Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Luglio 2021 Roma

Un'amica... che si comporta in modo strano...

Serena, il 14 Febbraio 2020 alle 14:49

Pubblicato in Prima delle nozze 55

Scusate per la lunghezza del post... Allora vi racconto tutto. Ho una mia amica del liceo a cui voglio molto bene nonostante io e lei non siamo particolarmente simili. Lei è molto "rigida" con sé stessa e poco aperta a nuove consocenze ed opportunità, ancora devo capire se è per paura, insicurezza o...

Scusate per la lunghezza del post... Allora vi racconto tutto. Ho una mia amica del liceo a cui voglio molto bene nonostante io e lei non siamo particolarmente simili. Lei è molto "rigida" con sé stessa e poco aperta a nuove consocenze ed opportunità, ancora devo capire se è per paura, insicurezza o altre ragioni. Ha la mia stessa età (30 anni) e non ha praticamente mai avuto una relazione, non lo ammette chiaramente ma io capisco che questa cosa la blocca e la fa cmq soffrire perché talvolta tra le righe fa delle affermazioni abbastanza chiare. Prima che mi sposassi parlavamo sempre di come avremmo sognato il nostro matrimonio, l'abito, i dettagli, lo stile, ecc.

Poi succede che io ricevo la proposta, lei è felicissima e mi accompagna anche a scegliere l'abito comportandosi da vera amica, senza dirmi ad esempio che non le piaceva perché non era il suo stile o cose simili.

Ora mancano circa 4 mesi e mezzo al matrimonio e mi piacerebbe parlare con lei di come fare i segnaposti, di definire i dettagli, di fare questo o quello (voglio dire lo abbiamo sempre fatto sognando e ora che è il momento non ne parliamo?) e lei ogni volta mi dice "non pensare al matrimonio, manca tanto, è presto, mia sorella ha fatto tutto in 2 mesi", andando praticamente a smorzarmi ogni entusiasmo. Ho deciso che non parlerò più con lei dell'argomento anche perché mi sono detta che forse a lei fa male sentirne parlare anche se magari è felice per me. Nonostante questo a me questa cosa dispiace perché io, ad esempio, soffro molto la situazione precaria del lavoro (come tanti direte) ma per esempio quando la mia migliore amica (e testimone) mi parla del suo lavoro che ama e che è stata assunta a contratto a tempo indeterminato io le faccio domande, sono entusiasta e felie di vederla parlare così... Insomma secondo voi che dovrei fare? Cosa devo pensare? Sto sbagliando io qualcosa?

55 Risposte

• Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Perché fino a poco prima del matrimonio era lei a raccontarmi come avrebbe fatto e scelto quelli dei suoi sogni, solo per quello, poi capisco che il resto della vita delle persone non ruota attorno al mio matrimonio, però ecco siccome l'argomento matrimonio prima era sempre affrontato ed ora che è reale è diventato quasi un tabù lo ritenevo una cosa un po' strana... tutto qua (tra l'altro non ne parlo neanche troppo di mio con nessuno se non con Paolo o mia mamma)

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, anche io ne parlerei sempre, ma penso che per gli altri, per quanto contenti per noi, non possano avere lo stesso entusiasmo per queste piccole cose come noi. Alla fine, è una amica, è stata con te ( Serena) in un momento importante come la scelta dell'abito. Per il resto può anche godersi la sorpresa dei piccoli dettagli a cui penserai! 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sarò una voce fuori dal coro ma ... cheppalle stare a sentire i dettagli pelosi dei matrimoni altrui! Insomma, ti ha manifestato la sua gioia, ti ha ascoltata, ti ha accompagnata a scegliere il vestito, manco è la testimone.... perché dovrebbe espiare pure la scelta di segnaposti etc che diciamocelo, è interessante solo per chi si sposa Smiley smile Smiley smile Smiley smile

Io lo dico perché a me queste cose hanno sempre annoiato a morte (anche se adesso che sto organizzando il mio di matrimonio, parlerei solo di questo H24!)

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Purtroppo anche io ho imparato a far così perché molti mi dicevano “ah manca tanto, ah di qua, ah di là”!! 😅 allora facciamo tutto io, fm e gente fidata ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti da ora in poi gliene parlerò soltanto se sarà lei a chiedere

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evita di trattare l’argomento matrimonio, secondo me dovresti far così
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh però dai.. alla fine si sposa due mesi prima di te, cosa c'è di male? Tra l'altro sta organizzando tutto in tre mesi.. tu fore pensi lo abbia fatto per non essere "da meno"?

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo, anche perché già ora ci vediamo poco ma ci sentiamo cmq regolarmente praticamente ogni giorno... anche se a volte ho come la sensazione che tenda ad avere sempre l'opinione diversa da me di proposito anche su tante altre cose, non so magari sono io paranoica. Sicuramente per ora lascerò le cose come stanno e poi vedrò successivamente.

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, anzi, ti ringrazio per queste parole perché mi rassicurano molto. Come dici tu, anche io non mi rendevo conto di ciò che è organizzare un matrimonio finché non ho cominciato! Magari è così anche per lei Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari ha paura che il vostro rapporto possa cambiare...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rovinare i rapporti, per ora limitati a parlare del matrimonio, aspetta che ti chieda lei di parlarne, dopo il matrimonio se lei continua chiedile delle spiegazioni
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo anche io che provi una sorta di "invidia" perché so quanto anche lei desideri qualcuno al suo fianco, anche se io la riprendo spesso perché non fa niente per cercare di mutare la sua situazione

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!! Sì ma io infatti ora sono concentrata su quello, mi spiace soltanto la poca condivisione

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho pensato anche io a questa cosa, però onestamente non ci voglio credere e spero tanto non sia così...

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia amica nonchè testimone ha deciso a Dicembre 2019 di sposarsi ad Aprile 2020.. io sto organizzando il mio matrimonio da Gennaio 2019 per Giugno 2020..

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ti vuole male, è solo che fino a che non ti capita di preparare il matrimonio non ti rendi conto dell'emozione e dello stress. Io credo sia per questo che ti spegne, non x invidia. Te lo dico perché anche io a 30 anni ero a zero relazioni perché ero chiusa, mi sposo ora e ne avrò 39 ma non per questo ignori le amiche che di sposano. Anzi io ero curiosa perché poi è comunque un modo di sognare. Io ho vissuto bene nonostante tutto le mie amiche di infanzia che si sono sposate e soprattutto il matrimonio di mio fratello più piccolo prima di me, dove io controllavo tutto. Ho tenuto sotto controllo tutti gli amici, l'addio al nubilato di mia cognata perché me l'ha chiesto lei però è vero che tendi a spegnere perché anche se sei contenta non capisci l'emozione che ci sta dietro. Lei la vedrà solo al tuo matrimonio quando ti vedrà sposata, non è che non è più tua amica. E secondo me le fa piacere se la coinvolgi, ma insisti con i tuoi tempi perché sei tu la sposa, se poi proprio non ti segue allora lascia perdere e non farti rovinare. Forse sono stata troppo lunga
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2021 Verona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente come dici le fa male sentire parlare di qualcosa che vorrebbe anche lei, ma che al momento non ha. Credo che sia una sorta di 'invidia' in senso buono..sicuramente è felice per te, ma forse per il suo carattere come dici tu rigido, fa più fatica a dimostrarlo! Dalle un altro po' di tempo..
    • Rispondi
  • H
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco che tu ci rimanga male ma adesso devi concentrarti sul tuo matrimonio.

Successivamente avrai (se vorrai) tutto il tempo per chiarirvi...

Non è il momento di stressarsi inutilmente.... Auguri.. !! Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse in fondo è gelosa dei tuoi cambiamenti che forse lei non avrà mai. Per ora non dirle nulla, magari dopo il matrimonio chiarirete

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti non manca tanto manco per niente considerata la lista di cose che devono essere fatte e considerando che io molte cose le voglio fare da sola .... Anche quello che dici è giusto, ma mi dispiace questo suo comportamento così.. Per ora mi limiterò a non parlare più del matrimonio con lei e basta... a meno che non sia lei stessa a chiederlo

• Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma cosa vuol dire che manca tanto... ??... io ho fatto vedere il count dowm ad una mia amica e mia ha detto... "ti sposiiiiiiiiiiiiiiiiii", facendomi percepire il suo entusiasmo....

Credo che a volte capire ogni sfaccettatura del carattere sia difficile ed a volte non ne vale neanche la pena... =)

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No per carità io sono contenta e felice a prescindere da tutti gli altri, soltanto che ogni volta che tocco l'argomento con lei mi dice di non farmi prendere dall'ansia perché manca tanto, ma io non ho nessuna ansia, sono strafelice!

• Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Amica o meno..non permettere a nessuno di buttare acqua gelida sul tuo entusiasmo, specie in questo giorno... !!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione