Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Settembre 2016 Milano

Unghie fragili

Laura, il 9 Agosto 2016 alle 16:26 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 25

Ciao ragazze,

ho le unghie fragili di mio in più indebolite da semipermanente.

Ora che faccio a 24 giorni dal giorno X? semipermanente così crescono o le lascio senza semipermanente con il rischio che si sfaldano?

Ho pensato anche alla ricostruzione...ma sull'unghietta fragile è possibile farla?

25 Risposte

Ultime attività da Annarita, il 10 Agosto 2016 alle 13:08
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2015 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo uso anche io da anni per lo stesso problema e mi sono trovata benissimo!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto che manca così poco al matrimonio io farei il semipermanente e poi lo toglierei definitivamente!

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il tuo stesso problema. Prima di tutto ti consiglio di lasciarle naturali, neanche smalto trasparente. Io ho applicato un olio a mo di smalto che nel giro di pochissimo le ha rinforzate. Era a base di vitamina E e mandorle dolci.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2016 Brescia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì le unghie non respirano propriamente, comunque tutti dermatologi consigliano di lasciare le unghie al naturale per dei periodi, perché i continui trattamenti possono indebolirle.. soprattutto se quando viene tolto il semipermanente o il gel viene intaccata la struttura con delle limature troppo feroci. Grazie del l'appunto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, anche io fossi in te terrei le tue unghie! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi alla tua estetista , altrimenti io T consiglio qst smalto della peggy sage paris io mi sono trovata benissimo , ho il tuo stesso problema .

    Unghie fragili - 1
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le unghie non respirano...sono cellule morte!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2016 Brescia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglierei di lasciare le unghie al naturale per qualche giorno, perché hanno bisogno di respirare e ossigenarsi! Puoi provare a prendere anche le compresse di lievito di birra! Sono un toccasana sia per la pelle che per le unghie e i capelli!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie andrò a comprarlo allora!Mannaggia a qst capelli che non allungano mai ho provato di tutto...
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Si usa specialmente prima di ricercare la gravidanza e nei primi mesi (importantissima per l'embrione), ma é semplicemente una vitamina B9 che fa bene a tutte le donne! Non c é bisogno di ricetta medica ( a meno che non lo vuoi gratis, in quel caso serve) e la dose consigliata é di 400mg prima di colazione. Il fertifol (ma ce ne sono tanti altri) costa 12€ per 120 giorni, quindi pochissimo. Effetti visibili gia dopo 10-15 giorni!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no grazie niente gravidanza per ora!Smiley laugh mi interessava per i capelli...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si usa a partire da almeno un mese prima del concepimento (quindi le donne che "non escludono" una gravidanza dovrebbero usarlo sempre) e puó prescrivertelo il tuo medico di famiglia.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno e aggiungo che a volte non è il semipermanente di per sè, ma le continue rimozioni e riapplicazioni con conseguente limatura aggressiva (soprattutto se fatte da personale non molto esperto) a rovinare le unghie. Per questo anch'io in questo periodo eviterei ulteriori stress usando un semplice smalto rinforzante.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si usa in gravidanza? O è possibile utilizzarlo anche solo per le unghie e i capelli come dite?e poi c'è bisogno della richiesta del medico per acquistarlo?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa esperienza con l'acido folico (che in più fa bene soprattutto se programmi di avere un bimbo) Smiley love
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2024 Siracusa
    Fefina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutto ciò che hai scritto!
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono rimasta davvero stupita dal Fertifol (acido folico)! Unghie fortissime (a me che si sfaldavano a guardarle) e capelli che crescono alla velocitá della luce! Non mi sembra quasi vero di non trovare piu unghie spezzate!

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a prendere le pastiglie di miglio della migliorin, io ho le unghie lunghe e molto forti tutti mi chiedono se siano finte ma sono vere!!!a me aiutano tantissimo! poi è ovvio che già le ho forti di mio ma ho notato che quando prendo il miglio crescono velocissime e non si spezzano proprio ( nemmeno a fare i lavori in casa o in giardino)

    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2017 Benevento
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di non mettere nulla x il momento, se non un rinforzate. E magari puoi assumere degli integratori. Io li ho usati e in un mese avevo risolto
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho le unghie fragili e mi si sfaldano un po di più se faccio semipermanente continuo senza dare una settimana di "aria" alle unghie....anche io volevo fare la ricostruzione ma la mia estetista mi ha detto he vale la pena solo se le tieni fatte e siccome ho avuto diverse amiche che le hanno tenute per diversi anni poi togliendo tutto avevano le unghie massacrate e sapendo che non riesco a starci dietro a farlo continuamente farò il semipermanente al matrimonio non tenendolo per un mese prima almeno sto tranquilla
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo le unghie fragilissime, non andavano mai oltre il polpastrello perché si sfaldavano sempre molto prima, da quando ho fatto per la prima volta la ricostruzione è tutta un'altra storia: adesso le ho lunghissime e sono tutte mie!La consiglierei a chiunque e sono 7 anni consecutivi che ormai faccio refill...diffidate da chi vi dice che le unghie respirano perché l'unghia come noi la vediamo è composta da cellule già morte!La parte delicata e ancora "viva" dell'unghia si chiama matrice e si trova sotto la pelle....Cmq non so come sia possibile che un semipermanente ti abbia indebolito le unghie, che metodo usano per fartelo se posso chiedere?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2016 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    mi hanno consigliato la ricostruzione...ma sinceramente volevo le mie unghie uffi

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Marzo 2018 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai la ricostruzione..... E poi ragazzr le unghie non respirano
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non farei la ricostruzione... Cos'hai previsto per il giorno del matrimonio?

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Abituale Luglio 2016 Taranto
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia respira le unghia e se si spezzano fai la ricostruzione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione