Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ottavia
Super Sposa Maggio 2022 Napoli

una pugnalata inaspettata

Ottavia, il 4 Marzo 2022 alle 12:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 126

Ragazze volevo condividere con voi la mia delusione.

Ho un parrucchiere di fiducia da anni, mi conosce da single e ha vissuto con me l'evolversi di questa storia. Ovviamente per il mio matrimonio non avevo dubbi che lui avrebbe dovuto mettere le mani sui miei capelli. Da più di 1 anno parlavamo di quanto i fornitori ne approfittassero aumentando i prezzi solo perchè sei la sposa e io scherzando dicevo "non mi fare brutti scherzi" e lui "ma sei scemaaaa"?
Insomma, arriva il momento della prova (ieri) fantastico e mi sono innamorata dell'acconciatura, ovviamente gli chiedo di inviarmi le foto e di partorire finalmente il prezzo.
Ragazze, acconciatura wave semplice, con accessorio laterale(comprato da me).

Prova(senza neanche lo shampoo) + giorno 250 euro(perchè sono io eh)

Per me è stata una coltellata, non me l'aspettavo se ne approfittasse così sinceramente.

Secondo voi esagero?

126 Risposte

Ultime attività da Ottavia, il 7 Aprile 2022 alle 21:33
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onesto direi di no per una piega! 😂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un prezzo onesto, io ho pagato 250 euro 8 anni fa.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è una piega ad onde larga(puoi vedere in foto)
    Con accessorio laterale.
    Niente di più niente di meno! Voglio pagarti lo spostamento a casa ma ribadisco 250 euro è un eccesso per quello che devo fare.Buon per te che ti rilasciano tutti fattura ovviamente sai bene che non tutti lo fanno.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, chi non mi lascia fattura in genere lo denuncio alla finanza... non sono di quelli omertosi che si lamenta e non fa nulla... ho ristrutturato casa recentemente e ti assicuro che c'è un plico così di gente in ufficio controlli, quindi no, io mi riferisco assolutamente a cose legali.
    Se la tua è una piega e non una acconciatura allora prenota regolarmente nel suo salone (non pretendere venga a casa) soprattutto seguendo gli orari di salone, stando insieme alla clientela solita, senza pretendere che faccia in fretta o nei tempi giusti.
    Se si tratta di una acconciatura, a casa, con i tempo giusti, con l uso di prodotti specifici per far reggere il tutto, supporti, decorazioni, inventiva per far sì che sia una cosa originale e bellissima allora è una cosa diversa. Il lavoro è lavoro e va pagato.

• Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dura tutto il giorno anche quando mi fa una piega normale(cosa che è anche in questo caso mettendo solo l'accessorio) e si prende 15 euro. Non chiedevo ovviamente lo stesso prezzo ma nemmeno 250 euro una piega anche perché IO per guadagnarmi 250 euro devo lavorare metà settimana(3 giorni x 8 ore) Ah e devo pagarci le tasse. Non credo che nessuno dei vostri vi rilascio fattura!
    E dai su ragazze non giustifichiamo prezzi esagerati, parrucchiere così come altro. Poi ci sono cose per cui io sono disposta a spendere di più, ma per il semplice fatto che so che dal quel prezzo deve venir fuori il consumo di prodotti ecc...
    Ma in questo caso no!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che è un prezzo più che ragionevole. Ti deve durare tutto il giorno ed è lavoro!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non esageri assolutamente.

io ho pagato,dalla mia parrucchiera,100€ prove comprese e preparazione il giorno prima

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia parrucchiere mi conosce da quando ero bambina e lei era agli inizi, negli anni è diventata una nostra amica tanto che sarà invitata al matrimonio, ha un salone con delle dipendenti ed è vero che lavoreranno quando lei verrà al matrimonio ma è anche vero che lì gestisce lei i tagli, i colori e fa consulenza, quel giorno non lavorerà e benché invitata verrà a casa mia a farmi i capelli , in location faremo il cambio acconciatura e quindi lavorerà e non si godrà neanche la festa al 100% ; mi ha chiesto 350€.
    Io ho accettato più che volentieri e la ringrazierò anche per le consulenze che perderà ed il tempo.
    Il lavoro è una cosa, il rapporto di amicizia altro, non penso occorra aspettarsi prezzi favorevoli perché siamo amici/ clienti storici altimetri ci si rimane male e ci sta. Tra l’altro di sua spontanea volontà mi ha già fatto capire che ci farà un cospicuo regalo da destinare al viaggio di nozze .
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un prezzo eccessivo, probabilmente alle altre spose chiede anche di più.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I pochi che ho contattato partono da quella cifra li semplicemente ti ha fatto il prezzo "di mercato". alla fine sono professionisti mica amici
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, io ho fatto vari preventivi e superavano anche i 500€ (compreso di prove).

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

OH beh assolutamente d'accordo, so di persone che vanno al centro commerciale e si fanno fare la piega ... liberissime.

comunque prova a parlare sinceramente con lui e valuta

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lavorato in salone e tanti anni anche . Ti assicuro che che non perdono clienti per quel giorno .. anzi !
    Esistono le dipendenti !
    Ah poi si se ci dobbiamo mettere ad analizzare tutti i costi staremo qui a scrivere un poema credo su ogni servizio.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma c'è chi è disposto a pagarli e chi no.
    Io per una piega non pagherei mai e poi mai 400 euro e nemmeno 250
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh se vai da un parrucchiere e ti fai fare un preventivo per quel giorno si aggira sui 400€ ( compreso qualche trattamento). Dovresti informarti sui pacchetti che fa alle altre clienti così da fare il confronto.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2022 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!! La mia parrucchiera prende la stessa cifra! mettendomi in guardia dalle make up artist che arrivano anche a chiedere 300€.. cioè per la mia i suoi prezzi sono più giustificati e gli altri no??!
    Considera che addirittura le ho chiesto un'acconciatura che mi hai già fatto quando ero una semplice invitata e la pagai 50€ con il lavaggio ecc, e ora no, bisogna fare le prove e bla bla.. appena dici matrimonio si strusciano tutti le mani!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che purtroppo esattamente come per catering/ristorante/luna di miele appena salta fuori la parola matrimonio bisogna mettere in conto qualcosa in più... Direi che però questa non mi sembra affatto un trattamento di favore! Bisognerebbe anche capire più o meno qual è il suo listino solito per vedere se è coerente o meno...

• Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui è dipendente di un salone, per quando aprono lui starebbe anche già nel salone in ogni caso. Sarebbe un guadagno extra non soldi persi
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che ho fatto!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì allora questo comportamento non è stato corretto ma a questo punto glielo direi chiaro e tondo e cercherei altro

• Rispondi
  • Shirley
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un conto è se vai a farti preparare in salone e ci mettono mezz'ora/un'ora a farti una piega.

Un conto è se uno deve lasciare il proprio salone, chiuso, perché deve venire a casa tua ad acconciarti che comunque facendo un buon lavoro ci metti anche due ore. Senza magari contare il tempo perso di viaggio. In 3/4 ore magari perdi 3/4 clienti a cui avrebbe preso dai 40 ai 100€ a testa. Ovvio che quel tempo e lavoro "perso" lo devi pagare tu.

Alla fine anche i vestiti da sposa spesso li si paga molto più di quel che valgono, si spendono mille mila euro e poi però ci si lamenta del costo di tutto il resto.

• Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È più di 1 anni che chiedevo il prezzo e lui mi ha sempre rimandato dicendomi "eeeee non preoccuparti"
    Non volevo nella maniera più assoluta che mi facesse gratis i capelli ci mancherebbe!
    Il tuo prezzo è stato onesto considerando le 2 prove, accessorio ecc ..Io non dovevo avere niente di tutto questo. Solo una piega a onde(come da foto in questo post) il giorno del matrimonio e mi ha chiesto il tuo stesso prezzo. Se voleva chiedermi questa cifra doveva dirmelo mesi e mesi prima non 2 mesi prima. Non so se mi spiego!
    • Rispondi
  • Shirley
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che lo sbaglio sia principalmente quello di pensare che siccome abbiamo un rapporto di fiducia/amicizia, uno debba farci le cose quasi a gratis. Evidentemente avete due concetti diversi di "prezzo di favore". Avresti dovuto chiedergli ben prima qual era il tariffario e cosa ti avrebbe fatto spendere. Poi sull'essere eccessivo o meno non so.

Io sono andata da una parrucchiera totalmente nuova, le ho chiesto subito il prezzo e sono rimasta colpita perché mi aspettavo di più: € 250 con due prove, accessorio, preparazione capelli il giorno prima e acconciatura il giorno del matrimonio in location.

Io ho chiesto di truccarmi alla mia estetista che conosco da 8 anni ed è ormai la mia confidente. Non le ho chiesto di farmi prezzi di favore perché i lavori vanno pagati, mi fido di lei, mi conosce e so che farà un bel lavoro. Mi ha chiesto 200€ per venire in location a truccarmi. Mi aspettavo qualcosa in meno? certo. Le ho detto qualcosa? no perché credo che il trucco da sposa sia ben diverso dal trucco che mi ha fatto per un matrimonio di un mio amico chiedendomi 50€

Non pago solo il trucco, ma il suo tempo soprattutto perché lei il sabato non lavora e ha accettato proprio perché sono io.

• Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai perfettamente colto nel segno!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è esagerato !
    Ma è esagerato come lo sono tutti e come lo sono gli altri .
    Perché se ci fermiamo un attimo a riflettere e pensare , e ci mettessimo a ragionare quanto effettivamente costa a un parrucchiere acconciare una sposa, ci renderemmo probabilmente conto dell’esagerazione del costo . Lacca, Ferrettini , corrente ( che ok è aumentata ma non spendi 200€ per mezz’ora di phon 😅) Cosa giustifica questo prezzo così alto? Acconciatura sposa o acconciatura invitata , cos’è la lacca e i ferrettini sono di diamanti nel caso della sposa ? Capisco l’impegno ( ho lavorato nei saloni ) , capisco la disponibilità, capisco la responsabilità, ma con 150 € avoglia che ci guadagna e non ci rimette! Figuriamoci con 250!
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe credo credo che per venire a casa e farmi una piega, se si prendesse 100 euro SICURO non ci starebbe rimettendo
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di norma sono questi i prezzi da oagare per questo genere di servizio. Va bene volerti fare un prezzo di favore perchè sei cliente da tanti anni ma non ci può certo rimettere, del resto è il suo lavoro.

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il farò una piega a onde, lasciando i capelli sciolti, ma si sa che per i matrimoni di spende di più di quanto si spenderebbe per una normale piega. Hai chiesto se, secondo noi, il prezzo fosse adeguato e io ti ho risposto secondo la mia opinione. Stop
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione, ma a me chiese 400 🤣 gl’ho detto che non avevo possibilità e siamo scese a 300. Prova a contrattare, a volte gonfiano un po’ il prezzo perché si aspettano che gli chiedi lo sconto
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è tanto. La mia parrucchiera visto che siamo amiche 3 prove piu acconciatura mamma e fjglia piu 2 colori 130 euro. Ovvio che tutto ciò era 300 euro agli estranei... ma se c conosciamo da 6 anni ormai....
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh quello sicuramente. Ma lo fanno tutti i fornitori. Appena sentono la parola matrimonio raddoppiano il prezzo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai ottimo ! Beata te 👏

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione