Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maura
Sposa Novella Aprile 2023 Monza e Brianza

Una doccia fredda… dalle regole del prete!!!

Maura, il 7 Giugno 2022 alle 13:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 35

Ciao amiche spose, sto organizzando il mio matrimonio per il 2023… ma è di domenica! Premesso che sono cresciuta in Abruzzo dove tutti si sposano di domenica.. ora abito a Monza e tutti i parroci con cui ho parlato mi hanno detto NO, non mi sposano di domenica.. oltretutto alcuni in maniera anche...
Ciao amiche spose, sto organizzando il mio matrimonio per il 2023… ma è di domenica! Premesso che sono cresciuta in Abruzzo dove tutti si sposano di domenica.. ora abito a Monza e tutti i parroci con cui ho parlato mi hanno detto NO, non mi sposano di domenica.. oltretutto alcuni in maniera anche non molto carina! Io non sapendolo, ho già firmato contratto con location e tutto il resto con tanto di caparre! Comunque anche per altri svariati motivi non potrei scegliere altre date…. Chi di voi sa se esistono santuari o parroci che invece celebrerebbero la cerimonia anche di domenica mattina? Monza o Brianza…. Indifferente…. Vi prego… HELP!!! 🙏🏻🥹🙏🏻🥹

35 Risposte

• Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io sapevo che di domenica solo durante le messe di rito.. chiedi ad altri preti che lo trovi uno che ti dice di sì
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Novella Aprile 2023 Monza e Brianza
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì, ho parlato di persona con diversi preti chiedendo di celebrare durante le messe domenicali senza cambiare una virgola per le letture, canti…. La risposta è stata da quasi tutti “non si può, sai cosa importa alla gente di partecipare al matrimonio di pinco pallo!!!” 😵‍💫
    Non posso cambiare data per più motivi (anche lavorativi)! Quasi quasi fanno venire voglia di fare solo rito civile… ma non lo trovo affatto giusto! Grazie mille del consiglio ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La maggior parte delle diocesi delibera di non celebrare i matrimoni la domenica, salvo che li si celebri durante la messa di rito. Avete parlato col parroco della vostra parrocchia di questa possibilità? Diversamente credo che la cosa più utile sarebbe contattare direttamente la diocesi e chiedere se, nel loro caso, è esclusa a priori la celebrazione del matrimonio la domenica. Se la risposta fosse affermativa temo non vi resti che cambiare data (o cercare una chiesa vicina, ma in una diocesi diversa)...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione