansia terribile. Scusate lo sfogo. Mio padre e il resto della famiglia mi appoggiano e sono felici ma vivo ogni giorno con un grande macigno. Non so cosa devo fare e non riesco a pensare al futuro.
Grazie per ogni vostro consiglio.


9 Risposte

Ultime attività da Lidia, il 21 Novembre 2019 alle 15:57
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appoggio la tua visione delle cose! Bisogna non far sentire a un malato oncologico il peso della malattia. Cara Monia, la tua mamma ha probabilmente solo paura , ma se le spieghi con calma e le stai vicino sicuramente comprenderà! La nostra vita va avanti e deve andare avanti nonostante tutto e tutti . Continuare nel vostro progetto non è un torto che fai a nessuno, lo faresti solo a te! Un abbraccio forte ❤️
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monia! ❤️

    Grazie per aver condiviso con noi questa tua preoccupazione! Comprendo entrambe le parti, non deve essere facile per nessuno e mi dispiace tanto per la tua mamma. Cerca di essere forte per te e per lei!

    Un abbraccio forte e tanti auguri di pronta guarigione. ❤️

    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrà tutto per il verso giusto! Un abbraccio! 🥰
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Novella Agosto 2021 Roma
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero. Mi auguro che la scelta di proseguire sia quella giusta perché al momento ho solo paura che le cose possano peggiorare. Penso positivo ed è questo che mi spinge ad andare avanti. Grazie per i consigli💕
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi dispiace tanto per tua mamma e le auguro buona guarigione. Un bacione forte anche a te. Io credo che per lei sia il periodo che non è dei migliori e quindi ha reagito in questo modo e secondo me non devi rimandare perché lei capirà e sarà felicissima anche lei. Purtroppo o per fortuna non tutti reagiamo allo stesso modo e il suo comportamento comunque è giustificabile, ma lo è altrettanto il tuo che credevi di farla felice comunicandoglielo. Sono un insieme di paure le sue, tranquille ❤️❤️
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Novella Agosto 2021 Roma
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato



    Grazie davvero ❤️Spero sia davvero così
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monia! Mi dispiace davvero tantissimo per la tua mamma!
    Immagino non sia una situazione facile, e immagino come ti senta tu dopo aver sentito quelle parole dure.. Però prova a metterti dall'altra parte, tua mamma sta sopportando tante cure, tanto stress fisico e psicologico, e sono convinta che quelle parole siano state dettate solo dalla rabbia del momento per la sua situazione.
    Magari teme di non potersi godere al meglio i preparativi, o che possa perderesi qualcosa.. Magari cerca di starle accanto e di darle tu la forza di cui ha bisogno. In questo momento è lei quella vulnerabile, e per farle percepire la reale gioia di quello che sta per arrivare devi essere tu forte anche per lei, coinvolgerla, dirle che andrà bene.. Sono sicura che presto tutto sarà passato e anche lei sarà felice ❤️
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Novella Agosto 2021 Roma
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le tue parole. Hai ragione non tutti reagiscono allo stesso modo e non possiamo giudicare. Grazie davvero
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monia, credo che facciate bene a continuare con i vostri progetti. Quello che ti posso consigliare è di lasciar passare un pò di tempo e dopo di parlare chiaramente con tua mamma. Dille apertamente che sai che per lei è un periodo duro e che credevi che un evento bello potesse un pò alleggerie i suoi pensieri. Dille che ci sei rimasta male, che tu le sei vicino ma che anche lei deve essere positiva e starti vicino. Io ho avuto la fortuna di avere un papà molto forte. Quando hanno scoperto che aveva un brutto tumore è stato più forte di noi. Non ha mai perso il sorriso e non si è mai lamentanto...anche se credimi ne avrebbe avuto tutte le ragioni. A inizio febbraio è stato operato,e subito dopo ha iniziato le cure. Io alla fine dello stesso mese sono andata a convivere. Ho voluto continuare la mia vita..anche se ovviamente ero presente ogni giorno e notti comprese. Credo che non farlo sentire un malato (perchè lui per primo non voleva esserlo) l'abbia aiutato. Purtroppo non tutti sono così. Molti reagiscono con rabbia alla malattia...e onestamente non possiamo giudicarli. Alle volte anche le cure creano molti sbalzi d'umore. Sono sicura che parlando con tranquillità tua mamma capirà e che in realtà è felice per te.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione