Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Super Sposa Luglio 2020 Taranto

Una riflessione particolare

Giorgia, il 2 Giugno 2020 alle 15:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24

Ciao ragazze, purtroppo due giorni fa è venuto a mancare all’improvviso un amico di mio fratello (24 anni). Mentre guardava la tv con la mamma e la fidanzata ha accusato un fortissimo mal di testa, si è alzato ed è caduto letteralmente per faccia a terra, era già morto! Inutili i tentativi per rianimarlo, ha avuto un’emorragia cerebrale massiva, il nostro paese è rimasto shoccato dall’accaduto! In seguito a quanto successo vi lascio una mia riflessione...
Una riflessione particolare 1
Una riflessione particolare 2



24 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 3 Giugno 2020 alle 07:36
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già 😭 è stata davvero una notizia orrenda, la vita è anche questo, per dobbiamo sempre apprezzare tutto ciò che abbiamo quando possiamo viverlo e godercelo fino in fondo❣️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Giada❣️❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita mi dispiace per il tuo ragazzo 😞💔 si ho voluto condividerla qui perché volevo che anche chi è più attento alla parte “superficiale del matrimonio” possa riflettere in quanto anche a me piacerebbe che il mio giorno fosse bellissimo ma si sa anche che spesso ai matrimoni qualcosa va storto e ci si arrabbia pure. Non ho scritto infatti che si tratta di gente superficiale perché siamo tutti diversi e poi perché ripeto tutte le spose sognano il loro giorno magnifico è impeccabile ma ci sono cosa davvero molto più importanti❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia che cosa straziante....Smiley cry

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto toccante la storia che racconti del ragazzo venuto a mancare... Da queste cose cerco di trarre sempre un solo insegnamento, non lamentarmi sempre per futili motivi, non farmi crollare il mondo addosso perché devo spostare il matrimonio, c'è gente che soffre veramente in ogni angolo del mondo. La mia perfezione è la mia famiglia che sta bene, è la cosa più importante, è una cosa primaria, per festeggiare c'è sempre tempo, la salute è tutto.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è proprio così!! Grazie mille per la vicinanza cara ♥️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Palermo
    Angelapietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi dispiace moltissimo per la disgrazia del ragazzo... hai fatto una bellissima riflessione... ad Ottobre anche il papà del mio fm è venuto a mancare per un forte dolore al petto causato da un farmaco... mi ha fatto molto male e mi ha scosso moltissimo..hai lanciato un messaggio davvero forte ed importante e ti ringrazio per averlo condiviso con noi... Tempo fa mi son fatta tatuare una citazione di Orazio: “CARPE DIEM QUAM MINIMUM CREDULA POSTERO”...( Cogli l’attimo ,confidando il meno possibile nel domani)
    Con questa citazione ti lascio capire che io sono super d’accordo con il tuo pensiero!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so da davvero cosa dirti ma posso immaginare il vostro dolore proprio perché quando ci ho riflettuto ho provato a immaginare quanto avrei sofferto se avessi rimandato e fosse successo qualcosa di brutto! Il nostro giorno è quello e quello sarà a tutti i costi! Il nonno ti tuo marito è stato davvero un guerriero e fino alla fine ha mostrato tutto l’amore per suo nipote. Sentite condoglianze❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente la tua riflessione e grazie per averla condivisa. Giusto questi giorni abbiamo subito la perdita del nonno del mio futuro marito che era per lui come un padre!! Ci teneva a vedere il nostro matrimonio e invece a causa del covid abbiamo dovuto rimandare. Era malato da tempo, ha resistito con tutte le sue forze fino al 23 maggio (giorno in cui ci saremmo dovuti sposare), perché avrebbe voluto vederci. Esattamente una settimana dopo (questo sabato), ci ha lasciati. Inutile descrivere l’immenso dolore per noi e il grande rimpianto per il fatto che non ci sarà a Ottobre. Per questo, siamo sempre più convinti di sposarci qualunque cosa accada.......questo tempo ci ha già tolto troppo, non vogliamo rischiare ancora e con altre persone a noi care. Veramente troppo doloroso.
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Ottobre 2020 Foggia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. La penso come te. Non sappiamo mai cosa ci riserva la vita. Per questo meglio prendere i bei momenti quando si può, anche se tutti non sarà come lo abbiamo progettato o immaginato.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie helga 😊 se ti può consolare noi ci sposeremo quest’anno dopo quasi 11 anni insieme di cui 8 di fidanzamento e quasi 3 di convivenza. Abbiamo un figlio di 18 mesi e anche siamo molto giovani (io 26 e lui 29) in passato abbiamo fatto lo stesso discorso di tuo marito. Io ho continuato gli studi e mi sono anche laureata il mio compagno invece lavora da quando ha 15 anni come meccanico di mezzi industriali ma abbiamo aspettato che anche io lavorassi prima di fare grandi passi. Se l’amore c’è è giusto anche essere un po’ razionali per il bene della famiglia che si va a creare, ma noi arrivati a questo punto ci siamo davvero guardati in faccia e vogliamo sposarci lo stesso perché ormai mancava solo il matrimonio e anche se lo abbiamo sempre sognato perfetto ci sono cose che molto più importanti:ossia le persone! Ho la fortuna di avere tutti i nonni vivi, perfino la bisnonna e io sono molto legata alla mia famiglia, già sento il peso della mancanza di una mia cara prozia che purtroppo è venuta a mancare 5 anni fa ma lei è davvero sempre accanto a me, sento sempre la sua presenza quando si realizza un mio sogno quindi quel giorno sarò al completo❤️
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido la riflessione.

    Io mi sarei voluta sposare lo scorso anno ma visto che da un po' ci siamo trasferiti a vivere all'estero, il mio compagno ha preferito (sotto certi punti di vista condivisibili dal punto di vista pratico, ma meno dal punto di vista emotivo) di aspettare di avere una certa stabilità e stiamo organizzando il matrimonio per il prossimo anno.

    La cosa migliore è sempre fare ciò che sentiamo di fare nel momento esatto nel quale sentiamo quella spinta. Il momento giusto non esiste. il momento giusto è "adesso".

    Un abbraccio... Smiley heart

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina❤️❤️❤️ Grazie ragazze mi date ancora più forza❣️❣️❣️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo vicinissime 😍😍😍😍❤️❤️❤️❤️ Speriamo bene cara🤞🏻
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutto: “cogli l’ attimo”
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto la notizia, fa riflettere tanto. E condivido la tua riflessione ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo...vedrai che piano piano saranno allentate ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce la faremoooo💪🏻💪🏻🤞🏻🤞🏻 E speriamo ci vada bene anche per le restrizioni 🤣🤣🤣😘😘😘😬
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora è il vostro anno...fate tutto ciò che è in voi per realizzarlo.....😍😍😍😍😍.....
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già..il mio cuore dice che questo è il nostro anno, che non devo aspettare☺️ È un anno strano e difficile e pensando bene rispecchia a pieno la nostra storia🤣 io e il mio compagno siamo sempre stati felici insieme come lo siamo ora ma ne ogni volta che sembrava andasse tutto benissimo la vita ci ha sempre messo davanti degli ostacoli, questo è molto particolare ma saremo felicissimi anche con stando attenti al covid😅🤣😂 siamo fortunati che nel nostro pesce non ci sono contagi e sembra che possa uscire un matrimonio diciamo normale, quindi va bene così 😊❤️🤞🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono cose che ti fanno pensare e riflettere...e ti pongono davanti ad un bivio difficile.....cosa fare.....ecco secondo me devi seguire il cuore quello non sbaglia mai.☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo la vita è anche questo, ma davvero non vorrei vivere con il rimorso di aver rimandato e poi qualcosa potrebbe andare storto, non per forza tragedie simili ma ad esempio io ci tengo tanto alla mia bisnonna di 93 anni e vorrei ci fosse al mio matrimonio come volevo ci fosse alla nascita di mio figlio😍 manca poco più di un mese alle mie nozze e so che potrebbe accadere ancora di tutto ma pensando al Covid ho ancora un po’ di tempo per sperare che allentino le restrizioni e pensando invece alla vita non vorrei rimandare al prossimo anno
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mamma....mi spiace tantissimo.....che tragedia...😔😔😔😔😔.......
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione