Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ottavia
Super Sposa Maggio 2022 Napoli

una pugnalata inaspettata

Ottavia, il 4 Marzo 2022 alle 12:44

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 126

Ragazze volevo condividere con voi la mia delusione. Ho un parrucchiere di fiducia da anni, mi conosce da single e ha vissuto con me l'evolversi di questa storia. Ovviamente per il mio matrimonio non avevo dubbi che lui avrebbe dovuto mettere le mani sui miei capelli. Da più di 1 anno parlavamo di...

Ragazze volevo condividere con voi la mia delusione.

Ho un parrucchiere di fiducia da anni, mi conosce da single e ha vissuto con me l'evolversi di questa storia. Ovviamente per il mio matrimonio non avevo dubbi che lui avrebbe dovuto mettere le mani sui miei capelli. Da più di 1 anno parlavamo di quanto i fornitori ne approfittassero aumentando i prezzi solo perchè sei la sposa e io scherzando dicevo "non mi fare brutti scherzi" e lui "ma sei scemaaaa"?
Insomma, arriva il momento della prova (ieri) fantastico e mi sono innamorata dell'acconciatura, ovviamente gli chiedo di inviarmi le foto e di partorire finalmente il prezzo.
Ragazze, acconciatura wave semplice, con accessorio laterale(comprato da me).

Prova(senza neanche lo shampoo) + giorno 250 euro(perchè sono io eh)

Per me è stata una coltellata, non me l'aspettavo se ne approfittasse così sinceramente.

Secondo voi esagero?

126 Risposte

• Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spendo gli stessi soldi, meno di 200 euro con acconciatura a casa a cui poi aggiungere una media di 60 euro per una prova non si trova niente! È un prezzo anche secondo me giusto nel senso che se consideri il tempo di venire a casa tua e poi tornare via, un'acconciatura sposa ci voglio circa un'ora e mezza/due anche se è semplice, perche deve essere perfetta e durare tutto il giorno, poi di solito aspettano che tu sia pronta e vestita per apllicare il velo e fare gli ultimi ritocchi, poi ci metti i prodotti e di solito che il giorno prima ti fannno andare in salone per lavare i capelli e dargli la prima messa in piega.
    Tutto sommato mi sembra una cifra giusta.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò tanto compresa la pettinatura per mamma e due prove
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai buonooooo..io peli vari 60 più pulizia viso..ciglia 50€..unghie 40€..trucco compreso di prova 150€..e sono tutte bravissime..
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia truccatrice è anche estetista mia da anni. Ti dico il pacchetto suo e il prezzaccio che mi ha fatto
    -cera completa
    -pedicure + semipeanente-manicure + semipermante- pulizia viso me e mio fm-prova trucco gia fatta-trucco mattina + extation ciglia200 euro
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pee te puo risultare basso per me no onestamente. Non so se hai avuto modo fi vedere la mia "acconciatura" che poi sarebne una piega a onde. Se andassi domani da un parrucchiere a farmi quella piega si prenderebbe massimo 30 euro
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che se tiri le somme hai pagato meno di me, io solo la piega qel giorno 25p euro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio 450 con la prova compresa
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un prezzo normale per l'acconciatura. Diciamo che visto il rapporto che avete poteva chiedere un pochino in meno. Io ne pago 400 ma comprende: taglio, schiaritura, due prove, acconciatura il giorno del matrimonio e acconciatura mamma. Però non è il mio parrucchiere di fiducia da anni come te...è un parrucchiere che mi fa i capelli da pochi mesi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il prezzo include anche una prova,mi sembra davvero bassissimo. Se non include la prova è Comunque basso. Quanto pensavi di spendere?
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vogliamo parlare del trucco??????
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per vedere se ti ha fatto veramente lo sconto come dice potresti fare un piccolo test: manda una tua amica che lui non conosce. La tua amica deve chiedere un preventivo per acconciatura sposa e vedere quanto le fa. Così hai il confronto se veramente ti ha fatto lo sconto oppure te lo ha detto tanto per dire. Perché visto che ti conosce probabilmente non ti dirà mai il vero prezzo. Comunque come prezzo non è male

• Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto, quindi per me tutto questo speculo è inacettabile

• Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no per acconciatura che poi su di me non c'è nulla da fare..perché avro il mio cespuglio sciolto..e nonostante qst mi hanno chiesto 700€..capivo se era il negozio d I love ricci,ci sta..ma un negozio anonimo come tt gli altri anche no..
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente è una follia..ma anche per fare le cose dalla estetista,o fiorista..c'è quando nomini matrimonio loro sono cone avvoltoi..assurdi..io sono fortunata 1.che mi farò fare delle trecce dalla mia parrucchiera africana in modo che mi allunga un po la chioma..2. Mi sistemerà mia sorella quel giorno perché fa la parrucchiera.. 3.avro i capelli sciolti quindi nulla di che..pagherò solo l'allungamento e le trecce laterali a 50€..
    Se andavo in un negozio avrei pagato 400€solo per lavaggio e una spruzzatina di schiuma per capelli..tutta una follia
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo stesso prezzo anche un'invitata? o un sabato normale? non credo

• Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhe, non so. Ma secondo me è una follia pagare 400 euro per una piega solo per il giorno del matrimonio, poi ovviamente sono pareri. considera che le fedi costano 400 e sono oro e ti durano tutta la vita

• Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi a Milano solo a titolo informativo sono arrivati a dirmi anche 700 €..parcchieri che hanno un buco di negozio ..🤣🤣🤣😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me esageri..ti ha fatto un prezzo super stracciato..di solito un'acconciatura la paghi 400€ e alcuni non includono il pagamento della prova..🙄..quindi la paghi fuori..
    Per me va benissimo qst prezzo..

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me la parrucchiera fa 2 prove + piega il giorno prima + acconciatura con lo stesso prezzo. Mi sembra una follia!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo è vero che un po' ne approfittano.. forse per il rapporto che c'è tra voi, ti aspettavi un qualcosa in meno sicuramente.. la battuta fagliela!

• Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è stato sicuramente questo il mio errore, ma credimi è 1 anno che ne parliamo, e per come parlava MAI mi sarei aspettata una cifra così. Pensavo mi chiedesse intorno ai 150

• Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Glielo avevi detto il tuo budget?

• Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ribadisco, sarà in linea, ma per me troppo alto. 1)doveva dirmelo prima in modo che io mi regolassi di conseguenza

2) ne approfittano

• Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io capisco che è lavoro assolutamente e non lo volevo gratis, però ti dovresti prendere lo stesso prezzo anche se vengo in un altro giorno che non sia il mio matrimonio. Perchp non sta usando niente di particolare o speciale, semplicemente una piastra diversa da quella che mi usa di solito per arricciarmi i capelli. è li la mia rabbia

• Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il prezzo è in linea

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà é in linea con i prezzi. A meno che non siate amici stretti, non vedo cosa ci sia di male nel prezzo che ti sta facendo. Alla fine per lui é lavoro.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il prezzo non è esagerato se parliamo di un’acconciatura sposa ma anche se stai benissimo la tua acconciatura è abbastanza semplice… è più una piega che un’acconciatura e poteva quindi abbassare la sua tariffa

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi sempre provare: vai da un parrucchiere che magari qualcuno ti consiglia, fai una prova facendoti acconciare per una serata e vedi se ne vale la pena.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo immagino...infatti secondo me glielo devi far notare e spiegare che quel prezzo per te è troppo alto e non puoi permettertelo e se proprio lui non può scendere puoi chiedere di inserire altre 2 persone allo stesso prezzo
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Così sarebbe stato super accettabile, e non avrei battuto ciglio!

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottavia anche il mio parrucchiere di fiducia mi ha fatto 250€ ma eravamo in 4 ed erano compresi shampoo e pieghe il giorno prima e addirittura il colore per mia madre...secondo me per un'acconciatura così semplice è troppo
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo! Sono proprio dei ladri!😡
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione