Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carotina
Super Sposa Settembre 2016 Treviso

Una brutta notizia: infezione vaginale a inizio gravidanza

Carotina, il 2 Gennaio 2019 alle 17:41 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ciao ragazze...purtroppo le cose non iniziano bene per me. Prima di scoprire il positivo avevo fatto un tampone vaginale per capire se non rimanevo incinta a causa di qualche infezione vaginale. Oggi ho ritirato l'esito: ureaplasma urealyticum 😣 sono andata dal mio medico di base che mi ha fatto l'impegnativa per le beta e appena ho i risultati (di solito dopo poche ore) devo andare a fare una visita ostetrica urgente in ospedale dove valuteranno se darmi l'antibiotico...non me ne va mai bene una....sono disperata!!! Ho paura mi causi un nuovo aborto o che l'antibiotico faccia male all'embrione 😔

26 Risposte

Ultime attività da Carotina, il 3 Gennaio 2019 alle 12:56
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beta 3351...nella norma per 5 settimane
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie intanto é scongiurata la gravidanza ectopica ma in realtà non ci stavo pensando
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto per fortuna hai avuto tutte belle informazioni: c'è l'embrione, è posizionato giusto e ha le misure giuste! Sicuramente l'infezione ti fa paura, ma intanto gioiamo per questo!
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La visita me l'hanno fatta prima di avere i risultati delle beta dato che è chiaro a tutti che sono perlopiù superflue quando c'è amenorrea e il test é positivo 😑 la ginecologa ha escluso categoricamente la terapia antibiotica perché gli antibiotici ammessi a questo stadio di gravidanza fanno solo il solletico all'ureaplasma. Mi ha detto di stare tranquilla e che in caso farò la terapia nel secondo trimestre. Poi mi ha fatto l'eco già che ero lì e si é vista la camera e l'embrione con dimensioni corrette per la 5a settimana. Mi é sembrata rilassata di viso e mi ha detto che per il momento posso essere contenta che la camera é dove deve essere ed é una informazione importante. Entro le 13 dovrei avere anche le beta ma a questo punto sono ancora più superflue. Sono preoccupata per questa infezione, ma non posso fare niente più di questo.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io gliel ho chiesto e m ha detto detto di no.... non so a sto punto! Era venuto il dubbio anche a me perché avevo cercato su internet ... ma lui ha detto no... bo!
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sonia!!! Spero sia come dici tu...ormai ho capito che ci sono antibiotici sicuri in gravidanza quindi mi spaventa di più il rischio aborto
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carotina ! Allora ,durante la prima gravidanza ho fatto tampone , positivo . L ho curato con antibiotico ma nn ho più rifatto tampone (gravidanza andata a buon fine , ari ha 20 mesi!!) seconda gravidanza scoperta il 14/10 /18 andata male . Quando ho abortito mi è venuta in mente sta cosa dell ureaplasma... ho chiesto al gine però mi ha rassicurata perché ha detto che al massimo avrei avuto difficoltà a rimanere incinta . Invece io su internet avevo letto che provocasse aborto , ma lui me L ha escluso . Ed è davvero competente lui (non è il mio gine , ci sono andata perché aveva subito un buco libero ) però devo dire che era davvero bravo, e mi fido sinceramente .... comunque stai tranquilla ti daranno antibiotico sicuramente ma nn è pericoloso , L ho preso anche io
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani farò beta e visita ostetrica urgente!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carotina cavolo mi dispiace. Facci sapere domani cosa ti dice il dottore. Non è detto che vada male cmq. Un abbraccio❤
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prendi un appuntamento urgente domani stesso e cerca di stare su , non è una bella notizia ma non è neanche detto che debbano capitare cose brutte.. la paura e’ tanta lo capisco , soprattutto dopo esperienze come L aborto . Ti sono vicina. Chiama domani mi raccomando!
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo!! E tampone dopo la cura entrambi, ma forse era rimasto con carica batterica bassa ed é aumentata
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino la tua paura. Però non è detto: può causare aborti ma non è mica scontato. E ho letto di molte persone che si sono curate durante la gravidanza. Una domanda: avevate fatto la cura sia tu che tuo marito? In bocca al lupo per il tuo puntino e aggiornaci 😘
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì un incubo guarda... la sto vivendo malissimo e penso che va bene a tutti tranne a me 😔😔😔
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo perché il tampone l'ho fatto al 7 po! Credo piuttosto che fosse la causa per la quale non restavo incinta e che sia anomalo il fatto che sia successo (forse grazie agli ovuli xyminal che a questo punto mi pento di aver usato...). Il punto é che a maggio (secondo mese di ricerca) avevo fatto un tampone precauzionale ed era tutto negativo!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati , anche io ho avuto un aborto , e quindi ho sempre un sacco di ansie .... Quindi ti capisco al 100x100
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carotina dai,magari il ginecologo riesce a darti una cura in grado di debellarla senza problemi! 🤞🏼🤞🏼🤞🏼 Aggiornaci!
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ...sì tra poco mi chiamerà anche il mio medico perché prima era occupata con le persone in attesa e le chiederò queste cose!
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao non mi ricordo ma so che una volta una ragazza mi ha chiesto indicazioni sull'ureaplasma che in effetti io avevo curato nel 2016 ancora. Da allora ho fatto almeno 4 tamponi ma è la prima volta che risulta di nuovo. È già un miracolo che sia rimasta incinta con questa infezione...se non avessi avuto il positivo la curerei tranquillamente sapendo che una volta debellata avrei più speranze...ma a 4+4 sto malissimo sapendo di avercela!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso solo.immaginarlo...! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l antibiotico stai tranquilla , non si possono prendere tutti , ma alcuni si , ad esempio l agumentin non fa male al bambino
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non so se ti ricordi di me.. purtroppo non sono più riuscita ad accedere più al
    Mio account e mi sono dovuta registrare da capo.
    Ero alla ricerca da diversi mesi di un bambino.. nessun problema a parte poche forme normali nello spermiogramma di mio marito. Ci siamo affidati ad un centro di procreazione assistita che ci ha dato esami da fare prima
    di procedere al fivet. È proprio da questi ho scoperto L ureaplasma! Cura di 10 giorni con bassado sia io che mio marito adesso spero solo che lo spermiogramma brutto era dipeso da questo. Ad ogni modo ho letto che tante donne hanno assunto antibiotici in gravidanza però prova a sentire il tuo ginecologo subito e fatto forza 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse con la gravidanza erano abbassate le difese immunitarie ... io avevo fatto cistite emorragica 🤐
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Batterica...l'ho avuta anche 2 anni fa...probabilmente non l'avevo debellata del tutto ed è tornata.
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh sì...ci mancherebbe che non ascoltassi le indicazioni del mio medico! Ma non é affatto una cosa incoraggiante considerato che è tra le cause di aborto..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Carolina aggiornaci domani dopo le beta. Il tuo medico ti ha detto che tipo di infezione e'?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai Carotina! Devi esser positiva!! Vai subito subito a fare le beta domani mattina e poi di corsa in ospedale! Un abbraccio!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione