Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Curiosa Agosto 2020 Forlì-Cesena

Un lungo tragitto durato più di due anni, ma ne è valsa la pena: ci siamo Sposati!

Ilaria, il 14 Settembre 2020 alle 15:52 Pubblicato in Just Married 3 33

tenor.gif


Io e mio marito (ora posso dirlo, non mi sembra vero!) ci saremmo dovuti sposare il 20 Luglio del 2019.

Purtroppo però, un tragico lutto nella mia famiglia ci ha costretti a rimandare le nozze.

La nuova data era il 30 Giugno 2020.

Arriva una pandemia mondiale.

Perché tutte a me, mi ripetevo. Non voglio sposarmi più, gridavo tra me e me. Il mio lui, un grande uomo prima di un grande compagno, ha saputo credere nell'amore sopra ogni altra cosa, perché è vero: l'amore è più forte di tutto.

il 30 Agosto del 2020 siamo diventati marito e moglie.


Un lungo tragitto durato più di due anni, ma ne è valsa la pena: ci siamo Sposati! 1

bbiamo accolto gli invitati con questa lettera, che spiega la scelta della nostra location (un campo di noci del babbo di Pietro), luogo in cui è avvenuto non solo il ricevimento ma anche la cerimonia.

Quando tra cent’anni i noci saranno lì ad osservare il mondo, e saranno diventati un bosco rigoglioso, io non ci sarò più, ma la mia energia e quella di tutti coloro che hanno lasciato qui un’emozione, ci sarà ancora.”

Vittorio Garavini

Questo campo non è solo terra su cui crescono delle piante.

Se ti fermi e ascolti, c’è tanto da sentire.

Mille e duecento alberi, orti, laghetti, un allevamento di lombrichi, le case degli insetti e la siepe dei pianeti. Cammini su una terra irrorata dagli Spiriti degli Alberi a suon di campane tibetane e canti che disseminano energie armoniche.

Un campo di alberi di Noce, il cui spirito ti conduce nella profondità dell’essere per incontrare la luce che è dentro di noi.

Come nel frutto del noce, con all’interno un mallo nero e un seme dorato, così nella vita

l’oscuro e il luminoso sono due aspetti complementari che rendono la nostra esistenza più completa, se solo riuscissimo a vivere sperimentadoli entrambi.

Con questo auspicio di pienezza, abbiamo scelto di celebrare qui le nostre nozze, festeggiandole insieme a voi, le nostre persone preferite.

Benvenuto al giorno in cui la nostra vita da marito e moglie ha inizio.

Con affetto e gratitudine

Ilaria e Pietro


Un lungo tragitto durato più di due anni, ma ne è valsa la pena: ci siamo Sposati! 2

Un luogo magico, che ci ha regalato emozioni uniche, che custodiremo nei nostri cuori per sempre. La cerimonia è avvenuta sotto un gazebo ottagonale e abbiamo ricavato le sedute su pallet ricoperti di lenzuolo bianco e ciocci di legno: tutto estremamente bucolico ma elegante al contempo!

In ingresso, per gli ospiti, c'era un'altra lettera, con relativi gadget:

Cari ospiti, benvenuti!

qui trovate:

Il ventaglio LOVE IS IN THE AIR

per diffondere amore a ogni sventagliata

Il fazzoletto SOLO LACRIME DI GIOIA

per asciugare le lacrime di felicità

Il sacchetto PIOGGIA D’AMORE

semi, foglie e fiori bioenergetici da lanciare agli sposi a fine cerimonia

Wedding SOAP BUBBLES

Bolle di sapone per grandi e piccini, per un’atmosfera fiabesca in ogni momento della giornata!

SPARKLING CANDLE

Le stelline scintillanti da accendere al taglio della torta – per far brillare il nostro amore!

Prendete ciò che volete, ce ne è uno a coppia!

Gli ospiti hanno apprezzato tantissimo!

Pietro è arrivato a bordo di un trattore agricolo con la sua famiglia, io su un camioncino agricolo guidato dai miei due testimoni e mio fratello e dentro c'ero io con le mie 10 damigelle rigorosamente vestite di rosso (il colore del mio cuore, di come vivo la vita, delle mie scarpe e del mio rossetto).

Aperte le porte del camioncino agricolo, le damigelle, aiutate dai testimoni, si sono posizionate davanti a me e hanno aperto il mio corteo nunziale.


Un lungo tragitto durato più di due anni, ma ne è valsa la pena: ci siamo Sposati! 3


La cerimonia è stata incredibilmente toccante: tutto merito del celebrante, un nostro caro amico, e dell'amore che abbiamo seminato negli anni. Ci sono state le letture delle promesse, mie e di Pietro, la lettura di un pensiero d'amore da parte dei testimoni, lo scambio delle lettere ai genitori e alla famiglia di appartenenza, il rito del RING WARMING e infine il rito dell'amore. Mentre io e mio marito ci scambiavamo gli anelli, sulle note di FIX YOU , c'è stato il rito dell'amore. Sotto il gazebo ottagonale, tutti si stringevano ponendo l'uno il proprio braccio sull'altro, e si cingevano a noi come un enorme abbraccio della madre terra e dell'amore universale. Ho sentito una potenza, un boato scoppiarmi dentro mentre mettevo l'anello al dito dell'amore della mia vita.

Conclusa una cerimonia sensazionale, eravamo avvolti d'amore e da lacrime di gioia.

Io e Pietro siamo andati a fare le foto (15 min cronometrati!) tra i filari e gli invitati erano sollazzati da pietanze varie e musica dal vivo.

Tornati, io e Pietro abbiamo dato l'avvio all'aperitivo con un FLASH MOBE che coinvolgeva i testimoni e le damigelle e alla fine hanno ballato quasi tutti! 3

Poi è giunto lo spettacolo della PIZZICA: io sono pugliese e io marito romagnolo. Hanno ballato tutti! Anzi! Che dico ballato, si sono letteralmente scatenati tutti!

Durante il matrimonio e sopratutto dal punto di vista dell'intrattenimento e dell'offerta enogastronomica abbiamo molto giocato sulla battaglia dicotomica PUGLIA VS ROMAGNA. è stato tutto graditissimo!

La mis en place, semplice e d'effetto con tavoli imperiali, era adornata da un segnaposto fatta da noci sgusciate dentro le quali avevamo messo un biglietto d'amore e di benvenuto,diverso per ogni ospite! Il tableu, ricavato su due antiche persiane vetrate, era sempre in ambito floreale: trova il tuo albero. Sul tavolo, a ogni albero, era poi indicato il suo potere (secondo le teorie naturopata di REMEDIA). Tutti lo hanno apprezzato!

Avevamo anche organizzato una parete in legno per le foto take away e per il photobooth! Gli invitati si sono complimentati con noi perché "C'era sempre qualcosa da fare o da vedere"!


Un lungo tragitto durato più di due anni, ma ne è valsa la pena: ci siamo Sposati! 4


Durante la cena non sono mancati momenti di ballo di gruppo, lenti, brindisi e scherzi: l'intrattenitore ha organizzato per noi un quitz wedding (gli invitati giocavano grazie al loro cell e chi vinceva, guadagnava un buono vacanza!) e le risate si sono sprecate a fiumi!

Open bar e party post torta (torta di bomboloni) hanno completato un quadro già perfetto. Rivivo giorno dopo giorno le emozioni di quel giorno sulla mia pelle..cosa darei per tornare indietro e assaporarne ancora un pezzettino!

Ma forse la bellezza inestimabile risiede proprio nella sua unicità e irripetibilità: sono contenta di non aver mollato, di essere stata fuori dalle righe, di aver potuto realizzare tutto ciò che mi passava per la testa e di aver amato, più forte di quanto possa credersi possibile!

Un lungo tragitto durato più di due anni, ma ne è valsa la pena: ci siamo Sposati! 5




33 Risposte

Ultime attività da Helga, il 18 Settembre 2020 alle 15:40
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stupendo... !!

    Bellissima la foto con le damigelle che ti sostengono...

    Auguri di Smiley heart ... !!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto molto bello ! Augurissimi 😍
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo tutto veramente, complimenti e auguri! ❤️ Anch'io sono un po'sfortunata per le cerimonie, sai? Nel 1999, a Maggio, dovevo fare la comunione, ma l'ho dovuta rimandare perché mia nonna era all'ospedale ché stava male e di li a poco è morta. Il giorno dopo la comunione di mia sorella, muore la zia di mia mamma. Dopo il matrimonio di mia sorella, mio nonno ha avuto un infarto. Decido di sposarmi, arriva il covid, decido di rimandare e a Maggio muore mio nonno. Spero di potermi sposare l'anno prossimo senza che succeda qualcosa a chi mi è caro!!
    • Rispondi
  • Enrico
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Palermo
    Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'attesa ha amplificato il giorno, rendendolo ancora più speciale... TANTISSIMI AUGURI!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi di cuore 🥰😘❤️
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che meraviglia!!!😍😍😍

    Tantissimi auguri cara!🎉🎉🎉🎉🎉

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Sassari
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione leggerti! Auguri di cuore ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri ❤️❤️👏👏👏
    • Rispondi
  • Bambolina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Napoli
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woow mi hai fatto sognare.. Mi è sembrato di esserci mentre leggevo 😍
    Ho amato il tuo modo di raccontare della natura, della vita.
    Auguriiiiiiiiiiii!!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2021
    Noixsempre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia..le favole quelle vere...🥰
    Tantissimi Auguri!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woow complimenti e tanti auguri
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Agosto 2021 Sassari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti e grazie per il racconto intenso... hai fatto vivere l emozioni anche a noi... tantissimi auguri
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daialla fine x fortuna è stato tutto stupendo 🙂🙂🙂 m fa piacere son contenta x te . Tantissimiaiguri con tutto il cuore
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cerimonia meravigliosa, mi sono venute le lacrime agli occhi❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dalle immagini, dalle tue parole traspare la gioia di questa giornata... Sofferta perché per arrivarci ne avete dovute passare tante ma ce l'avete fatta ed è questa la cosa importante!
    Auguri ragazzi!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima cerimonia, soprattutto per la cerimonia simbolica.
    • Rispondi
  • Antonioeserena
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Antonioeserena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri ☺️☺️
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni 😍😍🥂🥂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dev'essere stata una giornata meravigliosa ❤️ grazie per averla raccontata, sembrava quasi di essere lì 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MERAVIGLIOSO!!!!!! Congratulazioni, un amore così bello merita un matrimonio stupendo Come il vostro
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli!!! Ancora tantissimi auguri per le vostre nozze!!! ❤
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri..molto bello🥰
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri di cuore ❤️
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doveva essere un cuoricino il mio è partita la risata 💕 scusami
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri di cuore 😂
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come se avessi partecipato anche io al vs. matrimonio e al vostro amore!

    Brindo a voi.. e vi faccio i miei migliori auguri!

    E' vero che AMOR VINCIT OMNIA

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!! Augurissimi!
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete la prova che l’amore vero può trovare anche molti ostacoli ma alla fine vince sempre 💕
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ricordo il topic sul matrimonio nel campo di noci Smiley shame Sono contenta che siate riusciti a celebrarlo, anche se con un po' di ritardo sul previsto. Deve essere stato bellissimo Smiley heart

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meravigliosi voi e la natura 😍😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dev'essere stato un bellissimo matrimonio! Tanti tanti auguri! Smiley love

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo... tanti auguri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione