Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Leonarda
Sposa VIP Aprile 2016 Foggia

Un parere da voi mamme...

Leonarda, il 15 Luglio 2017 alle 12:48 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao mamme. Piccolo sfogo: il mio bambino ha il sonno molto discontinuo la notte, ha due mesi ed è piccino lo so, ma vederlo che si sveglia ogni ora mi da dispiacere perché né lui né io riposiamo bene. Lo allatto io...evidentemente durante la notte le poppate brevi che fa gli rendono il sonno discontinuo oppure lui è proprio cosi. Il problema è che riposo veramente poco e male e poi capita che sono spesso nervosa e stanca durante la giornata .mi chiedo sempre se sbaglio qualcosa....perché il ritodella nanna nel.nostro casa non funziona.qualcuno è nella mia situazione? Avete consigli? Grazie a chi mi risponderá

15 Risposte

Ultime attività da Little Snake!, il 19 Luglio 2017 alle 09:56
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah allora ha le coliche, prova a bere tu tisane a base di finocchio e dovrebbe calmarlo... Giulia ogni tanto le ha bevo la tisana e dopo le passa....
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao francesca grazie x i consigli. Anche a me la pediatra ha dato colimil e non do nessun farmaco
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leonarda avrà le coliche da come hai descritto, io ho passato i primi 3 mesi da incubo per le coliche, per aiutarlo a liberarsi dall'aria fagli il sondino vedrai che dopo riprende subito a dormire, a ogni cambio previenile facendo i massaggini con le gambine e al pancino e al bisogno io gli davo il Colimil che è naturale non ho voluto darle farmaci. Vedrai che è questione che il suo intestino maturi e tutto passa, la mia bimba quando mangiava il pancino faceva rumore come l'acqua che bolle....dopo quei mesi mi dorme tutta la notte, tieni duro. Magari prima di dargli l'ultima poppata pesalo prima e dopo così vedi se ha mangiato abbastanza.
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao rosa. Lui non piange x la fame...piuttosto da una certa ora in poi della notte, possono essere le 3-4-5, comincia a dannarsi per l aria che ha in pancia...alllora se dorme in braccio è tranquillo ma appena lo lascio sul letto agita molto le gambe e si spreme x fare gli scorreggini.questa cosa lo fa parecchio dannare.
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provero anche queste app...anche il mio non gradisce il bagnetto prims della nanna, meglio nel pomeriggio. I rigurgiti li ha a volte, ma non è un bimbo che soffre di rigurgiti
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero sia tanto cosi anche x il mio piccino, anche perché durante il giorno generalmente è un bimbo tranquillo...quinndi non capisco la notte...se sono io a sbagliare qualcosa o le poppate della notte non lo saziano
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leonarda! Il primo consiglio che ho sempre dato a tutte le mamme è stato: fregatene della casa o fatti aiutare e dormi quando dorme il bimbo. Mio figlio da piccolino si svegliava anche mezz'ora. Purtroppo oltre alla routine della nanna, c'è poco da fare.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leonard. Io ti posso dire che mio figlio x i primi due mesi praticamente nn ha proprio dormito. Le provavo tutte .. Anche con noi il rito della nanna nn funzionava proprio. Calcola che lui beveva l artificiale quindi nn era neanche questione di fame... Poi dopo i due mesi ha iniziato a stare un po più sveglio durante il giorno e la notte piano piano ha iniziato a dormire sempre di più( da premettere che ero talmente esausta che me l ero messo con me nel letto nn ce la facevo più dormiva tre ore a notte e pii si riaddormenta va al mattino alle sette.. Una tragedia). Beh poi ha fatto tutto da solo piano piano ha iniziato a svegliarsi sempre meno sempre meno finché ha smesso. Nel nostro caso credo nn avesse nessun fastidio doveva solo prendere il suo ritmo. Potrebbe essere così anche per il tuo piccolo.
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per caso ha rigurgiti ? Un bel po'? Potrebbe essere il reflusso che lo disturba.. e comunque si, ci vuole tanta pazienza e a volte si é tanto stanche perché ci si chiede sempre se sbagliamo noi in qualcosa .. il bagnetto al mio lo eccita per esempio! Io mi trovo bene con il rumore bianco, Trovi tante applicazioni, e quando sono stremata accendo il phon e si placa.. tentale tutte. Ogni ora la notte mi sembra un po' tanto già a due mesi, il mio l'ha fatto per 3/4 mesi per i denti e per il reflusso ..
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi abbiamo.creato una routine, bagnetto tetta r ninna!!!!!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leonarda Giulia ha due mesi e mezzo, e alterniamo notti in.cui si sveglia uno max due volti a notti.Super irrequieti.....per adesso siamo in vacanza e forse l.aria di.mare la disttugge xk ieri sera si.e addormentata alle 10'e si e svegliata alle 5!!!!'tutte ore di fila... però vorrei.dirti una cosa ma sei sicura il tuo latte la notte lo.sazia?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio. Solo che si mesi ne ha 7. Alterniamo notti positive in cui si sveglia solo 2 volte, ad altre in cui le volte sono 3/4 (5, 6..). Abbiamo anche introdotto la pappa serale ma non vedo troppi migliorament. Ci sono bambini che dormono e altri no..funziona così Smiley smile comunque, l'ostetrica al CPP ci diceva, scherzando, che i bambini si dividono in due gruppi: quelli che non dormono e quelli che hanno le mamme bugiarde Smiley laugh
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...anche Andrea ha quasi due mesi ma devo dire che non ho mai avuto problemi per dormire anzi si addormenta da solo nel suo lettino per tutta la notte...le ostetriche però mi avevano detto di dare il ritmo con il bagnetto o docetta alla stessa ora e poi poppata...non so se sia questo che aiuta Andrea ma comunque te lo indico come possibilità...tentar non nuoce Smiley smile
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuno puo dirti che è sbagliato ,perché nessuno puo giudicare l.operato e la serenità di una mamma
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente. Mio figlio ha 17 mesi però e io ti auguro con tt il cuore k il tuo migliori ma a me da quando è nato chr è cosi...adesso da un mesetto dorme dalle 21 alle 24 poi fino alle 3 poi si sveglia allr 5 e infine alle 7 e questi sono progressi!! Io le ho provate davvero di tutte in ultimo anche la melatonina. ..di quando era neonato io x farlo dormire almeno 3 ore gli davo a mezzanotte il latte artificiale. ...lo so adesso mi dirannp k è sbagliato però quando nn ce la fai proprio piu....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione