Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa VIP Luglio 2016 Latina

Una mamma non rispettata

Sonia, il 28 Marzo 2017 alle 13:03

Pubblicato in Future mamme 39

Buongiorno ragazze, so già che molte di voi risponderanno al mio topic dicendo che devo impormi,devo parlare chiaro ma so anche che una parte di chi mi leggerà è nella mia stessa situazione per cui saprà che il "parlare" non è tanto facile... Quando una mamma come me non viene ascoltata e rispettata...

Buongiorno ragazze,
so già che molte di voi risponderanno al mio topic dicendo che devo impormi,devo parlare chiaro ma so anche che una parte di chi mi leggerà è nella mia stessa situazione per cui saprà che il "parlare" non è tanto facile...
Quando una mamma come me non viene ascoltata e rispettata nelle scelte che fa: mia suocera non ascolta quello che le dico in merito a nostra figlia. Es. io odio vedere i bambini coi cellulari in mano, di qualsiasi età, figuriamoci la mia che ha nemmeno un anno e mezzo, vederla giocare col telefono mi fa ribollire il sangue nelle vene. Ma so benissimo che mia suocera per tenerla buona le mette lo schermo davanti e via, canzoncine e cartoni. Io vorrei che (dato che sta in pensione e la mattina me la tiene lei mentre io lavoro) le facesse fare qualcosa di più produttivo. Caspita vedo mia madre quando la tiene le ha insegnato un sacco di cosine: "pulirsi" la bocca col tovagliolo, alcuni versi di animali, ad annusare i fiorellini ecc. Lei le ha solamente insegnato a usare il cellulare!!!
La cosa che più mi ferisce è mio marito che non mi spalleggia mai, difende sempre e comunque la madre, anche quando è indifendibile (e di esempi ne avrei una manciata!) tende a minimizzare. Io dico semplicemente, sei stata madre anche te e penso che qualcuno abbia a sua volta "fatto come gli pareva" con tuo figlio. Ci sei rimasta male, e allora perchè non mi ascolti? Forse perchè tende sempre a sentirsi sopra tutto e tutti? Quello che fa lei è sempre meglio? Non saprei, so solo che ho una rabbia verso queste cose che mi fa solamente venire il mal di fegato e litigare con mio marito che ripeto minimizza sempre e prende comunque le difese della madre.

39 Risposte

• S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh...se te la tiene devi accettare il suo modo di fare...che , capiamoci, non andrebbe bene neanche a me....perciò non gliela farei tenere. Ma non puoi pretendere che sia in grado di educare come vuoi tu.... o meglio non puoi sperarlo, di certo non impara ora che è nonna...x cui l'unica cosa è non fargliela tenere sempre
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te in tutto e per tutto !!

Sonia anche se per te può essere una cosa naturale e semplice fare giochi e attività diverse devi ammettere che per tante persone può non esserlo... o per pigrizia o per ignoranza sull'educazione.. è certamente più facile lasciare che sia cellulari o tv ad intrattenerlo. Tu puoi provare a dirglielo ma devi anche mettere in conto che lei non voglia / non possa farlo e sinceramente visto che ti tiene la bambina non so nemmeno quanto può essere giusto insistere. Se proprio non ti piace come se ne occupa valuta di prendere una brava babysitter così risolvi il problema e fine ddelle discussioni. Io farei così .. In bocca al lupo !

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie gemelline non sono ancora nate e ho già le tue stesse paure, non per il lato digitale, in quanto i miei suoceri sono arretrati, quanto per il lato alimentare. Io ci tengo molto alla mia alimentazione e ti lascio immaginare quanto ci terró a quella delle bambine. I miei suoceri hanno già un nipote al quale danno ogni sorta di schifezza.... sotto altri versi ho due suoceri fantastici... ma dal lato dell'educazione alimentare zero. Non so come farò... da un lato non vorrei fare la mamma hitler, ma dall'altro meglio farsi rispettare che far del male si propri bimbi.. sarà difficilissimo... tienici aggiornate se riuscirai ad ottenere qualcosa col tempo...
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia, sono d'accordissimo con te eppure non ho ancora bambini. Purtroppo so che però quando ne avrò non potrò imporre il mio pensiero agli altri se sono costretta a chiedere di tenere mio figlio mentre lavoro;è pur sempre un piacere che fanno a noi. X quanto mi riguarda cercherò di far capire al bambino la differenza tra la cosa giusta e quella sbagliata, e che se dai nonni fa certe cose a casa sua non può. Magari è sbagliato anche il mio modo di vedere ma di certo non sarò io a dire a mio padre o a mia suocera come trattare il nipotino, è coscienza loro.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora figli ma come ti capisco! Secondo me devi scavalcare tuo marito e parlare direttamente con tua suocera e dirle quello che ti dà fastidio....
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che non sono madre quindi ancora fuori da questo mondo... Capisco benissimo il tuo pensiero e punto di vista e lo condivido in pieno... Anch'io sono contro... Ho fatto per anni la babysitter quando studiavo e animatrice per bambini d'estate e i cell e simili erano banditi per far spazio a cose creative (da piccoli sono spugne e adorano imparare 😉) però posso immaginare che per tua suocera non più giovincella sia difficile mettersi a insegnare e a stare attaccata alla bimba per tutto il tempo mentre avrà faccende cibo da preparare ecc... Darle un il telefono o tv e' sicuro più facile per lei... Magari potresti provare a dirle di alternare le cose... Oppure se proprio non ci sente... Prendete una babysitter che faccia esattamente quello che chiedi e la lasci meno da tua suocera... Io sicuramente farò così... In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... con me sfondi una porta aperta... Non riesco proprio a tollerare il cellulare o tablet o quel che sia in mano ai piccolini.... Non lo trovo per niente educativo anche se ormai é diventato tutto un circolo vizioso "teologico " purtroppo..... ti devi imporre... per forza... sei tu che devi dare l educazione che vuoi a tua figlia in quanto mamma... in questo caso la collaborazione di tuo marito è a dir poco fondamentale onde evitare litigi in famiglia di cui ne rosentirebbe anche la piccolina.... io mi sono ripromessa che quando nascerà farò di tutto per tenerla/o lontano il più possibile dai telefoni.... ma poi so già che quando arriverà il momento di andare a scuola si scatenerà la terza guerra mondiale... ehhhhhhhh Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione