Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Curiosa Agosto 2020 Forlì-Cesena

Un lungo tragitto durato più di due anni, ma ne è valsa la pena: ci siamo Sposati!

Ilaria, il 14 Settembre 2020 alle 15:52

Pubblicato in Just Married 33

Io e mio marito (ora posso dirlo, non mi sembra vero!) ci saremmo dovuti sposare il 20 Luglio del 2019. Purtroppo però, un tragico lutto nella mia famiglia ci ha costretti a rimandare le nozze. La nuova data era il 30 Giugno 2020. Arriva una pandemia mondiale. Perché tutte a me, mi ripetevo. Non...

tenor.gif


Io e mio marito (ora posso dirlo, non mi sembra vero!) ci saremmo dovuti sposare il 20 Luglio del 2019.

Purtroppo però, un tragico lutto nella mia famiglia ci ha costretti a rimandare le nozze.

La nuova data era il 30 Giugno 2020.

Arriva una pandemia mondiale.

Perché tutte a me, mi ripetevo. Non voglio sposarmi più, gridavo tra me e me. Il mio lui, un grande uomo prima di un grande compagno, ha saputo credere nell'amore sopra ogni altra cosa, perché è vero: l'amore è più forte di tutto.

il 30 Agosto del 2020 siamo diventati marito e moglie.


cfb_1680576.jpg

bbiamo accolto gli invitati con questa lettera, che spiega la scelta della nostra location (un campo di noci del babbo di Pietro), luogo in cui è avvenuto non solo il ricevimento ma anche la cerimonia.

Quando tra cent’anni i noci saranno lì ad osservare il mondo, e saranno diventati un bosco rigoglioso, io non ci sarò più, ma la mia energia e quella di tutti coloro che hanno lasciato qui un’emozione, ci sarà ancora.”

Vittorio Garavini

Questo campo non è solo terra su cui crescono delle piante.

Se ti fermi e ascolti, c’è tanto da sentire.

Mille e duecento alberi, orti, laghetti, un allevamento di lombrichi, le case degli insetti e la siepe dei pianeti. Cammini su una terra irrorata dagli Spiriti degli Alberi a suon di campane tibetane e canti che disseminano energie armoniche.

Un campo di alberi di Noce, il cui spirito ti conduce nella profondità dell’essere per incontrare la luce che è dentro di noi.

Come nel frutto del noce, con all’interno un mallo nero e un seme dorato, così nella vita

l’oscuro e il luminoso sono due aspetti complementari che rendono la nostra esistenza più completa, se solo riuscissimo a vivere sperimentadoli entrambi.

Con questo auspicio di pienezza, abbiamo scelto di celebrare qui le nostre nozze, festeggiandole insieme a voi, le nostre persone preferite.

Benvenuto al giorno in cui la nostra vita da marito e moglie ha inizio.

Con affetto e gratitudine

Ilaria e Pietro


cfb_1680578.jpg

Un luogo magico, che ci ha regalato emozioni uniche, che custodiremo nei nostri cuori per sempre. La cerimonia è avvenuta sotto un gazebo ottagonale e abbiamo ricavato le sedute su pallet ricoperti di lenzuolo bianco e ciocci di legno: tutto estremamente bucolico ma elegante al contempo!

In ingresso, per gli ospiti, c'era un'altra lettera, con relativi gadget:

Cari ospiti, benvenuti!

qui trovate:

Il ventaglio LOVE IS IN THE AIR

per diffondere amore a ogni sventagliata

Il fazzoletto SOLO LACRIME DI GIOIA

per asciugare le lacrime di felicità

Il sacchetto PIOGGIA D’AMORE

semi, foglie e fiori bioenergetici da lanciare agli sposi a fine cerimonia

Wedding SOAP BUBBLES

Bolle di sapone per grandi e piccini, per un’atmosfera fiabesca in ogni momento della giornata!

SPARKLING CANDLE

Le stelline scintillanti da accendere al taglio della torta – per far brillare il nostro amore!

Prendete ciò che volete, ce ne è uno a coppia!

Gli ospiti hanno apprezzato tantissimo!

Pietro è arrivato a bordo di un trattore agricolo con la sua famiglia, io su un camioncino agricolo guidato dai miei due testimoni e mio fratello e dentro c'ero io con le mie 10 damigelle rigorosamente vestite di rosso (il colore del mio cuore, di come vivo la vita, delle mie scarpe e del mio rossetto).

Aperte le porte del camioncino agricolo, le damigelle, aiutate dai testimoni, si sono posizionate davanti a me e hanno aperto il mio corteo nunziale.


cfb_1680580.jpg


La cerimonia è stata incredibilmente toccante: tutto merito del celebrante, un nostro caro amico, e dell'amore che abbiamo seminato negli anni. Ci sono state le letture delle promesse, mie e di Pietro, la lettura di un pensiero d'amore da parte dei testimoni, lo scambio delle lettere ai genitori e alla famiglia di appartenenza, il rito del RING WARMING e infine il rito dell'amore. Mentre io e mio marito ci scambiavamo gli anelli, sulle note di FIX YOU , c'è stato il rito dell'amore. Sotto il gazebo ottagonale, tutti si stringevano ponendo l'uno il proprio braccio sull'altro, e si cingevano a noi come un enorme abbraccio della madre terra e dell'amore universale. Ho sentito una potenza, un boato scoppiarmi dentro mentre mettevo l'anello al dito dell'amore della mia vita.

Conclusa una cerimonia sensazionale, eravamo avvolti d'amore e da lacrime di gioia.

Io e Pietro siamo andati a fare le foto (15 min cronometrati!) tra i filari e gli invitati erano sollazzati da pietanze varie e musica dal vivo.

Tornati, io e Pietro abbiamo dato l'avvio all'aperitivo con un FLASH MOBE che coinvolgeva i testimoni e le damigelle e alla fine hanno ballato quasi tutti! 3

Poi è giunto lo spettacolo della PIZZICA: io sono pugliese e io marito romagnolo. Hanno ballato tutti! Anzi! Che dico ballato, si sono letteralmente scatenati tutti!

Durante il matrimonio e sopratutto dal punto di vista dell'intrattenimento e dell'offerta enogastronomica abbiamo molto giocato sulla battaglia dicotomica PUGLIA VS ROMAGNA. è stato tutto graditissimo!

La mis en place, semplice e d'effetto con tavoli imperiali, era adornata da un segnaposto fatta da noci sgusciate dentro le quali avevamo messo un biglietto d'amore e di benvenuto,diverso per ogni ospite! Il tableu, ricavato su due antiche persiane vetrate, era sempre in ambito floreale: trova il tuo albero. Sul tavolo, a ogni albero, era poi indicato il suo potere (secondo le teorie naturopata di REMEDIA). Tutti lo hanno apprezzato!

Avevamo anche organizzato una parete in legno per le foto take away e per il photobooth! Gli invitati si sono complimentati con noi perché "C'era sempre qualcosa da fare o da vedere"!


cfb_1680582.jpg


Durante la cena non sono mancati momenti di ballo di gruppo, lenti, brindisi e scherzi: l'intrattenitore ha organizzato per noi un quitz wedding (gli invitati giocavano grazie al loro cell e chi vinceva, guadagnava un buono vacanza!) e le risate si sono sprecate a fiumi!

Open bar e party post torta (torta di bomboloni) hanno completato un quadro già perfetto. Rivivo giorno dopo giorno le emozioni di quel giorno sulla mia pelle..cosa darei per tornare indietro e assaporarne ancora un pezzettino!

Ma forse la bellezza inestimabile risiede proprio nella sua unicità e irripetibilità: sono contenta di non aver mollato, di essere stata fuori dalle righe, di aver potuto realizzare tutto ciò che mi passava per la testa e di aver amato, più forte di quanto possa credersi possibile!

cfb_1680572.jpg




33 Risposte

  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2022 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni di vero ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione