Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Saggia Giugno 2016 Catania

Un informazione.. ovaio micropolicistico..

Luana, il 23 Agosto 2016 alle 11:35 Pubblicato in Future mamme 0 31
Ciao future mamme.. Volevo kiedervi k t voi ha l ovaio policistico, come avete fatto a capire quando ovulate?? Bhe.. Io ankora ho un altra ventina d giorni prima d poter provare xk la dottoressa m ha detto 2 mesi.. E vero ke ad oggi ankora il ciclo non è arrivato e da ieri sera come prescritto dalla dottoressa sto prendendo le dufaston x 7 gg x far arrivare il ciclo.. Smiley sad Voi come avete fatto?? L altro giorno ho letto un post dove una ragazza era riuscita a beccare la cicogna.. Non aspetto altro ke iniziare ank io la ricerca.. Un abbraccio..

31 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 27 Agosto 2016 alle 21:37
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annalisa tu hai l'ovaio micropolicistico.. io parlo di ovaie MULTIFOLLICOLARI.. è una cosa diversa.. quando si hanno delle micro cisti l'ovaio produce un ormone che positivizza lo stick.. i follicoli presenti in un ovaio multifollicolare non producono alcun tipo di ormone se non in caso di ovulazione.. quindi mi spiace ma ti sbagli.. MULTIFOLLICOLARE E MICROPOLICISTICA SONO DUE COSE DIVERSE..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I test di ovulazione non danno certezza assoluta di ovulazione( a parte che rilevano il picco e non ovulazione). Io sono micropolicistica e avevoSempre stick positivi ma in un anno e mezzo non ho mai ovulato veramente( mi sfalsava anche la Tb facendomi credere che ovulavoQuando in realtà il follicolo si luteinizzava da solo detto sindrome di luf). L'unica certezza di ovulazione avvenuta è MONITORAGGI ECOGRAFICI. Quindi Eleonora ha ragione!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno.. Io non ho mai capito la differenza tra ovaie Micro policistiche e multifollicolari.. Il mio ginecologo dice che ho le ovaie di dimensioni nella norma e piccole cisti.. L ultima volta si vedeva nell ecografia che un follicolo era più grosso degli altri e mi ha detto che stava per scoppiare.. Nell esito mi scrive che ho le ovaie Micro cistiche... Ma che differenza c'è tra i due?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dici così mi dispero Smiley sad Smiley sad
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d accordo sull'inattendibilità degli stick perchè con il monitoraggio dell'ovulazione avevo ovulato e gli stick (di 3 marche diverse) negativi

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono Informata, mille visite, dosaggi ormonali, test di ovulazione spesso negativi.. Sono 7 mesi che ci proviamo e ancora niente. Prolattina alta... Prima di giudicare, bisogna considerare le condizioni di una persona.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara prima cosa niente allarmismi visto che in tutti i post simili ripeto di non preoccuparsi e che ho una bambina bellissima avuta in 4 mesi!!!ripeto con le ovaie multifollicolari "le ovaie si "sforzano" di ovulare e quindi stikkando è possibile rilevare più picchi di lh senza che cu sia ovulazione" testuali!!!è utile invece per verificare se al contrario sono semore negativi!!che è diverso sul far fede alla positività dei test di ovulazione!in ogni caso ripeto non è un grosso impedimento al concepimento...e per esperienza personale sono rimasta incinta l unico mese senza monitoraggi temperatura basale ecc lerche come ormai si sa la gravidanza è anche una cosa di testa...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze praticamente il succo è ke devo aspettare il prox mese x parlarne con la mia dottoressa e capirne qualcosa.. Io intanto sto prendendo i dufaston x far venire il ciclo poi s vedrà.. Non vedo l ora d provare ank io l emozione d un test positivo..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora non so dove tu abbia preso queste informazioni ma ti assicuro che ti sbagli.. è proprio il ginecologo che mi ha consigliato i test di ovulazione.. leggi su tutti i siti internet che ti diranno quello che ti sto dicendoo io e ti spiego anche perché.. quando hai un ovaio MICROPOLICISTICO nelle ovaie sono presenti delle micro cisti che producono un ormone che potrebbe far risultatare i test positivi quando in realtà l'ovulazione non è avvenuta.. con l'ovaio MULTIFOLLICOLARE invece nel ovaio sono presenti dai 7 ai 10 follicoli quando in realtà dovrebbero essercene al massimo 5.. quindi ti prego informati prima di dare falsi allarmismi!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Incrociamo le dita...! il test positivo cmq vada è buon segno!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma in entrambi i casi non sono attendibili i test di ovulazione...credimi sono un esperta purtroppo se vuoi puoi chiedere conferma al tuo ginecologo la cosa migliore sarrbbe il monitoraggio follicolare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi il test positivo e le beta praticamente negative.. devo aspettare sabato e vedere se torna o no il ciclo.. se non dovesse tornare devo ripetere test e beta e vediamo..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma Chiara, sbaglio o il tuo test di gravidanza era positivo?? hai fatto le beta poi??

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me è cosi Sofia.. ci vuole solo un pochino di pazienza.. ho letto che anche tu a breve inizierai la ricerca.. io se questo mese è andato male ( cosa che credo) inizierò a prendere inofert che aiuta ad avere un ovulazione migliore!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ovulo tutti mesi perché uso o i test che mi danno la certezza di ovulare.. e con le ovaie multifollicoari è l'unica cosa che si può fare oltre la tb.. non confedere le ovaie multifollicolari con le ovaie micropolicistiche.. le prime non sono una malattia le seconde vengono considerate una condizione clinica.. sono due cose differenti!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente Chiara ... Magari non si ovula tutti i mesi ... Magari ci mettiamo un po di più , ma addirittura dire possibilità molto scarse è esagerato ...! Io su un anno ovulo 10 volte su 12 in media ...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti stai tranquilla ho una bimba bellissima!occhio però il fatto che si ha il ciclo tutti i mesi non significa aver ovulato tutti i mesi e in piu con ovaie micropolicistiche ecc non sono attendibili test di ovulazione persona ecc puo essere utile solo il monitoraggio....è un po piu difficile ma non impossibile anzi io ci ho messo 4 mesi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è assolutamente cosi.. le possibilità non sono molto scarse.. le ovaie multifollicolari non ti danno certezza di ovulazione tutti i mesi ma magari uno si e uno no.. ma da qui a dire "possibilità molto scarse" forse non sapete chi ha davvvero possibilità molto scarse.. chi soffre di ovaie policistiche o micropolicistiche.. chi soffre di tiroide ha meno possibilità.. io ho le ovaie multifollicolari e ovulo tutti i mesi.. informatevi prima di dare falsi allarmi..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! È un terno al lotto con questa condizione e la cosa peggiore è che sono entrambe multifollicolari... Possibilità molto scarse...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realta non è assolutamente un bene i follicoli riempiono l ovaio e a volte il dominante non riesce a raggiungere la dimensione adatta per fecondare.......
    • Rispondi
  • JessyPeppe
    Sposa Abituale Maggio 2016 Avellino
    JessyPeppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nello sconforto più profondo sono al secondo mese di tentativi ho smesso la pillola a fine giugno (la prendevo per la presenza di una cisti ovarica ) il primo ciclo vero "'ho avuto il 31/7 venuto regolare in quel mese ho avuto rapporti non protettivo niente questo mese la stessa cosa non le aspetto X il 28/8 mi sento molto negativa Xke ne sento di ogni
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta al secondo tentativo... La seconda al terzo.... Entrambe multifollicolari
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna che ho cambiato dottore io ho avuto microcisti cisti enormi polipo all'utero ....e mi dicevano avrai difficoltà con la cicogna ma nonostante tutto ogni 31...32 max arrivava il ciclo....nn disperare andrà bene in bocca a lupo
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao maria.. Ank io usa un applicazione x il ciclo.. Ma non arriva se non prendo la pillola.. Ora siccome l ho sospesa x iniziare a tentare d beccare la cicogna, sto prendendo intanto degli ormoni x una settimana xk non è arrivato e sono già a 11 giorni.. Beata te ke arriva anke se a 31 gg ma arriva..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente ....ovaio policistico con ciclo ogni 30/31...uso un'applicazione il mio Diario da due anni beccata la cicogna al primo tentativo mi segnava i giorni con più alta probabilità di gravidanza....ci ha preso
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo a causa della prolattina alta non ovulo molte volte
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Policistica super irregolare. Io ho preso temperatura basale x qualche ciclo prima di iniziare a provare e cosi ... Al primo mese di tentativi e' arrivato Giuseppe Smiley heart
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    S infatti ilenia.. Mia sorella è cosi e lei almeno ogni 2 mesi riesce ad avere il ciclo.. Io putroppo no.. è una cs d famiglia anke mia madre e mia nonna..
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le ovaie multifollicolari sono un bene...poi un follicolo dei tanti s'ingrandisce e diventa dominante fino a scoppiare con l'ovulazione.

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzitutto devi verificare se veramente hai l'ovaio micropolicistico con 2 ecografie fatte in posti diversi e al 6 giorno di ciclo massimo e ciò va verificato anche dalle analisi ormonali. A me una ginec mi disse che lo avevo ma non era vero. poi se ce l'hai prendi per 6 mesi inofolic o dikirogen, una bustina al giorno. L'UNICO modo serio per vedere se ovuli è il monitoraggio follicolare:si inizia appena ti finisce il ciclo mestruale verso il settimo giorno e dura finchè il ginecologo non vede l'ovulazione. Ti parlo con cognizione di causa perchè sono appena reduce da un monitoraggio

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le ovaie multifollicolari, entrambe, molto spesso non ovulo..nonostante i test di ovulazione...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione