Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Abituale Ottobre 2015 Treviso

Un modo gentile per chiedere "allora, sai che mi sposo da aprile, hai l'invito in mano da due mesi...vieni? non vieni? vieni accompagnata/o, con figli

Marta, il 21 Settembre 2015 alle 18:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Il contatore segna -26, mi pare, non ci ho neanche fatto caso oggi.... Ho amiche che non mi hanno ancora fatto sapere se vengono con i compagni e/o figli, o se vogliono fare una giornata da single.

C'è un modo carino per sollecitare? Tra l'altro stasera ho appuntamento con il ristorante per definire il menù e dovrei dare un numero approssimativo, che poi diventerà definitivo otto giorni prima, cosa dico al ristoratore? Uffi. Anche perchè, non ditemi che non hanno ancora deciso.....

20 Risposte

Ultime attività da Marta, il 25 Settembre 2015 alle 16:42
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sto facendo proprio così....con chi mi risponde..... E "strano", chi mi risponde mi dice che non ce la fa proprio a venire....

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta,purtroppo con i modi carini ed educati, a volte, e lo sottolineo, non si va da nessuna parte! !!Non è che devi prendere a sberle i tuoi imvitati, ma ti consiglio di prendere il telefono e CHIAMARE DIRETTAMENTE le persone ancora titubanti.digli che dovete fare i tavoli e che stai avendo problemi con il ristorante/catering perché non avendo più tempo si rischia di lasciare fuori le persone (niente tavoli=niente invitati):la scadenza per la risposta? ??? SUBITO.vedrai che avrai la lista completa degli invitati in un batter d'occhio.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sto mandando sms "tranquilli" senza ultimatum, ma ricordando che aspetto una conferma.... Tra l'altro, per il 3 ho organizzato una pizza tranquillissima, che non è un addio al nubilato, ma solo una riunione di amiche e partecipanti al matrimonio, oh....su 12 hanno risposto in 5. Eh va be'.

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è la mia principale preoccupazione; nella partecipazione volevo scrivere tipo "si prega di dare conferma entro il..:"

forse è brutto ma non ho voglia di stare a rimbecillirmi per la gente...

io se fossi in te chiamerei e direi tranquillamente che devi dare conferma al ristorante entro la data tot....

• Rispondi
  • Mery
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Napoli
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, spero che non accada anche a me anche se ho il dubbio che succederà! Su queste cose uno quanta pazienza deve avere Smiley xd tu non mi dici che vuoi fare? Io ti escludo direttamente.
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe semplicemente gli dici che hai bisogno della conferma per il ristorante e che se non te la daranno purtroppo li dovrai escludere dal ricevimento
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Monza e Brianza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 3 ottobre e sono riuscita a dare ad una mia amica l'invito solo il 10 settembre (è stata al mare un mese e mezzo) ieri mi ha risposto MA NON POSSO DARTI CONFERMA ENTRO IL 3 SETTEMBRE (come è scritto sull'invito)! Vi pare che ha aggiunto altro? >.>
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si...alla fine é quello che sto facendo...ma mi rode passare pure per rompiscatole....

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cm ti capisco..sn nella tua stessa e identica situazione..a -20 gg dalla parte dei miei familiari sl due famiglie mi hanno dato la conferma..ma io mi chiedo è così difficile???o si o no prima o poi me lo dovete pur dire!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che maleducazione!! Comunque attaccati al telefono e "fai la faccia tosta" ..fatti dare le conferme definitive
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiamale con la scusa di chiedere loro se hanno intolleranze alimentari .....noi abbiamo fatto cosi,chiedendo anche se mangiavano pesce o preferivano il menu alternativo...ha funzionato Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo un gior di sms a -13 e non so ancora niente. Che nervi..
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scritto entro il 17 settembre...mi sposo il 17 ottobre...te pare che ho avuto notizie dai 300 invitati?ad oggi ho 50 persone in sospeso...

• Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò sugli inviti una data entro la quale devono farmi sapere. Comunque chiama e sollecita che le persone se ne fregano delle tue scadenze
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la buttavo sullo scherzo tipo "sai, sono presissima è un disastro e non mi ricordo cosa mi hai detto, vieni?"Oppure sul fatto che ero presa dal dramma del fare i tavoli e avevo bisogno di saperlo.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sulla partecipazione ho messo la data entro quando mi devono far sapere se vengono o meno!!!!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Genova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta! Io sono a -11, e ancora non so se alcune persone vengono!! Invitate mesi fa, tra l'altro!!! Per me, sono dei no in automatico!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

io sono a -19 e ancora devo avere alcune conferme...

E x questo siamo bloccati per la disposizione tavoli e x il benedetto tableau!!!

Abbiamo anche un paio di situazioni delicate, x cui almeno x alcune persone stiamo cercando di aspettare fino a quanto possiamo

• Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...secondo me ti conviene fare un calcolo approssimativo del totale...senza esagerare troppo ne per difetto ne per eccesso.

E se riesci direi di alzare il telefono e chiamare. Penso sia il metodo migliore e più veloce.

Se non lo sanno allora sempre al telefono parli chiaro e prendi tu la decisione...una cosa del tipo: devo dare la risposta entro domani...facciamo che vi conto per x persone... se riesci dammi la risposta entro domani altrimenti io mantengo quel numero.

Punto e stop...

• Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Settembre 2016 Palermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta, questa sera al ristorante arrotonda per difetto, tutti i forse considerali "no", il ristoratore sarà felice se otto giorni prima le persone aumentano e sicuramente non sarà felice se diminuiscono ;D meglio dargli un numero basso e poi aumentarlo.. comunque chiama le tue amiche e parli del più e del meno del matrimonio, poi digli che tra poco hai l'incontro con la sala e dovresti sapere il numero preciso e prendendo questa motivazione fai la fatidica domanda.. "A proposito, ma voi alla fine avete deciso di venire? Quanti pensate di essere?"

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione