Oggi verrà a prendersi i suoi mobili da casa mia. Io non ci sarò,non ce la faccio. In tutte le sue mail mai delle scuse, mai l' intenzione di dire: se ho sbagliato in qualcosa, rimedierò. Dice solo che sta male e si preoccupa che gli restituisca alcuni regali. Poi conclude con un "amore mio". Ha contattato il mio psicologo raccontando la sua versione dei fatti, dicendo che lui era la mia occasione per essere felice e che ho bisogno di essere psicanalizzata. Io sono distrutta dai ricordi, da quando ero ancora pienamente convinta di passarci la vita insieme. Poi ho ripensato al primo anno insieme, io partita di testa dal primo momento e lui sempre molto controllato e valutante, decise di non rispondere più ai messaggi,anche se amichevoli,delle donne che gli interessavano dopo un anno di relazione con me. E io ci stavo male e glielo dicevo, ma lui reputava giusto rispondere loro (dicendomelo apertamente )e fare il simpatico con le cameriere quando andavamo a cena. Poi, probabilmente quando è stato sicuro di me, ha smesso ed è entrato nel ruolo di uomo ideale. Sarò stupida a chiedermi se, data la sua propensione a modificare la realtà volgendola a suo vantaggio, abbia potuto fare qualcosa di irrispettoso anche dopo il primo anno. È come se cercassi e volessi un buon motivo per odiarlo e dimenticarlo. Da donna tradita in passato, in lui ho apprezzato la serietà, anche se inizialmente i suoi atteggiamenti mi hanno fatto stare male. Non so più niente. Non so chi sia, se ha recitato,se è stato vero, se ha agito di testa o di cuore ,se tutti i sogni che avevo erano solo dentro di me.
Adesso sto qui a disperarmi e la mia bella Sicilia mi sembra così inutile e vuota. Ho il senso di colpa di farlo soffrire avendolo lasciato, ho la speranza e nello stesso tempo la paura che possa essere felice ,un domani,con un' altra che non sono io. Ho il terrore che questo sentirlo ancora mio non passi mai e mi uccida lentamente. Mi incolpo per non essere riuscita a prendere il buono, per essere stata male, forse per desiderare un amore impossibile che lui non poteva darmi,ma che io ,ancora adesso, disperatamente non mi rassegno a volergli togliere.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui