Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Olimpia
Sposa TOP Giugno 2014 Isernia

Una gravidanza difficile... tanti dubbi.

Olimpia, il 29 Settembre 2015 alle 21:16 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ragazze .... il mio bimbo ha deciso di farmi impazzire. O meglio... lui è forte e cresce.... sono io che ho mille problemi e temo per lui. Non posso mai stare tranquilla. Avevo iniziato il terzo mese con un distacco spaventare ... ok riposo progesterone e briscola... tutto rientrato. Poi mese scorso mi riscontra collo sell utero leggermente accorciato (parliamo di circa 42 km quindi nulla di eccessivo) però appare anche leggermente sbadato. Mi ha prescritto adalact per le contrazioni qualcuno di voi lo conosce? Non sono molto tranquilla riguardo questo farmaco. Come se non bastasse poi ieri al termine della visita mi ha detto" il bimbo è vispo e cresce bene. Però hai un pochino di liquido amniotico in eccesso oggi riduci carboidrati e zuccheri!" Però nn mi è sembrato nemmeno allarmato tanto è che nn ha neppure effettuato una misurazione di questo liquido amniotico ( lui è molto scrupoloso misura tutto ciò che è misurabile)! Avete esperienze in merito? Sia per quanto riguarda lo svasamento sia riguardo il liquido amniotico? Aiutatemi sono spaventata!

7 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 7 Ottobre 2015 alle 20:13
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immaginavo.... Beh l importante sua andato tutto bene anche se nn sarà stato facile. Ti aggiorno sulla situazione.... La morfologica ha rivelato che il bambino sta bene e cresce regolarmente si attesta sul 50 percentile e questa è la notizia più importante. Il liquido amniotico e' rientrato nella norma e il collo Dell utero e' sempre uguale.... Un po svasato ma chiuso. La flussimetria ha evidenziato un mal funzionamento Dell arteria uterina destra. La sinistra funziona bene e il valore medio delle due risulta nella norma. Dovrò monitorare la mia pressione e controllare spesso l arteria e valutare eventualmente una terapia x ridurre il rischio gestosi. Per ora xo mi hanno detto di poter stare tranquilla.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Oristano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si..,riposo super assoluto ...potevo alzarmi dal letto solo per andare in bagno...

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha molto sorpreso infatti sta cosa della lunghezza perché insomma a 4 .2 siamo su livelli quasi normali. Non lo cambierei mai con nessuno mi fido di lui mi segue da sempre e mi ha aiutata a risolvere gravi problemi che avevo in passato però si ammetto che ultimamente mi sta mettendo ansia. Mah comunque vedremo come andrà nei prossimi giorni lunedì ho la morfologica finalmente .... Spero vada tutto bene. Tu x i problemi che hai avuto sei stata messa a riposo assoluto?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Oristano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo esattamente le cose opposte alle tue..avevo il liquido sempre al limite della norma e il collo dell'utero dalla 20 settimana a 2 cm...sono arrivata a termine ,infatti ho partorito a 38+5 ..ti dico quello che penso,devi fare tutto quello che ti dice il ginecologo,e se ti sembra che non ti aiuti ma al contrario ti mette solo ansia ,cambialo senza tanti dubbi...il ginecologo ti deve dire quello ti sta succedendo ma senza tanti allarmismi..per lo meno ,il collo dell'utero a 4.2 secondo me poteva anche evitare di dirtelo..

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao silvia. Grazie. Il fatto che io abbia un ginecologo molto molto scrupoloso te lo confermo. Mi segue da sempre e basta un minimo esame un tantino sballato che mi bacchetta!! Si quanto a lunghezza infatti ho visto che nn e nulla di preoccupante ... Ma in ecografia mi ha fatto notare esattamente dove va ad allargarsi.... E' chiuso grazie al cielo ma si sta allargando e questo mi preoccupa davvero... Senza contare che un eccesso di liquido amniotico e' un altra delle cause di parto pretermine.... Spero che la dieta e la cura aiutino il mio cucciolo a restare nel mio pancino. Siamo solo a 20 settimane!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao olimpia ! Sui carboidrati per ridurre il liquido amniotico non so molto .. Ma ti posso dire che anche io ho avuto un distacco ad inizio gravidanza , non ha comportato nessun problema .. E io ho sempre avuto il collo a 38 mm ma il ginecologo non mi ha mai parlato di collo accorciato ed ho anche passato il termine ! Magari hai un ginecologo eccessivamente scrupoloso ma il collo comincia a preoccupare al di sotto dei 25 mm .. Io ti consiglio di stare veramente tranquilla Smiley smile un abbraccio
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate il 42 km :-) intendevo 42 mm!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione