Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2017 Trapani

Un'altra paranoia toxo?mi togliete un dubbio

Michela, il 23 Gennaio 2018 alle 13:01 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ragazze ormai sono fissata con questa toxo non.nascondo che anche mio marito mi dice forse.ho un'ossessione...ma non posso farci nulla ho.paura che la prendo!!!oggi per esempio stavo pulendo dei fondi di carciofi nel modo in cui li stavo lavando nella bacinella con acquae bicarbonato mi.è andato uno schizzo nell'occhio...adesso non so se il contagio avviene solo per ingestione ma leggendo internet ho letto di persone che l'hanno presa anche solo facendo giardinaggio o pulire lattiera di gatto..quindi la trasmissione avviene anche non so per naso occhi o se si taglia involendo tagliando x esempio carne cruda?qualcuna sa più di me?

21 Risposte

Ultime attività da Simona, il 26 Gennaio 2018 alle 10:40
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao è normale avere paure e paranoie. Io posso dirti che ho 2 gatti, non ho mai lavato frutta e verdura con bicarbonato se non in gravidanza. Ho sempre mangiato tanto salame e affettati e... in 31 anni non l'ho mai presa! E' giusto in gravidanza essere più attenti a queste cose ma non farne una paranoia! :-)

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti c ho pensato ma cmq ho già un amica teraupeata e sentirla mi fa bene...lei stessa mi ha detto che non devo fasciarmi.la testa prima di romperla che le preoccupazioni si affrontano quando avvengono...cmq sn dei.momenti poi x fortuna mi passa e non ci penso più...il fatto di vivere solax maggior parte giornata nn aiuta molto quindi qnd arriva.mio marito lui è il mio sfogo...peró cmq appunto poi qnd mi tranquizzano mi calmo!Smiley laugh
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2017 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah no ti prego muoio dal ridere Smiley xd
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Udine
    Topa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me con questa paranoia stai facendo solo del male a te stessa e metti l'ansia alle persone che ti circondano...


    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Settembre 2018 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono un medico ma credo che per questo schizzo nell'occhio puoi stare tranquilla. piuttosto, se pensi che hai delle ansie difficili da gestire ti consiglio vivamente di parlare con uno psicologo. io ne ho trovata una fantastica specializzata in gravidanza e maternità. l'ho vista solo una volta da quando sono rimasta incinta e siamo d'accordo che all'occorrenza ci vediamo. affrontiamo un argomento. una cosa che mi causa ansia. passiamo un'ora insieme e io esco da lì tranquilla. e quando ripenso a quell'argomento non mi fa più venire ansia ma un problema come un altro da affrontare. Fra qualche giorno ho programmato di vederla per farmi aiutare a gestire il conflitto fra gravidanza e lavoro. in bocca al lupo

    PS: anche io ho due gatti e li curo io.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia si può prendere anche senza ingerire.. Ma detto ciò, non è affatto facile prenderla! Le precauzioni di non mangiare cose crude se non ben lavate ecc..sono già misure molto cautelative, non c'è bisogno realmente di preoccuparsi per ogni minima minima cosa. Fai attenzione in generale ma senza stare sul chi va là per ogni cosa Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla ti capisco in pieno, io sono quasi a termine e sto smeroe ancora sul chi va la
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mi sembra un po eccessiva la paura..sta tranquilla ..non e così facile il contagio
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capita in gravidanza di fissarsi cn qualcosa...basta nn farsi sopraffare...stai serena
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io.quando.wro.incinta ho.continuato a pulire la lettiera delle.micie e nib l.ho mai.presa..le mie.gatte sono.sempre.state con me
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti mio marito dice.lo stesso...nn so cosa mi sia preso... cmq sn al 5mese...si in.passato.io avevo gatti e anche c stavo a contatto e mi sn sempre piaciuti...xò eppure risulto immune...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So sn al 5mese e peggioro infatti andando avanti...Smiley xd è una forma di fobia mi sa!!!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io scoperto 5settimane ho mangiato tiramisù e salame...dopo sn iniziati cmq queste paranoie...cmq il prosciutto mortadella la mangio ogni tanto...si vero si possono contaminare...peró sn.gli unici salumi permessi...anche se a volte li uso cotte..
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahaha! Anche io ero così...cmq (me l ha detto la gine) non è semplicissimo prendersi la tono. ..certo pulendo la lettiera del gatto te la vai a cercare perché si trasmette tramite la popò del gatto...ma basta che ti lavi accuratamente le mani dopo aver toccato carne o verdura cruda e cerca di evitare la contaminazione degli alimenti ma non fissati come ho fatto io! Un'altra cosa (sempre raccomandata dalla dottoressa) è vero che potenzialmente potresti mangiare prosciutto cotto o mortadella ma se vengono tagliati nella stessa affettatrice del prosciutto rischi che si contamina (è vero che gli alimenti da banco dovrebbero essere senza toxo perché controllati ma la prudenza non è mai troppa!Smiley laugh

    considera che io ho scoperto di essere incinta che ero di un mese e proprio in quel mese affettati a gogo , verdura cruda e mele raccolte dall'albero senza lavarle!...grazie a Dio tutto ok!Smiley kiss

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaahha scusa rido perché anch'io come te mi facevo mille paranoie ma tramite gli occhi non mi era mai posta il problema, al massimo se mi sarebbe andato uno schizzo sul labbro sarei andata nel panico... Cmq tranquilla è difficile piano piano iniziarai a fare solo le cose necessarie quindi carne ben cotta, verdure cotte o super lavare... Evita i salumi crudi e sei apposto... Anche perché arriverai all'ultimo esausta di queste regole e paranoie
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra ti stai facendo prendere un po la mano...io da sempre a contatto cn i gatti mai presa...pulisco tranquillamente tutto...cerca di stare serena allora x 9 mesi nn vivi piu...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo faccio ogni mese infatti io lo pago perché nn sn residente dove abito peró il medico ogni mese lo fa fare
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s e cumunque, teoricamente l'ulss paga gli esami x la toxo tutti i mesi quindi ti tieni monitorata!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io in.passato ho avuto gatti e mi.piacciono qui nn posso tenerli purtroppo ma prima della gravidanza accarezzavo anche gatti randagi...è la paura di adesso x la gravidannza che mi ha fatto entrare in paranoie...
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quanti anni hai...ma mettiamo 20/25 ..se non l'hai mai presa in tutto questo tempo è abbastanza evidente che non sei a contatto con nulla che la puo trasmettere! Quindi ok stare PIU attenti, ma non farne un'ossessione...evita i gatti,uova crude, la carne cruda, pesce crudo e pulisci le verdure! Ovviamente come cibo si intende il mangiarlo! Ovvio che se fai un dolce e spacchi un'uovo non succede nulla!
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per prenderla facendo giardinaggio praticamente devi ingollare la terra o leccarti le mani sporche di concime, uguale per la lettiera del gatto... io ho avuto gatti per tutta la vita e credevo di averla presa... invece dovevo stare attenta... ma non ho mai rinunciato al contatto con gatti e altri animali... l importante è lavarsi bene le mani dopo... io ho anche cavalli ed asini e nella stalla il rischio di contagio c è, niente di niente! Ti assicuro che è difficilissimo prenderla quindi stai serena 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione