Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bianca
Sposa Novella Maggio 2025 Sassari

Un' italiana e un francese si sposano in Inghilterra

Bianca, il 6 Giugno 2024 alle 16:26 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 2

Ciao a tutti/e!

Io ed il mio ragazzo ci sposiamo l'anno prossimo. Io sono italiana e lui francese, ma entrambi siamo residenti in Inghilterra. Qualcuno saprebbe dirmi dove dobbiamo/possiamo sposarci legalmente? Vorremmo fare il matrimonio religioso in Italia ma ci va bene fare quello civile in Inghilterra. E' possibile o dobbiamo per forza fare il matrimonio legale in Italia?

Grazie mille in anticipo! Smiley smile

2 Risposte

Ultime attività da Laura, il 7 Giugno 2024 alle 17:07
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Bianca.


    Potete sposarvi in Italia, in Francia o in Ighilterra. Se volete fare un matrimonio concordatario in Italia le regole sono molto semplici. Contatta il Consolato italiano più vicino, loro ti daranno i documenti di cui ai bisogno. Devi anche contattare il Consolato francese a Roma per avere la capacità matrimoniale del tuo compagno. Le pubblicazioni verranno poi fatte al Consolato italiano dove abiti. E con quelle andrai in Italia in chiesa con il dossier matrimoniale preparato nella chiesa più vicina al vostro domicilio.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che il modo migliore per avere informazioni corrette, sia chiamare il comune di residenza in Inghilterra. Noi siamo entrambi italiani, ma viviamo nei Paesi Bassi, e quando abbiamo deciso di sposarci ho chiamato il comune e loro mi hanno spiegato tutto quello che dovevamo fare. L'unica cosa che so riguardo lo sposarsi legalmente all'estero e poi fare il rito religioso in Italia è che ti devi accertare che il matrimonio sia stato registrato in Italia, e questo dipende dal consolato. Se non erro, in Inghilterra trasmettono tutto entro 60 giorni dalla ricezione dei documenti necessari alla registrazione. Ma anche qui, sempre meglio chiedere agli enti preposti.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione