Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Giugno 2021 Torino

Una vita per incontrarsi, non voler più lasciarsi...la nostra storia!!

SoloIO, il 19 Novembre 2019 alle 16:38 Pubblicato in Matrimonio.com 0 22

Sono nuova nella community....

...e in realtà ancora non abbiamo fissato la data...ma solo perché abbiamo problemi di distanza geografica

Voglio presentarmi raccontandovi la nostra storia. Io e lui facevamo lo stesso tipo di volontariato però in due città diverse, un anno e mezzo fa è stato organizzato un incontro nazionale con tutte le associazioni di Italia che si occupano dello stesso volontariato...io non ero molto entusiasta di andare ma alla fine sono andata per far compagnia ad un'amica. Era stato organizzato un pullman che faceva diverse tappe prima di arrivare a destinazione e il destino ha fatto si che lui si sedesse nel posto davanti al mio, come se nulla fosse abbiamo iniziato a chiacchierare di tutto e di niente per tutto il tragitto arrivati a destinazione ognuno di noi ha fatto un po' vita a se ma durante i pranzi, colazioni, cene comunque lui passava al nostro tavolo con la scusa del caffè ecc...al mattino presto è andato a fare un'attività che io la sera avevo detto avrei fatto poi invece per un piccolo problemino non sono andata e lui comunque me l'ha subito fatto notare che non ero presente....poi durante il viaggio di ritorno lui non era seduto davanti a me in quanto si erano sedute altre persone però ogni tanto facevamo due chiacchiere....arriva il momento dei saluti prima di lasciare lui e il suo gruppo di "colleghi" e proseguire per il nostro rientro...ecco in quel momento, nell'istante del saluto è successo qualcosa...ho salutato tutti e anche lui ha fatto altrettanto ma quando è stato la volta di salutarci lui mi ha preso, mi ha sollevato da terra, mi ha stretta in un abbraccio senza fine, mi mancava il fiato tanto che stringeva e sentivo il suo cuore battere all'impazzata...quando mi ha messo a terra mi sono sentita stordita e frastornata perché qualcosa era successo. Saliamo sul pullman per arrivare a casa e io ero con la mente altrove anche perché mi sembrava così forte ed intenso quell'abbraccio però allo stesso tempo avevo la certezza che eravamo distanti e non ci saremo più ribeccati...arrivo a casa e il pensiero era fisso a lui, a quell'abbraccio così pieno, al suo sorriso e alle nostre chiacchierate anche sceme...però non sapevo come contattarlo perché non ci siamo scambiati il numero...mi viene in mente però che la mia amica aveva il numero di telefono di una ragazza dello stesso gruppo di volontariato del mio lui...allora le scrivo e chiedo un po' di numeri con la scusa di mandare alcune foto che avevo fatto in quei giorni (una scusa non tanto ben riuscita ahahhahah) tra i numeri chiedo anche il suo e da quel giorno è iniziata la nostra magia....non ci siamo più persi, non è passato un giorno che non ci sentissimo...ho fatto il primo passo per scrivergli ma ho visto che anche lui aveva interesse nel rispondere, poi abbiamo scoperto di avere diverse passioni in comune e quindi ci siamo organizzati per vederci il weekend successivo e da quel giorno qualcosa è scattato sono passati meno di 20 giorni dal nostro primo incontro sul pullman e un giorno mi manda un vocale dicendomi che non ce la faceva più ad andare avanti così che aveva bisogno di vedermi allora ci organizziamo e ci vediamo la sera successiva io avevo il cuore a tremila ci siamo visti e su di una panchina lui con la voce impacciata e le mani tremanti mi ha detto che provava qualcosa di forte per me che non sapeva spiegarlo, non gli era mai capitata una cosa simile e aveva paura che per me lui fosse solo un amico...da quel giorno sulla panchina viviamo la nostra magia anche se purtroppo ci sono 80 km di distanza, due lavori stabili ma distanti perché lui lavora ancora a 50 km da dove vive, io ho una casa acquistata con sacrifici e rinunce prima di incontrarlo, ma noi vogliamo riuscire a viverci quotidianamente... Io avevo il cuore chiuso, avevo messo una corazza intorno a me per paura di soffrire, per paura di essere ferita e perché non mi fidavo delle persone, lui è stato bravo, paziente e ha saputo buttare giù i muri e far uscire la mia vera essenza, ha saputo prendere il mio peggio e trasformarlo nel meglio...lui c'è una garanzia, lui è la mia certezza, lui è quello che voglio da qui all'eternità...non è stato facile per niente io ho una situazione non facile familiare, lui ha esperienze negative ma ci amiamo, ci siamo amati da subito credo, quel suo abbraccio dopo due giorni è stato per me un abbraccio di anima.... Stiamo insieme da un anno e 5 mesi sembra però che siamo nati insieme, perché lui mi ha ricostruita, mi ha aggiustata, mi ha salvata..ci regaliamo sorrisi, presenza e sentimento...ci vediamo solo il weekend ma passiamo alla sera ore al telefono perché non siamo molto tecnologici (skipe ecc) ci scriviamo lettere e poi al sabato quando ci vediamo ce le scambiamo questo è un modo per aprire i nostri cuori...quando ci incontriamo il sabato generalmente a casa mia ci abbracciamo e stiamo dieci minuti abbracciati a farci le coccole...più passa il tempo e più vorremo vivere sempre insieme, avere un futuro stabile insieme. Lui sta cercando lavoro qui da me ma non è facile in questo momento lasciare un lavoro sicuro e buono per buttarsi nel nulla, io ho un mutuo da pagare e vivere con mezzo stipendio è davvero difficile...spero presto esca l'occasione giusta perchè lui ha un pò di problemini fisici che non si vedono ma non gli permettono di fare tutti i lavori...

Passiamo insieme ogni istante, io in estate ho avuto un operazione lui nonostante con il lavoro non sia libero di prendere molte ferie mi è stato accanto...il tempo insieme può sembrare poco in fondo sono nemmeno due giorni però sono veramente intensi, non ci stacchiamo mai questa estate siamo stati due settimane sempre insieme h24 e più passiamo il tempo insieme più vorremo non staccarci più, ogni volta che dobbiamo salutarci io piango perché lui è il mio tutto e lui va via con gli occhi lucidi...Questa estate abbiamo passato i con i suoi genitori e sua mamma quando eravamo solo io e lei a fare una passeggiata a chiunque incontrava diceva che vuole che diventi sua nuora perché suo figlio grazie a me è sereno...io mi sono commossa...La scorsa domenica seduto in cucina sullo sgabello mi prende le mani mi guarda e mi dice "io voglio sposarti..voglio passare il resto della mia vita con te, ho impiegato una vita per trovarti e ora che ti ho trovata voglio viverti ogni giorno da qui a per sempre..appena ci avviciniamo io voglio sposarti" non mi ha dato anelli ne nulla lui non è da cose plateali o regali materiali, ma i suoi occhi erano due diamanti lucidi e per me quegli occhi lì hanno un valore inestimabile, io ero bloccata, purtroppo non sono molto abituata alle belle emozioni e quindi mi pietrifico e non so come reagire ho solo detto che anche io voglio sposarlo...ci siamo abbracciati e baciati io poi il lunedi mattina appena lui è partito per andare a lavorare gli ho scritto una lettera (amo scrivere e mi riesce meglio che dire le cose a voce) Sappiamo che vogliamo un matrimonio molto intimo (non vogliamo anche spendere troppo perché abbiamo molte spese e io conto solo su me stessa)per noi conta il nostro sentimento, la nostra unione, l'essere davanti a Dio e dire il nostro per sempre. A noi piacerebbe un matrimonio in una piccola chiesetta nel verde e io ho l'idea alternativa di un bel pic nic post cerimonia ma su questo vedremo ancora ahhahah pochi invitati credo non arriveremo a 50...fosse per me lo sposerei domani stesso e so che è lo stesso per lui..ma il problema rimane purtroppo la distanza che per adesso non si riesce ad annullare...


ps (scusate il post lunghissimo ma quando scrivo non mi fermo più e poi volevo raccontarvi la nostra storia magica disegnata dal destino o da Dio!!)


22 Risposte

Ultime attività da SoloIO, il 2 Marzo 2020 alle 16:55
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    AGGIORNAMENTO!!

    Un paio di settimane fa il mio ragazzo ha fatto una prova per un lavoro qui vicino a me e quindi incrociamo le dita...ma sta già passando troppo tempo e non gli hanno ancora detto nulla.

    Ieri mi ha portato in un posto per me magico, ho lì i più bei ricordi di me da bambina. I ricordi con la mia famiglia ed ero serena, spensierata, i ricordi con mia nonna che per me è davvero un pilastro della mia vita. In questo posto magico ci siamo stati anche il giorno del mio compleanno l'anno scorso...siamo due amanti della natura, delle camminate, delle distese verdi, dei posti privi di gente e di caos...questo posto è in cima ad una montagna con una camminata di pochi un centinaio di metri (volendo) da dove si possono posare le macchine...c'è una distesa verde bellissima, una piccola chiesetta che dire minuscola e dire poco ma è così bella, così speciale poi in mezzo al verde e al nulla, vi garantisco che è un posto magico, disegnato da Dio e lasciato in semplicità. facendo una camminata arrivando da davanti alla chiesa mi blocca e mi dice secondo te in questa cappella ci si può sposare?? io non ne sono certa ma credo di su e lui allora mi ha detto: se tu non cambi idea e vuoi ancora sposarmi, sposiamoci qua!!questo è il posto giusto, in mezzo al niente e potremo sposarci solo io e te con due testimoni e poi annunciamo agli altri il matrimonio invitandoli ad un pranzo.. e facciamo un pic nic qua in montagna....oppure gli invitiamo per un pic nic speciale in montagna arriveranno vestiti da montagna e ci troveranno noi all'altare...devo dire che l'idea bislacca del mio ragazzo mi piace molto ma so che ad es mia nonna per un pic nic non se la sentirebbe di venire mentre al mio matrimonio non credo rinuncerebbe...

    Questo è un posto magico, speciale per il mio cuore e davvero quando sono lì respiro aria pura e rigenero la mia anima..l'unico problema è fare quel tratto a piedi per mia mamma che purtroppo ha difficoltà...

    Va beh per ora si sogna visto che non c'è la data, siamo distanti ancora con i km..ma l'idea mi piace molto...

    Che ne dite voi?? Vi lascio anche qualche foto di questo posto magico (almeno per me)


    Una vita per incontrarsi, non voler più lasciarsi...la nostra storia!! 1


    Una vita per incontrarsi, non voler più lasciarsi...la nostra storia!! 2


    Una vita per incontrarsi, non voler più lasciarsi...la nostra storia!! 3


    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte ragazze... Grazie di Cuore...


    Posso chiedervi ancora un aiuto??? Io per il grande giorno che non so quando ma so che ci sarà voglio già portarmi avanti così quando vivremo nello stesso posto possiamo scegliere una data vicina ahahahh vorrei già vedere o almeno prendere spunto per qualche vestito da sposa... Non vorrei il vestito principesco e largo..mi piacerebbe un vestito semplice ma particolare, magari con le maniche, sicuramente il velo...vorrei stesse bene con il mio fisico io sono alta 1.60 sono magra e ho pochissimo seno (eviterei scollature azzardate o a cuore o vestiti senza maniche) io sono un appassionata di maniche particolari e vorrei un vestito con un po' di strascico ma non troppo vaporoso sicuramente voi siete più pratiche di me e sapete magari indicarmi dove prendere spunto, dove dare un'occhiata e cercare....grazie mille!!!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta in community cara
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Annina! Sono felice di darti il benvenuto nella Community di Matrimonio.com! 🥰

    Grazie per averci reso partecipi della tua storia che trovo davvero romantica ed emozionante...mi hai fatto scappare la lacrimuccia! 😃

    Io faccio il tifo per voi, vedrai che il vostro amore forte farà si che vi congiungerete prima o poi!

    Tienici aggiornate!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annins..
    Complimenti..hai trasmesso emozioni indescrivibili.. Mi hai fatto battere il cuore come se le stessi vivendo in prima persona mentre leggevo.. Grazie, per aver condiviso tutto ciò 💖
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Annina la tua storia mi ha commossa....lunghissima ma piena d'amore si sente che vi amate nel Signore e ti voglio dire una cosa... l'amore quello vero solo Dio ce lo dà perché Lui è amore e se ci amiamo con quell'amore che solo Lui ci dona allora questo amore sarà eterno... Per me e Alberto (il mio amore) è stato proprio così... Dio ci ha fatti incontrare... E Lui ci unirà in matrimonio. E auguro lo stesso a te vedrai andrà tutto come desiderate ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow....sei molto brava a scrivere e hai raccontato talmente bene che mi hai emozionata
    in certi punti rivedo me e John (il mio Lui) 💕
    Anche io ho problemi di famiglia seri, problemi di salute e un passato nero e "lui mi ha ricostruita, mi ha aggiustata, mi ha salvata", proprio come dici tu, con la sua dolcezza e la sua pazienza ha abbattuto il muro che avevo creato intorno al mio cuore e piano piano mi ha "ricostruita" 💕Vedrai che troverete il modo per vivere il vostro sogno, sono fiduciosa 😃 certo ci saranno dei sacrifici da fare, ma se fatti con amore non peseranno più di tanto. Valutate tutti i pro e i contro del trasferimento di entrambi e sono sicura che farete la scelta giusta 💕
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Verissimo...😓😓😓😓

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Me lo auguro abbiamo due lavori "fissi" il suo è un po' pesante per lui ma a livello economico è più stabile io sono impiegata ma ho molta più "libertà" rispetto a lui e questo in un ottica futura non mi sembra una cosa di poco conto..ne io ne lui non guardiamo il lato economico però purtroppo solo di sogni ed amore non si può vivere!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo fate bene, prima di decisioni importanti bisogna sempre mettere i pro e i contro sulla bilancia..alla fine nel mio caso si è spostato lui perchè cmq era precario e sperava in un futuro migliore, io ancora studiavo all'epoca e per fortuna si è rivelata la mossa vincente..vedrai che sarà lo stesso anche per voi!!! 😘😘😘😘

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vi aggiornerò...spero di farlo presto!!! Grazie davvero delle tue parole!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono certa che Dio esaudirà tutto questo. Si sente la bontà del tuo cuore nelle tue parole...poi facci sapere ❤❤❤
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!! Voglio crederci profondamente!! Io non chiedo nulla di più alla vita chiedo solo di poter vivere tutti i giorni con la persona che amo!!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una storia molto toccante, Dio vi ha fatti incontrare e Lui stesso vi farà unire ancora di piu,devi avere tanta fede! Smiley smile che Dio ti benedica❤
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ti devi scusare anzi ogni consiglio è sempre ben accetto. stiamo valutando tutto. Ma io andassi da lui comunque almeno per comodità dovremo avvicinarci al suo posto di lavoro che dista 50 km da dove vive, e dovremo ricominciare tutti e due....lui ora vive in un alloggio piccolo quindi bisognerebbe cambiare casa, lui lì ha i suoi genitori se però mi spostassi io non avrebbe senso farlo viaggiare ancora 100 km al giorno a sto punto bisognerebbe trovare casa vicino al suo lavoro almeno perché così non si perde tempo in macchina, e poi il suo lavoro lui lo vorrebbe cambiare mentre io lavoro ad un km da dove vivo e il mio lavoro pensando anche al futuro se Dio vorrà regalarci il dono di essere genitori sarei sicuramente tutelata e capita e non è poco...stiamo valutando tutto...

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, sopratutto perchè sentite ogni cm di distanza come un peso...ti capisco perchè anch'io l'inizio della mia storia l'ho vissuto a distanza..con 600 km tra noi!! Alla fine dopo neanche 6 mesi lui ha lasciato la nostra terra per raggiungermi e, con il senno di poi, è stato un sacrificio il suo che ci ha ripagato nel tempo di tante soddisfazioni...ovviamente sarei stata disposta a tornare giù pur di stare con lui...se mi posso permettere, valutate quale sia la miglior scelta anche per il futuro (nel caso in cui abbiate dei figli quale sia la soluzione migliore per loro)..i sacrifici dell'uno o dell'altro saranno sicuramente tanti ma verranno ripagati...se tu, per il tuo ambito professionale hai più possibilità di lui di trovare lavoro da lui, pensaci perchè la casa che hai comprato da te con tanti sacrifici potresti sempre affittarla, finendo di pagare il mutuo con l'affitto che ti versano...potrebbe essere una soluzione..anzi scusa se mi sono permessa senza conoscere a fondo il vostro privato..😊😊😊

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che ho un rapporto particolare con Dio ma ci credo e voglio sperare ci faccia trovare la strada giusta e la giusta direzione...mia nonna dice sempre che "Dio sa quel che fa" allora io ho fiducia!!! Lui abita a 80 km da me non troppi però sono tanti!!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedrai che tutto si sistema, non so quanto tu sia credente ma io che lo sono molto condivido il detto "Dio affligge ma non abbandona"....bisogna avere pazienza e credere nella Divina provvidenza...Lui dove abita, se posso?

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    EmozionanteSmiley heart

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo spero con tutto il cuore Alessia a volte perdo il sonno e dormo male perché penso al nostro futuro e vorrei trovare una soluzione...il mio ragazzo ha dato tempo fino alla prossima primavera altrimenti sarò io a cercare un lavoro da lui nonostante sia tutto più complicato così...

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima storia, mi hai emozionata molto!!! Vedrai che il Signore vi illuminerà il cammino e vi farà realizzare tutti i vostri sogni!!! 🥰🥰🥰🥰

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione