Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Principiante Agosto 2024 Catania

Un momento di disperazione

Chiara, il 13 Settembre 2024 alle 16:18 Pubblicato in Vita di coppia 0 17
Oggi verrà a prendersi i suoi mobili da casa mia. Io non ci sarò,non ce la faccio. In tutte le sue mail mai delle scuse, mai l' intenzione di dire: se ho sbagliato in qualcosa, rimedierò. Dice solo che sta male e si preoccupa che gli restituisca alcuni regali. Poi conclude con un "amore mio". Ha contattato il mio psicologo raccontando la sua versione dei fatti, dicendo che lui era la mia occasione per essere felice e che ho bisogno di essere psicanalizzata. Io sono distrutta dai ricordi, da quando ero ancora pienamente convinta di passarci la vita insieme. Poi ho ripensato al primo anno insieme, io partita di testa dal primo momento e lui sempre molto controllato e valutante, decise di non rispondere più ai messaggi,anche se amichevoli,delle donne che gli interessavano dopo un anno di relazione con me. E io ci stavo male e glielo dicevo, ma lui reputava giusto rispondere loro (dicendomelo apertamente )e fare il simpatico con le cameriere quando andavamo a cena. Poi, probabilmente quando è stato sicuro di me, ha smesso ed è entrato nel ruolo di uomo ideale. Sarò stupida a chiedermi se, data la sua propensione a modificare la realtà volgendola a suo vantaggio, abbia potuto fare qualcosa di irrispettoso anche dopo il primo anno. È come se cercassi e volessi un buon motivo per odiarlo e dimenticarlo. Da donna tradita in passato, in lui ho apprezzato la serietà, anche se inizialmente i suoi atteggiamenti mi hanno fatto stare male. Non so più niente. Non so chi sia, se ha recitato,se è stato vero, se ha agito di testa o di cuore ,se tutti i sogni che avevo erano solo dentro di me.
Adesso sto qui a disperarmi e la mia bella Sicilia mi sembra così inutile e vuota. Ho il senso di colpa di farlo soffrire avendolo lasciato, ho la speranza e nello stesso tempo la paura che possa essere felice ,un domani,con un' altra che non sono io. Ho il terrore che questo sentirlo ancora mio non passi mai e mi uccida lentamente. Mi incolpo per non essere riuscita a prendere il buono, per essere stata male, forse per desiderare un amore impossibile che lui non poteva darmi,ma che io ,ancora adesso, disperatamente non mi rassegno a volergli togliere.

17 Risposte

Ultime attività da Chiara, ieri alle 13:58
  • Chiara
    Sposa Principiante Agosto 2024 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È roba del cavaliere medievale colpito nell' onore, ingiustamente offeso e abbandonato per il suo egoismo sempre ben nascosto...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono divorziata, prima del secondo marito ho avuto una lunga convivenza poi finita male, ma né il mio ex marito né il mio ex compagno mi hanno mai chiesto indietro dei regali! Ho ancora adesso due belle collane che mi aveva regalato il mio ex compagno... Chiedere la restituzione dei regali è roba da medioevo 🙄
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Agosto 2024 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti non me lo aspettavo Elisabetta
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concentrati sul fatto che chiedere indietro i regali è un gesto di una meschinità spaventosa!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Agosto 2024 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Sara, aggiungo che i ricordi non mi danno pace, solo quelli belli ovviamente...Ero disposta a tutto,anche a mantenerlo pur di essere felice. Che dire, più di quello che ho fatto non avrei potuto o forse non è stato abbastanza. Chissà.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Agosto 2024 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, i regali venivano dalla madre ovviamente, due anni fa gli ho chiesto di convivere e non ha voluto dicendo che non si sentiva pronto....una mazzata incredibile per me che ero pronta dal primo giorno. Aveva iniziato a "lavorare" ora con la mamma,stesso studio.
    Ci sto malissimo, la cosa che manca di più è che stavamo insieme H24. Durante il giorno girava per la città tra colazione e commissioni. Veramente,non so se riuscirò a superare questa cosa, non sono mai stata così male soprattutto perché è finito tutto da un giorno all' altro, ho sempre ritenuto che fosse meglio chiudere di botto e non trascinare, forse avrebbe fatto ancora più male o forse no. Non so più cosa credere.Vivo nell' ansia costante che lui ora stia male, che magari ho sbagliato....
    Maledetti sentimenti.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara, ma di cosa ti incolpi? Di non aver immolato il tuo amor proprio e la tua dignità all'altare di santa mamma e del figliolo scodinzolante? Ringraziati piuttosto di aver avuto la forza e la lucidità di interrompere questa relazione.


    Ho letto i tuoi post precedenti e davvero, ti sei salvata la vita. Cosa ti aspettava dopo il matrimonio con un uomo che non lavora e deve aspettare le 50 euro da mammà? Avresti dovuto mantenerlo tu, e per di più con continue intromissioni della famiglia visto che vi avrebbero aiutato. Non capisco nemmeno come ci hai convissuto - ma lui che faceva tutto il giorno? E i regali, da dove vengono?
    È normale che in questo momento la rottura è fresca e tu stia soffrendo. Quando si dissiperanno i fumi delle emozioni sarai in grado di vedere con chiarezza il fosso che hai scansato e finalmente darti una bella pacca sulla spalla! Coraggio!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😆 bravissima 💪💪
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥹 ne sono felice, vedrai che ne verrai fuori! E grazie per il bellissimo augurio ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Agosto 2024 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I capelli li ho già cambiati, i mobili saranno i prossimi. La disintossicazione passa prima dalle piccole cose Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Agosto 2024 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro tanta felicità e pace ❤️ siete tutte molto importanti per me in questo momento. Ognuna,a suo modo, mi offre supporto e spunti di consapevolezza.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che un furbacchione è un gran dispettoso e infantile... Credimi Chiara, fra qualche tempo ti guarderai indietro e ti "pentirai" di esserci stata così male (che è del tutto legittimo).. a me è successo, se ripenso adesso dopo anni a cosa ho sopportato mi prenderei a schiaffi per non aver reagito prima e come si deve, ma è servito poi a riconoscere il "vero amore" nel senso di persona per bene e giusta per me quando l'ho incontrata.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un mezzo sorriso è già qualcosa e ne sono felice 😉 anche cambiare la disposizione dei mobili in salotto o camera può essere un' idea.. oppure cambiare taglio di capelli? 😆
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Agosto 2024 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, non ci avevo pensato. In un momento simile non so come si possa avere la lucidità di elaborare un' idea del genere.
    • Rispondi
  • L
    Reggio Emilia
    Lio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non avere dubbi, se ti chiede indietro i regali è solo un furbacchione inaffidabile, forse li riciclerà per la prossima fidanzata...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Agosto 2024 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elena, il tuo commento mi ha strappato un mezzo sorriso su "cambiare divano" Smiley smile è un inizio molto simpatico, grazie mille
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara quanto mi dispiace sentirti così giù! È comprensibile che tu ti senta così, ma ti posso assicurare che passerà! Passa sempre... è normale che tu ti senta così, ma devi essere forte e pensare a te stessa! Lui ora non fa più parte della vita so che fa male pensarlo, ma devi trovare la forza di andare avanti. Guarda avanti non pensare a ciò che è stato, non serve a nulla ti avvelena l anima e basta.. concentrati su te stessa, pensa a un qualcosa che hai sempre voluto fare e non hai fatto che sia un viaggio, volontariato, prendere un gatto, un corso di qualcosa o che so cambiare il divano? Sono solo esempi ma devi pensare solo a te stessa adesso. Vedrai che ce la farai💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione