Sara
Sposa Precisa Giugno 2016 Vicenza

Una lettura sola

Sara, il 15 Marzo 2016 alle 23:29 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 19
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte ragazze, stiamo iniziando a fare il libretto io e il mio fidanzato seguendo un fascicolo guida che ci ha dato il prete. Il prete ci ha scritto di scegliere una sola lettura e poi il Vangelo.Vi sembra normale che dobbiamo scegliere solo una lettura? Ma di solito non ne vanno 2? Tutti i libretti in internet sono con 2 letture, sono un pò confusa. Essendo un prete nuovo mi trovo sfasata e non capisco alcune sue idee un pò " particolari".Qualcuno è nella mia stessa situazione?Grazie dell'attenzione

19 Risposte

Ultime attività da Sara, il 17 Marzo 2016 alle 07:20
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Anche io pensavo..... E invece
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Si ci ha dato un libretto intitolato " la messa degli sposi". In questo libretto c'è la seconda lettura ma lui ha scritto sopra in rosso :" NO SOLO UNA LETTURA!"
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Ci sposiamo il 25 giugno....
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Boooohhhhh..... Io sono altamente confusa!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Noi di sabato mattina.....
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    A noi ci hanno consigliato una sola x nn far diventare la messa troppo lunga io ne ho scelto 2 adesso farò stampare la bozza ed andrò a parlare con il parroco
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    Anche io ho potuto scegliere solo la1lettura perché mi sono sposata di domenica.
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    Probabilmente ha già un salmo associato a quella lettura. Noi non lo sappiamo ma le letture sono collegate fra loro. In questa maniera al posto di dirti "scegli quello che vuoi" e poi dirti che il salmo non va bene con la lettura ha risolto così ;-)
    Il nostro prete ha detto che il vangelo lo sceglie lui pensando a noi. ;-)
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    Quando ti sposi?Alcune letture sono predefinite in base al periodo...esempio,in tempo pasquale ci sono alcune letture,fuori dal tempo pasquale,altre...magari se ti sposi in un periodo particolare hai la possibilità di sceglierne solo una perchè le altre sono già decise...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala

Magari perche non è obbligatoria

• Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    Noi ci sposiamo di sabato ma il parroco ci ha dato l'ok per due letture e Vangelo
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    La seconda lettura c e se di domenica o altra festa religiosa. In tutti gli altri giorni e facoltativa.Smiley laugh
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala

Nelle messe non festive la seconda lettura non è obbligatoria. Ma s hai piacere di inserirla puoi parlare col parroco.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2016 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    La seconda lettura non è obbligatoria!
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Gennaio 2017 Palermo
    Sposina ·
    • Segnala
    Le letture che DEVONO esserci sono la Prima Lettura (antico testamento) il Salmo ed il Vangelo la seconda lettura(dagli Atti degli Apostoli) é facoltativa.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    In realtà si può fare solo la prima lettura e il Vangelo, ma quasi tutti scelgono anche il Salmo e la seconda lettura..però sono facoltative ecco. Noi abbiamo abbiamo scelto tutte le letture!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Ginger ·
    • Segnala
    2 letture...noi stiamo seguendo degli incontri x scegliere insieme al parroco la celebrazione piu ccongeniale a noi..il tuo ti ha dato un libretto....
    • Rispondi
  • Sami
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Sami ·
    • Segnala
    Anche io so ke le letture sono due più il salmo
    • Rispondi
  • Ilena
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Ilena ·
    • Segnala
    Io sapevo che sono la 1° lettura, il salmo,la 2°lettura e il vangelo e così ho fatto e il parroco ha detto che va bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti