Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Curiosa Giugno 2019 Salerno

Una curiosità da chiedere a chi è già mamma

Erika, il 15 Luglio 2019 alle 11:22 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buongiorno a tutte, sono a 10 settimane e ieri mi è sorta una curiosità! Ho notato che i miei gusti sono cambiati: se prima di rimanere incinta amavo da morire il pesce, adesso non mi piace più. Sto amando tanto la pizza, mangio dolci che prima non avrei mai mangiato, e odio il gelato che prima avrei mangiato a quintali. Secondo voi queste cose incideranno sui gusti del bimbo? Amerà la pizza e odierà il pesce?? Avete notato queste coincidenze con i vostri bimbi? Sarà una domanda stupida probabilmentez però ieri ho pensato che magari è già lui che comanda 😊😊

7 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 23 Luglio 2019 alle 13:51
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro in gravidanza si consiglia di mangiare tutto per far assaporare ogni cibo ai nostri piccoli. Tu mangia semplicemente ciò che vuoi, senza pensare al resto. Io amavo tutta la verdura, non mi metto a nominare per non scatenare voglie, ed ora non riesco a mangiarle; mi viene da vomitare anche se le vedo in tv, non solo a sentirne gli odori. Ti dico di non preoccuparti perché mia madre ha mangiato di tutto in gravidanza ed anch'io mangio tutto, mia suocera mangiava di tutto e il mio fm non se magna niente 😂 di verdura non ne parliamo proprio. È tutto molto soggettivo
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io durante la gravidanza mangiavo pepeorni che prima non mangiavo...Ora la mia piccola principessa non ha ancora 2 mesi scoprirò in seguito se le piacciono 😂😂😂
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non incidono sui suoi gusti, ma di certo se mangerai sì tutto è vario in gravidanza si abituerà a conoscere tutti i sapori e se e quando allatterai visto che il latte cambia leggermente sapore in base a ciò che mangi non avrà nessun fastidio quando mangerai cose che una volta dicevano le nonne rendevano il latte “cattivo”...per intenderci se ami i cibi speziati e li hai sempre mangiati anche in gravidanza il bimbo apprezzerà anche il latte quando mangerai le spezie, non sarà infastidito perché è un sapore che conosce già da quando veniva nutrito dalla tua placenta!
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non incidono sul bambino sono cambiamenti momentanei legati all alterazione ormonale 😊
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I gusti cambiano.. io i sapori dolci li sento amari... che influisca sui gusti del pupo no... stai tranquilla...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non incide assolutamente sul gusto del bambino.
    Io per un problema che ho avuto alla materna non mangio più i funghi, o meglio se è solo il gusto di funghi e pezzi microscopici che non sento in bocca Allora lo mangio altrimenti pezzi grossi Assolutamente no. Mio figlio ama i funghi e li mangia anche a pezzettoni grossi. Io non mangio assolutamente mai il cavolo perché non mi piace e mio figlio ne va matto.
    Io l'unico pesce che mangio è fritto misto o i surgelati( come per esempio i Bastoncini Findus o bistecchine di platessa panate) Mio figlio mangia tutto il pesce possibile immaginabile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non penso.
    i cambi dei gusti sono da mettere in relazione agli ormoni e allo sconquasso che ne segue dalla loro repentina variazione nel tuo corpo.
    alcuni, per quando la letteratura scientifica non abbia mai avallato tale correlazione, ritengono che i gusti del bimbo saranno per una parte influenzati dalla tua alimentazione in gravidanza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione