Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nadia
Sposa Principiante Agosto 2026 Bari

Una location può "rifiutare" gli sposi?

Nadia, il 5 Luglio 2025 alle 17:52 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14

Hello! Mi spiego meglio.. La scorsa settimana ho visitato alcune location per matrimoni, e tra queste ce n’è stata una che mi ha colpito particolarmente. Al termine della visita, dopo aver rivisto insieme il preventivo che ci era già stato inviato via email e aver fissato una data, abbiamo concluso l’appuntamento con l’accordo che ci avrebbero inviato il contratto ufficiale a breve. Ma dopo un paio di mail e una telefonata di sollecito, niente. È come se fossero spariti nel nulla!

Ora, il dubbio che mi tormenta è: siamo stati in qualche modo “scartati” o “rifiutati”? E soprattutto… ha senso insistere ancora? Ha senso chiamare un’ultima volta per capire se c’è una motivazione precisa dietro questo "rifiuto"?

Vi è mai capitato qualcosa di simile?

14 Risposte

Ultime attività da De Double, ieri alle 10:01
  • De Double
    Esperta Settembre 2025 Lecco
    De Double ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Professionalità zero, possono avere tutti gli impegni che vogliono ma questo non implica lo sparire. Sicura che vorresti festeggiare il giorno più bello con delle persone che si comportano in questo modo? Io non sarei serena. La disponibilità, è un gran biglietto da visita a mio avviso.

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ci è mai capitato
    Io ti direi prova un altra volta e poi lascia perdere

• Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei.. non è proprio professionale comportarsi così
    • Rispondi
  • Martina
    Esperta Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, insisti. Forse sono solo impegnati con tanti matrimoni questo periodo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a telefonare di nuovo, oppure manda qualcuno di famiglia sul posto per sollecitare.
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per il supporto e i consigli! Mi sa proprio che dovrò ripartire da zero con la scelta della location ahahah

• Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si sarebbe più facile, ma purtroppo io e il fm viviamo a Milano, e la location si trova in provincia di Brindisi, mia zona d'origine, quindi la comunicazione virtuale è fondamentale per noi..

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti andare a parlarci di persona, ma ho il sospetto che più avanti ti faranno impazzire per i preparativi, se già da ora non rispondono alle comunicazioni.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia. Penso che se la sala non è interessata a rispondere, allora non meritano la vostra presenza e - soprattutto - i vostri soldi. Non affidate il vostro ricevimento di nozze e comunque un momento così importante a chi non cura ogni dettaglio o quantomeno dimostra di non essere disponibile ad accogliere ogni richiesta e domanda
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sicuramente non avrebbe la mia fiducia se sparisce nel nulla, ma scriverei comunque una mail riprendendo quella dove avete detto che la scegliete dicendo che non avendo più sentito nulla da parte loro il contratto si intende rescisso; così da pararsi.
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che per quanto possa sfuggire un email è un comportamento poco professionale da parte loro... Se proprio ci tieni a quella location chiamali direttamente
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari sono impegnati con altri eventi o gli è sfuggita la mail… ad ogni modo, ti suggerisco di scegliere anche in base a chi ti fa sentire serena, accolta! Anche questo è importante nella scelta dei fornitori!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio andare altrove perché se per ogni cosa sono così difficili da contattare meglio evitare
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Varese
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa è un po’ strana…ma a prescindere da tutto, io non penso di poter avere fiducia di una location che sparisce 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione