Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze

Una sola eco prima del duo test??

Martina, il 16 Agosto 2019 alle 10:55 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buongiorno ragazze..
Ho un dubbio sul numero di ecografie da fare..
Come ho scritto in un mio post precedente, ho scoperto a fine luglio il positivo e visto le ferie di mezzo la mia gine mi ha fatto una eco interna molto presto (6 settimane) giusto per vedere se si era impiantando correttamente, rimandando poi in controllo approfondito a fine agosto..A sorpresa però già alla 6 settimana abbiamo visto bene il feto (5 mm) e abbiamo visto il cuore battere.. abbiamo anche sentito un battito, ma così presto può essere scambiato con quello della madre.. visto la buona riuscita dell'eco la gine ha detto che non era necessario rivederci a fine agosto per nuova eco, ma che avrei potuto fare direttamente quella passata dal sistema sanitario per duo test (che farò all'11 settimana, il 10 settembre)..
La mia domanda è.. non passa troppo tempo tra la prima eco (fatta precocemente a 6 settimane) e la 2 seconda fatta praticamente alla fine del primo trimestre??Non sarebbe più opportuno fare un controllo intermedio al nostro rientro dalle ferie (tra la 8 e la 9 settimana??)Anche perché normalmente la prima eco di controllo non viene fatta alla 6 ma più avanti...
Voi che ne pensate??

8 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 17 Agosto 2019 alle 10:04
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto come ha detto la tua ginecologa, forse ero qualche giorno più avanti ma la traslucenza l'ho fatta addirittura alle 12esima settimana..quindi direi che va bene come.ti dice lei...!
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è giusto fare direttamente il bitest 😊anche io prima eco a 6 settimane e la successiva bitest
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene bene, guarda non voglio dire che chi si fa seguire privatamente regala i soldi, assolutamente, anche perché io ho avuto una gravidanza bellissima, qualche problemino iniziale con l’allattamento ma ora la mia bimba sta benissimo e quindi vado dalla pediatra giusto per i bilanci di salute, poi per il resto vado una volta la settimana al consultorio pediatrico a fare la pesata... quindi sono stata più che fortunata e so bene che molte sono state meno fortunate! Però se la tua gine ti ha detto che puoi aspettare il duo test, fidati di lei!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà anche a Firenze gli ospedali sono ottimi è quello vicino a me ha una maternità eccellente... il problema sono io che sono ansiosa 🤣🤣🤣

Ma le tue parole mi hanno dato conforto.. aspetterò il 10 settembre per vedere bene il mio piccolo 😁
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No! Ho deciso di farmi seguire nel pubblico e mi sono trovata benissimo, ora la mia bimba ha 2 mesi, sta benissimo e viene seguita egregiamente da pediatra e consultorio pediatrico della mia città 😁, dipende sempre dalle regioni ma qui in Piemonte i consultori familiari funzionano benissimo e anche molti ospedali (ci sono sempre le eccezioni per carità!) quindi non essendo assolutamente una questione economica ho deciso di non prendere una ginecologa privata!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne hai fatta una prima del duo test?? Quella di controllo??
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto 3 eco in tutta la gravidanza, una con il duo test, la morfologica e quella di accrescimento alla fine!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche fatto eco dalla ginecologa che ero nella 7 settimana...e farò eco e duo test il 3 settembre...certo sono settimane lunghe...però penso che se la ginecologa ha fissato così vuol dire che nn c è motivo di far altri controlli prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione