Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Un po’ di pensieri positivi 🙏🏻

Sara, il 3 Agosto 2022 alle 12:54 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 12
Buongiorno a tutte, so che non è il luogo giusto dove parlarne, ma riuscite sempre a darmi tanti conforto. Il mio ragazzo soffre di tiroidite cronica ma al momento non è ancora sotto cura perché i valori sono ancora bassi per iniziarla. Da circa 2 anni gli hanno trovato un nodulo, al momento piccolo e non ha ancora fatto agoaspirato… tra pochi giorni farà il controllo e sono preoccupata… leggendo su internet c’è scritto che i noduli negli uomini sono più preoccupanti, inoltre il suo ha caratteristiche non proprio belle nonostante il medico dica di aspettare. Avete avuto esperienze simili? Grazie

12 Risposte

Ultime attività da Sara, il 3 Agosto 2022 alle 19:14
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua risposta.
    Dopo due anni di ecografie il nodulo era cresciuto solo di mezzo millimetro ed essendo ancora piccolo ha preferito non farlo l’agoaspirato anche perché ha detto che all’apparenza sembra benigno. Vediamo al prossimo controllo. Spero solo che facendo visite ogni anno in questo modo tutto ciò che succede sia preso in tempo, anche il tumore midollare che ho letto essere il più aggressivo!! Ma sicuramente ne sai più di me!! In bocca al lupo per il tuo controllo 🍀🤞🏼
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Preciso Giugno 2023 Varese
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho un nodulo alla tiroide, e tieni conto che ho anche familiarità di cancro alla tiroide, l’hanno avuto sia mia nonna sia mio papà… venerdì avrò il controllo quindi posso capire come ti senti… se non sei convinta del parere di questo medico prendete appuntamento da un altro per una seconda opinione… il medico che segue me è veramente bravo, schietto e oggettivo. Se non c’è da preoccuparsi non crea allarmismo inutile! Sicuramente un ago aspirato può aiutarvi a mettervi tranquilli… e anche se le notizie fossero negative posso assicurarti che un cancro alla tiroide preso in tempo ti permette di vivere una vita normale ☺️ Forza e coraggio, ti mando tanti pensieri positivi!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non leggere su internet e affidatevi medici!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidatevi dei vostri medici...vedrai che andrà tutto bene...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che avrà avuto ragione, tra l'altro quando sono così piccoli l'ago aspirato non si può nemmeno fare. L'unica è fare controlli periodici per tenerlo monitorato
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta, hai ragione.
    Sono un po’ ipocondriaca e quindi per queste cose vado nel panico nonostante la tiroide sia abbastanza facile da curare .
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, hai proprio ragione, leggere su internet non porta niente di buono. A lui per ora non hanno consigliato agoaspirato perché ancora piccolo e con aspetti all’apparenza Benigni. Spero solo che il medico abbia avuto ragione
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui fa sempre una volta all’anno gli esami del sangue per Tsh, t3 e t4… in più una volta gli ha fatto fare gli anticorpi e da lì ha visto la tiroidite, il nodulo è comparso dopo e per ora essendo ancora piccolo gli ha fatto solo ecografie di controllo… da un anno ad un altro era ingrossato di mezzo millimetro ma non ha ritenuto opportuno farò agoaspirato. Spero sia la giusta procedura. Al prossimo controllo vediamo se è cresciuto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo 😔
    Non ho esperienze ma per qualsiasi cosa noi ci siamo ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io ho tiroidite cronica autoimmune e ovviamente noduli, ogni anno faccio l'ecografia per tenere la situazione sotto controllo. Fidati di quello che dicono i medici, sanno ciò che fanno. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me molti anni fa trovarono un nodulo, ho fatto l'ago aspirato ed è risultato benigno, va solo controllato regolarmente. Se posso darti un consiglio, fidati dei medici ed evita di leggere su internet, crea solo preoccupazioni. All'epoca a me dissero che la maggior parte di questi noduli sono benigni e, anche nell'ipotesi peggiore, sono curabilissimi.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un nodulo tiroideo grande come un boccino che si vede anche a occhio nudo guardandomi la gola...capisco la preoccupazione, assolutamente...visto la grandezza mi hanno fatto scintigrafia e biopsia...per fortuna benigno e devo ricontrollare una volta l'anno...che esami ha fatto lui fin'ora?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione