Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa VIP Luglio 2016 Latina

Una mamma non rispettata

Sonia, il 28 Marzo 2017 alle 13:03 Pubblicato in Future mamme 0 39

Buongiorno ragazze,
so già che molte di voi risponderanno al mio topic dicendo che devo impormi,devo parlare chiaro ma so anche che una parte di chi mi leggerà è nella mia stessa situazione per cui saprà che il "parlare" non è tanto facile...
Quando una mamma come me non viene ascoltata e rispettata nelle scelte che fa: mia suocera non ascolta quello che le dico in merito a nostra figlia. Es. io odio vedere i bambini coi cellulari in mano, di qualsiasi età, figuriamoci la mia che ha nemmeno un anno e mezzo, vederla giocare col telefono mi fa ribollire il sangue nelle vene. Ma so benissimo che mia suocera per tenerla buona le mette lo schermo davanti e via, canzoncine e cartoni. Io vorrei che (dato che sta in pensione e la mattina me la tiene lei mentre io lavoro) le facesse fare qualcosa di più produttivo. Caspita vedo mia madre quando la tiene le ha insegnato un sacco di cosine: "pulirsi" la bocca col tovagliolo, alcuni versi di animali, ad annusare i fiorellini ecc. Lei le ha solamente insegnato a usare il cellulare!!!
La cosa che più mi ferisce è mio marito che non mi spalleggia mai, difende sempre e comunque la madre, anche quando è indifendibile (e di esempi ne avrei una manciata!) tende a minimizzare. Io dico semplicemente, sei stata madre anche te e penso che qualcuno abbia a sua volta "fatto come gli pareva" con tuo figlio. Ci sei rimasta male, e allora perchè non mi ascolti? Forse perchè tende sempre a sentirsi sopra tutto e tutti? Quello che fa lei è sempre meglio? Non saprei, so solo che ho una rabbia verso queste cose che mi fa solamente venire il mal di fegato e litigare con mio marito che ripeto minimizza sempre e prende comunque le difese della madre.


39 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 21 Aprile 2017 alle 17:01
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao M.francesca,
    si si assolutamente, vedere un po' di cartoni non fa male, anzi, non posso neanche chiederle di portarla fuori o correrle dietro 3/4 ore - come fa mia madre, ndr- ma dirle no al telefonino in tutte le salse non è servito a nulla! Mi ha risposto che "tanto prima o poi lo userà"! Risposta incommentabile, sono rimasta senza parole quando l'ho sentita...spiazzante. Lei caratterialmente è una gran bugiarda, quindi se mi dicesse che non glielo da non le crederei manco se scende Gesù e me lo dice pure lui, lo so benissimo come è fatta.
    Mio marito è innamorato perso della mamma, mi dice si che le parlerà ma non lo fa mai. E questo porta solo all'arenarsi della nostra relazione che ormai ogni giorno è un calvario. Io non sono felice, tu lo saresti con un marito che non ti da mai retta? Portargliela di meno servirebbe solo a farmi passare ancora di + per strega (ma non mi interessa) ma purtroppo non è fattibile perchè devo lavorare e non posso stare a casa. Altro che rompicapo

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si,lo scontro con mio marito è sempre aperto. Lui mi dice si si le parlo e poi non lo fa mai. Usare le maniere forti diciamo così non mi porta a nulla se non mandare mia suocera piagnucolante da mio marito e quindi portarselo ancora una volta dalla parte sua (hanno un rapporto quasi morboso tanto che alle volte da fidanzata mi sono sentita la 3a incomoda tra di loro...). Sono proprio in alto mare

    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che bisogna avere un po' di buon senso , un po' di cartoni non fanno male, massimo un' ora. Stabilisci delle regole che sono una via di mezzo .. sul telefonino mi incavolerei un po' di più anche perché immagino che anche a casa con voi poi lo vorrebbe a tutti i costi perché la nonna ce la fa giocare..Se proprio non vuol capire diminuisci il tempo che sta da lei, ma di mooooolto e allora capirà .. a tuo marito non dire più niente, agisci in silenzio e con il sorriso
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sonia, mi spiace davvero tanto leggere che la situazione non è minimamente cambiata. A questo punto, però, penso ci vogliano un po' di "maniere forti" non tanto con la suocera, quanto con tuo marito. Alla fine voi siete i genitori e voi dovete decidere l'educazione e tutto quello che riguarda vostra figlia, l'aiuto è sempre apprezzato, ci mancherebbe, ovviamente tua suocera non potrà mai sostituirti, ma a questo punto penso debba intervenire tuo marito e dovete discuterne apertamente. Non so se l'avete già fatto, ma l'unica cosa che mi sento di dirti è di parlare con lui Smiley smile

    Ti mando un abbraccio, spero che la situazione migliori!

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Dafne,
    grazie per l'incoraggiamento ma la vedo sempre più dura. Giusto ieri sera:
    io "non voglio che Lavinia giochi col cellulare"
    lei "tanto prima o poi lo userà"
    ...............
    Bah allora accendiamole una sigaretta dato che tanto prima o poi fumerà ,meglio portarsi avanti e iniziare tutto a manco 18 mesi! Io veramente sono stremata: con le buone non capisce, con le cattive nemmeno. Dirle che prenderò una baby sitter per non dargliela + la mattina equivale a farla andare piangente da mio marito che comunque le da ragione e/o minimizza sulle sue stupidaggini continuamente. Io veramente non so cosa fare. Certo, a lei faceva senza dubbio piacere quando a suo figlio piccolo facevano fare quello che lei non voleva, ovvio. E non è perchè "me la tiene lei allora devo farmi andare bene quello che fa" perchè anche se il suo ego smisurato le dice che quello che fa lei è sempre oro dovrebbe aver imparato a 60 anni che le persone vanno rispettate e che magari IO che sono la madre ho voce in capitolo sull'educazione di mia figlia. Non la sopporto +, e non sopporto nemmeno il comportamento di mio marito. Sono arrivata al punto di pensare di insegnare a mia figlia a lanciare il telefonino per terra in maniera tale che dopo averglielo rotto magari la finisce...pensa a che tipo di psicosi sono andata a sbattere!
    Freud sarebbe andato in manicomio se li avesse analizzati

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace per questa tua situazione, ma hai perfettamente ragione! Non ha senso tenere una bimb davanti al cellulare soprattutto se così piccola. L'unico che potrebbe risolvere la situazione è tuo marito che sarebbe più ascoltato dalla madre. Ma tu hai chiesto esplicitamente a tuo marito, ti sembra giusto che nostra figlia giochi con i cellulari a un anno e mezzo? se la risposta è sì, non puoi farci molto se non continuare a lamentarti di questa assurdità! Se invece ti dice che non è giusto, allora digli di imporsi con sua madre e di anteporre il benessere di vostra figlia prima dei capricci di sua madre! Non arrenderti ce la farai...

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaah pensavo fossi in attesa del tuo secondo, scusa 🙈 Ahahah si pare proprio che anche la tua mamma avesse i metodi molto "tedeschi" che non fanno mai male comunque. In ogni caso il dialogo è la cosa più importante. In un mondo dove purtroppo il bullismo e la violenza sono all'ordine del giorno penso che la cosa più importante sia dialogare e creare degli individui attenti al mondo reale che gli circonda e non individui che si perdono nel virtuale. Ti ringrazio tanto 😊😘
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inizio a pensare che anche mia madre sia tedesca Smiley xd. Una volta lasciarono mia sorella davanti ad un piatto di minestrone tutta la sera finchè non se lo mangiò Smiley xd Concordo in tutto quello che dici, veramente vedo mamme che ogni 2 ore pubblicano su fb quello che fanno i figli. Ma dico invece di stare continuamente col telefono in mano, perchè non fare altro?! Poi ognuna fa le sue scelte per carità eh ma trovo sia un oggetto inutile.
    Sono contenta che stai bene, ora senti i suoi movimenti, sono momenti unici Smiley smile No noi abbiamo già dato, Lavinia ha quasi un anno e mezzo. Per il momento stiamo bene così.
    Vedo che sei già determinata, si sente da come scrivi, e per te è solo un bene. Adesso te ne diranno di cotte e di crude sulla gravidanza, parto e primi mesi. Vai per la tua strada anche se vedo che comunque non hai bisogno di consigli Smiley smile

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un piacere anche per me perché molte volte mi fanno sentire come se fossi già vecchia dentro (nonostante abbia "solo" 27 anni) e mi fa tanto piacere vedere che non sono l'unica che la pensa così. Per fortuna mia suocera non è ferrata con la tecnologia quindi almeno quel problema lo evito ma lei ha viziato in maniera incredibili i figli sul fatto dell'alimentazione nel senso che appena qualcosa non piaceva lei subito si affrettava a cucinare altro cosa che a casa mia non esisteva.. "Si mangia quel che c'è a tavola e se non lo mangi si vede che non hai fame" era la frase ricorrente.. io ho beneficiato tantissimo di tante cose e il fatto che mia madre passasse tutto quel tempo con me mi ha fatto costruire un legame unico che mi ha portato, negli anni, a rispettare ogni sua decisione senza tanti capricci... ormai penso si sia perso quel rapporto "magico" con le mamme che sono sempre più estranee alla vita dei propri figli. Non sono più complici, confidenti, amiche ma madri che sempre più spesso vengono tenute all'oscuro dei reali problemi del bambino/ragazzo e questo è veramente triste. Perdipiu è altrettanto triste che le mamme portino i figli al parco giochi e stanno con il telefono in mano.. sarò antica io ma gli anni della mia infanzia sono stati indimenticabili e nonostante ora sia anche io molto ferrata nella tecnologia devo dire che iniziare a conoscerla più tardi non mi ha pensalizzato, anzi. Della gravidanza non mi posso lamentare, anzi. Sto benissimo 🙈 si chiamerà Raffaele. E voi? Avete già deciso?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tantissimi auguri allora! Spero che a te vada meglio! Anche mia madre ricordo giocava con noi, facevamo disegni ecc quindi per me è naturale e scontato che una mamma, una nonna o comunque chiunque si occupi anche se per poche ore al giorno (che poi per i bambini poche ore non esistono, imparano subito) in maniera produttiva di bambini è quasi scontato. Ho visto coi miei occhi bambini stare seduti uno affianco l'altro giocando coi telefonini, bambini di 4/5 anni. Non si scambiavano una parola e giocavano ognuno per i fatti propri. Quello per me è svilente, è la caduta di una generazione. Sapranno certamente "smanettare" coi cellulari, telecomandi e affini molto meglio di quanto faccia io in 30 anni (io personalmente non ho ancora capito come funziona il telecomando di Sky...) ma perderanno tutto il mondo esterno.
    Io sono contenta che mia figlia sappia il verso della tortora, del cavallo, addirittura quello del serpente, ma solamente perchè mi ci sono messa coi giornalini sere e sere intere. Sa riconoscere alcuni tipi di frutta e verdura, non ne pronuncia il nome ma se le chiedo "Lavinia mi dai la carota?" lei me la passa. So che con mia suocera non è così, sta piazzata davanti alla televisione o al telefonino, veramente io non so cosa le abbia insegnato perchè non vedo nessun risultato. Sarò di parte, guardo con più fiducia mia madre, ma caspita mia mamma le ha insegnato che la stufa scotta, a fare il segno shh quando qualcuno dorme, ad annusare i limoni, i fiori, a pulirsi la bocca col tovagliolo Smiley xd Piccole cose per carità, ma caspita per me incidono sulla fiducia.
    Scusa lo sfogo chilometrico, mi trovo bene a parlare con te perchè mi sembra siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
    Ti ringrazio per avermi risposto Smiley smile La tua gravidanza come procede? Avete deciso il nome?

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al sesto e si prevedono già va di discussioni 😂 Ma vado dritta per la mia strada perché giusto o sbagliato che sia il figlio è mio e l'educazione gliela deve dare la mamma e il papà. In ogni caso ti appoggio pienamente su quel che riguarda il cellulare. Saranno stati altri tempi e i cellulari di sicuro ancora non esistevano o non erano così diffusi ma quando ero piccola Io mia mamma passav veramente del tempo con me a giocare, a leggermi le storie la sera prima di dormire ecc. Trovo desolante come i bambini/ragazzi di oggi sia o succubi della tecnologia e abbiano perso ogni capacità di i piegare il tempo in maniera costruttiva. Sono zombi ormai.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rebecca,
    grazie del tuo parere e della tua esperienza! Mi trovi d'accordissimo sul dormire in camera assieme ai genitori. Io sono stata "spedita" in camera mia a 3 mesi, mentre nostra figlia a 8 (eravamo prima in una casa provvisoria e x questioni di spazio dormiva nella sua culla in camera con noi, appena trasferiti via nella mia ex cameretta). Ricordo la sua faccia misto schifata/preoccupata del fatto che la nipote dormisse da sola...Ti ringrazio e spero che a te vada meglio! In bocca al lupo ed un bacino al pancione! A che mese sei?

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊Guarda io ancora sono in gravidanza ma noto già i primi screzi. Mia suocera è sempre stata esageratamente apprensiva con i figli e tutt'oggi lo è.. è divorziata e non si è mai poi risposata quindi per lei i figli sono una ragione di vita. E già stiamo discutendo su molte cose che io già non tollero come per esempio dormire in camera con noi. Sono cresciuta da una mamma tedesca con un educazione molto rigida e anche fredda se paragonato all'educazione "italiana". Non è facile andare contro alla suocera sopratutto se hai tuo marito dalla sua parte. L'unica cosa che ti posso dire è di cercare di parlarle e dirle che quella è tua figlia è vorresti che rispettasse le tue decisioni in quanto lei ha avuto i suoi figli e li ha educati come voleva. Anche perché la bambina poi ne soffre di più e se la prende con te perché tu le vieti ciò che la nonna le permette!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena, grazie mille per la frase e per il pensiero...si concordo pienamente con ciò che mi hai scritto. Risolto no, le ho detto di portarla fuori che le giornate sono belle, non ho modo di "controllare" se lo faccia seriamente oppure no ma almeno in modo pacato le ho fatto capire (ancora una volta) che dovrebbe per lo meno starmi a sentire. Non pretendo che faccia quello che faccio io, non è la mamma ma la nonna, ma almeno per le cose + semplici che mi segua. Vediamo! Un abbraccio

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ho pensata,come hai risolto?Ti lascio una frase del tutto vera!Smiley kiss

    Una mamma non rispettata 1
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A parer mio o ti prendi una baby sitter e allora puoi "pretendere" quello che vuoi oppure cara mia apprezza l'aiuto che ti dà tua suocera a tenerti la bambina!! Che fidati non è da tutti!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te! Anche a me non piacerebbe o preferirei che facesse cose più istruttive però a quel punto non puoi insegnare a tua suocera come curare tuo figlio, ma bensì non farglielo curare
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi hai proprio girato la giornata! Grazie mille. Io la penso come te, ma sentirsi sempre pecora nera ogni tanto pesa. vedere che c'è qualcun altro che la pensa come me mi rincuora! Grazie, davvero

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero i figli delle altre sono geni?scommetto che non hanno mai avuto problemi a dargli da mangiare, che stanno in braccio a tutti, nessun problema di peso,dormono tutta la notte, si addormentano alle 20.00 e tirano le 7.00 Strano che i figli difficili sono sempre i nostri, vero?e ti guardano con quell'aria da "ma che mamma sei?sei proprio incapace"!!!ha ha ha!Tutto il mondo é paese!poi i figli delle amiche delle cognate ancora più bravi sono!Anche i miei coetanei quando andavo alle elementari erano tutti più bravi di me, ma che strano!Con me sfondi una porta aperta, mia figlia é capace in alcune cose e per ora non in altre, ma arriverà il suo tempo, non è una gara!E nel frattempo fai riscoprire a tua suocere cosa significa la semplicità altroché solo tecnologia, sarebbe meglio solo in casi estremi..
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille. E' difficile trovare un'altra mamma che comprenda - alle volte sembrano tutte avere figli geni, chi cammina a 9 mesi, chi parla a 6 ecc-, trovare qualcuna che ti capisce e ti consola diciamo così è una rarità. Grazie mille!

