Non si tratta solo di urlare "aaaah che schifo che schifo" vedendo un ragno sulla parete...si tratta di brividi, formicolii, scatti nervosi quasi incontrollabili, saltelli per diversi minuti, si tratta di non poter neanche guardare una foto, si tratta che se me li sogno la notte mi sveglio con gli occhi sgranati e la pelle che pizzica!
Ecco, questa è la mia aracnofobia...la mia paura irrazionale, che non riesco a comandare...ho provato a guardarli da vicino, a paragonarli ad una formica, ad immaginarli in modo buffo (avete presente Ron in Harry Potter? Tra l'altro, quei film hanno minato seriamente i miei nervi ;_
, ma quando girando in internet per caso ti trovi una foto di un ragno enorme...beh...non fai in tempo ad immaginare dettagli assurdi e simpatici che stai già chiudendo lo schermo del portatile quasi sbattendolo, e ti stai alzando dalla sedia gridando parolacce.
Ora: come riuscire ad evitare urla/brividi/versi/tremori/e soprattutto infarto (ho paura che se vedessi un ragno dal vivo più grosso del normale il mio fisico avrebbe dei problemi più seri di un "semplice" batticuore come al solito), andando in viaggio di nozze in posti tipo il Madagascar o il Messico?
I miei sono stati in Nicaragua per quasi un anno e non ricordano molti ragni, a parte un caso isolato un po' particolare...ma magari non ci hanno fatto caso...
Aiuto!! ç_ç
Fotografi garanzie ANFM