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti se parla poco, ogni bimbo ha i suoi tempi, la mia all'età di Lavinia aveva appena iniziato a camminare quando i coetanei già correvano!!Se ha un ego molto grande fai breccia su quello, dille che è brava, che se sente la nonna fare tanti discorsi sicuramente impara perché la prende come modella,che se la porta a fare un giretto e vede tutti quelli che conosce e sente i discorsi ripeterà qualche parola, insomma, lodala,lodala tanto e secondo me un poco alla volta cambia atteggiamento.. sarà difficile, ma almeno invece di 5 ore davanti al cel ne farà due e mezza!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica,
    grazie per la tua risposta. Mia suocera tiene la bambina 3 ore max 3 e 1/2 al mattino, poi ha tutta la giornata libera quindi credo che se debba pulire o cucinare può farlo durante le altre ore della giornata come del resto fa mia madre (pensionata anche lei, la mattina sta con mia suocera ed il pomeriggio con mia madre proprio perchè siamo ben coscienti che tenere una bambina 10 ore al giorno per una persona di 60 anni che comunque ha anche gli affari suoi da fare non è facile). L'opzione babysitter non è assolutamente fattibile, mio marito ne monterebbe una questione di stato e mia suocera mi terrebbe il muso x sempre. Vediamo se con altri metodi alternativi (qui mi hanno suggerito di portarle qualcosa da fare e io ieri sera ho minacciato mio marito di rompere il prossimo telefono che le vedo in mano) si risolve la cosa. Ti ringrazio molto!

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia,
    purtroppo il problema sostanziale è che a lei non interessa nulla di quello che le dico. Ciò che fa lei è sempre meglio di quel che fanno gli altri. Giusto ieri sera siamo stati al suo compleanno e mi assento 1 minuto di orologio giuro, e mi ritrovo la bambina in braccio a una parente sua col cellulare della nonna in mano. Ho schiumato dalla bocca. Poi mentre tornavamo a casa ho detto chiaramente a mio marito che la prossima volta che vedo Lavinia con un cellulare in mano lo spacco e lo faccio in mille pezzi , mi ha detto che oggi le parla lui. Staremo a vedere...

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena, grazie mille x avermi raccontato la tua esperienza. Lavinia ha 16 mesi e dice mamma,papà e Mimì(il cane di mia madre) quindi inizio anche a preoccuparmi del fatto che dica 3 parole soltanto. Sentire che la tua a 20 mesi sa tutte queste cose mi fa un po' preoccupare. Comunque grazie del consiglio di sollazzare il suo (esagerato) ego con dei complimenti, sicuramente è un ottimo consiglio!

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Luvy,
    grazie x avere risposto al post. Sinceramente i colori a casa della nonna li ha, ma un giorno le ha scarabocchiato il muro quindi glieli ha tolti (capisco che le possa dar fastidio, ma io al posto suo le avrei fatto capire che non si scrive sui muri ma sui fogli di carta, non tolti del tutto cmq ok). Poi non capisco come possa esserci questa differenza tra lei e mia madre (hanno esattamente gli stessi anni e sono andate anche a scuola insieme e x un periodo hanno pure lavorato assieme!): mia madre la porta in giardino, mia nonna ha le galline e i conigli quindi le fa vedere gli animali, giocano con la palla e col cane, raccolgono fiorellini insomma tutte cose "campagnole", con lei invece tv e cellulare, ogni tanto ma veramente pochissimo e x pochissimi minuti fuori in giardino. Comunque si come detto ad un'altra ragazza adesso mi inventerò qualche cosa da farle tipo non so giornalini da colorare fatti in casa e robe simili da portarle. Grazie mille

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela,
    mi hai dato un ottimo suggerimento! Mi organizzerò dei lavoretti da farle fare e glieli porterò sperando siano poi usati. Grazie!

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lilly,
    innanzitutto auguri Smiley smile Grazie per il tuo pensiero. Capisco benissimo che avendo 60 anni non posso pretendere che corra a destra e sinistra (anche se potrebbe dato che va a ballare ecc quindi non è che sia una nonnetta), ma nemmeno che le schiaffi quel telefono in faccia mentre lei fa quello che le pare. Alla fine la tiene si e no 3 ore la mattina, poi il resto del giorno è libera di fare quello che le pare, quindi pulire, cucinare ecc. La cosa che mi infastidisce è che nonostante io abbia più volte detto che non voglio che Lavinia usi il telefono lei non mi ascolta. Spero che a te vada meglio!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia, capisco appieno il tuo pensiero. Ho partorito da due mesi e ho un problema simile con mia suocera, per non essere disturbata e fare il meno possibile con lui, vorrebbe che mio figlio dormisse sempre. .è vero che è ancora un neonato ma io rispetto le sue esigenze, quando vuole dormire dorme, né lo costringo o altro... è ovvio che se lui dormisse noi saremo tutti più liberi di muoverci. .proprio come tua figlia con il cellulare non desta preoccupazioni. . Ma non deve essere così. Io a settembre riprenderò a lavorare, on teoria dovrei lasciarlo a lei , se lo vorrà, altrimenti asilo. E anche se non sarà in un ambiente protetto, almeno so che lì sarà più stimolato e si divertirà di più!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non sono ancora mamma ma capisco il tuo stato d'animo e capisco che la situazione non è semplice. Questo è uno dei motivi per cui preferirò, se possibile, mandare mia figlia al nido piuttosto che farla stare coi nonni. Questo anche perché loro alla fine ti "fanno un favore", puoi giustamente chiedere ma non pretendere che la educhino come faresti tu.Nel tuo caso proverei a parlare direttamente con tua suocera magari proponendole e portandole tu altre attività che potrebbe fare con la bambina così da non farla stare tutta la mattina davanti a uno schermo. Però non è detto che poi riesca a farlo, quindi se la cosa non ti sta proprio bene, forse dovresti trovare un'altra soluzione come suggerivano le altre. Non è facile per niente mi rendo conto!
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sonia, io ancora non sono mamma ma mettendomi nei tuoi panni lo capisco cosa stai provando. Io detesto vedere i bambini con tablet o cellulari in mano al ristorante o sul passeggino ai giardinetti. Anche io dovrò lasciare mio figlio a mia suocera ma so che non darà mai un cellulare in mano a mio figlio ama troppo leggere e colorare e giocare con i bambini. Se dovesse mai farlo mi incavolerei come una matta.noi tutte siamo cresciute senza cellulari e non siamo mai morte ne siamo bambine sociopatiche quindi non ne capisco la necessità. Io sono come te parlare non è per e ma se arrivò al culmine sbotto e divento una furia.

    portamdei giochi o dei colori e di a tua suocera che vorresti che la bambina imparasse qualcosa di costruttivo e ricreativo!! Prova a vedere se recepisce il messaggio. Altrimenti dovrai trovare una soluzione drastica alternativa....o semplicemente l'asilo!!!

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito glielo dava per vedere cartoni o sigle e lo fa ancora ogni tanto,ma meno, anche io lo faccio ma di rado,quando tipo nn vuol saperne di mangiare..o senza internet lei lo prende e guarda le foto o preme perché si vedono le bolle.Ma questa cosa dura tipo mezzora nell`arco d tutta la giornata,per il resto noi ci siam muniti di libri,colori a cera,quaderni e adesivi!Porta queste cose da tua suocera,dille che la piccola sta imparando i colori e ha bisogno che la si aiuti!Aurora ha 20 mesi,ha imparato i colori,i numeri,i giorni della settimana grazie a mia mamma e mio marito, se tua suocera si sentirá dire che affinché la bimba impari ha bisogno di sua nonna che é brava(mi raccomando,dille è molto brava,sará utilissimo)vedrai che per un poco col telefonino ci molla.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Maggio 2018 Reggio Calabria
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari non ce la fa a fare cio' che tu vorresti. Capisco come puoi sentirti, al tuo posto anche io mi arrabbietei. Ma bisogna capire che non tutte abbiamo la stessa sensibilita' e soprattutto non tutte le mamme sono uguali...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione