Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa TOP Settembre 2016 Como

Unghie lunghe e lenti a contatto

Daniela, il 18 Febbraio 2016 alle 12:48 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 48

Ragazze oggi i dubbi saltano fuori come funghi!! piccola premessa io porto le unghie lunghe sono mie naturali ( non mi paice il gel o le unghie ricostruite ) perchè ho la fortuna di averle sane e forti e pensavo di usare uno smalto tradizionale e fin lì tutto ok, me lo farei mettere la mattina e starei attenta a non rovinarlo ( magari usando guanti di cotone come quelli che aveva dato l'estetista a mia sorella perchè nel 2000 quando si era sposata lei non usavano ancora il gel e queste nuove cose) ma il dubbio riguarda le lenti! sto imparando a metterle perchè il gran giorno non vorrei gli occhiali ma con le unghie lunghe non riesco proprio a metterle! già sono nel panico perchè ci metto mezz'ora a metterle e toglierle e ho paura che quel giorno complice l'emozione mi tremino le mani e di andare nel panico perchè non riesco a metterle ma poi ho pensato che dovrò per forza avere le unghie corte!! uffy non ho proprio la mano affusolata e le unghie un po' lunghe aiutano..che smalto potrei mettere ? staranno male corte??

48 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 30 Maggio 2016 alle 12:43
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io le porto solo il sabato ma hai ragione dovrei intensificare!sennò non mi abituo più!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello assolutament. Io peròho iniziato a portarle assiduamente da quasi un mese x iniziaread abituarmi
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

proverò grazie!! al massimo però mi porterò gli occhiali e dopo il tsaglio torta magai tolgo le lenti tanto ormai le foto le avrò fatte!!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova cn le lacrime artificiali, con le lenti, morbide, giornaliere o le focus che sn eccezionali. Ogni occhio trova il suo confort cn soluzioni diverse. Bisogna provare fin quanto si trova la propria. Io x es ho capito che mi trovo bene cn le m9rbide ma spesse e umide
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

adesso ho fatto pratica e riesco abbastanza ma è sorto un nuovo problema: dopo un po' di ore che le tengo mi vengono le borse sotto gli occhi!!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X metterle nessun problema. X toglierle ho trovato un nuovo metodo: invece che prenderle con i ppolpastrelli, tirare giù fin quanto nn escono fuori da sole dalla parte inferiore dell' occhio. Anche io unghie lunghe e lenti. Oppure lasci un dito Leggermente più corto
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Aprile 2016 Verona
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anch'io ho il tuo stesso problema... mi sposo il 16 aprile!! ho tagliato un pò le unghie ed ho iniziato a mettere le lenti a contatto, perché gli occhiali seppur belli, coprono il viso.

Vedrai che starai bene, e con le unghie un pò più corte è anche meglio... io ho anche i guanti di pizzo...:-) In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Agosto 2016 Perugia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mettile ogni weekend..non solo per abituarti a metterle con le unghie lunghe, ma anche perchè l'occhio deve abituarsi ad avere diciamo così un corpo estraneo al suo interno! Arriverai a settembre senza nessun problema! Smiley winking

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sì gli occhiali mi piacciono , ne ho diversi tutti colorati ( rosa, viola..) ma non c'entrano nulla con l'abito..e poi stavo anche pensando di mettere un cerchietto e una coroncina e se ho già gli occhiali il tutto poi sembra tropo " carico" ....poi sta diventando una questione di principio, è una paura che devo vincere e devo riuscire a imparare a mettere le lenti!!

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mi dispiacerebbe non potere avere le unghie belle al matrimonio ma se devo scegliere tra tenere gli occhiali e le unghie credo che sceglierò di tenere le unghie corte perchè con gli occhiali e il vestito da sposa proprio non mi piaccio!

• Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Settembre 2019 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho unghie lunghe e lenti a contatto. Non é stato facile imparare. Prova ad abbassarle e a toglierle così. Magari riesci senza tagliare le unghie.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io terrei gli occhiali, fanno parte di te no?

se ti dan fastidio, se non riesci a metterle a posto?

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sì prometto che mi metterò d'impegno! chi la dura la vince!! un bacio

• Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm è uguale..guai se deve fare qualcosa agli occhi, quindi ti capisco! Io invece infilo e tolgo le lenti con una mano sola ormai Smiley smile però a me non dava fastidio mettere collirio ecc, quindi se sei sensibile capisco la difficoltà. Però devi fare pratica per poterti abituare! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

già! è proprio questo che mi manca la pratica!! chissà perchè ho cosi paura di mettere qualcosa nell'occhio! vado dal dentista senza anestesia ma negli occhi nemmeno riesco a mettere il collirio!!

• Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi avere le unghie lunghe anche togliendo le lenti, il problema è che per farlo senza "incidenti" devo fare molta pratica. Poi usa i polpastrelli e stai molto attenta!
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

davvero??lui mi ha detto solo guarda che se sembra un catino è dritta sennò è storta e poi ti pizzica

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

speriamo di imparare prima di settembre ma mi deve cominciare ad allenare non posso più rimandare!

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anche a me hanno dato le giornaliere..anch'io ho fatto la crisi isterica la prima volta e ho tagliato le unghie a zero sapessi il nervoso !!! grrr

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io porto le unghie lunghe naturali e uso le lentine (anche se non quotidianamente). ricordo che la prima volta per togliere le lenti, presa da un attacco di rabbia perchè non riuscivo a prenderla, mi sono tagliata le unghie a zero... mesi e mesi di ricrescita buttati in due secondi! Smiley xd

ad ogni modo è solo questione di pratica e abitudine come ti hanno già detto... io uso le giornaliere per cui anche se si rovinano sempre in pattumiera finiscono. se usi le quindicinali o le mensili, devi cercare di fare più attenzione ovviamente. vedrai che ora del matrimonio ti verrà facilissimo!!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Agosto 2016 Perugia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se "ti alleni" a metterle con le unghie lunghe quel giorno non avrai problemi! sono anni che io porto le lenti a contatto e come te i primi tempi temevo che con le unghie un po' più lunghe non sarei riuscita, più che a metterle, a toglierle. E invece con il passare del tempo trovi un sistema per metterle e toglierle senza problemi e sopratutto senza sacrificare le tue unghie! Tranquilla!!!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2017 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vendono lenti con su scritto dei numeri o delle lettere, proprio per capirne il verso! Controluce é possibile leggerli! Chiedi al tuo ottico.. Tranquilla!! Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si manca ancora un po' per fortuna ..la paura è proprio quella di non essere abituata e non riuscire il giorno delle nozze!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai tempo per allenarti. Io all'inizio impiegavo ore a metterle. Quindi non ti scoraggiare e mantieni le tue unghie. Vedrai che ce la farai. Magari puoi accorciarle un po adesso così è più facile imparare e farle ricrescere quando manca meno di un mese.

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

infatti devo mettermi d'impegno ed allenarmi

• Rispondi
  • M&R
    Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza
    M&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so,ma se provi a fare qst due unghia un Po più Corte è tutto più semplice!!!ci vuole pazienza purtroppo!!!
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

brava stavo per dirlo! se metterle è una tragedia toglierle ancora peggio mi sembra di bucarmi l'occhio!!!

• Rispondi
  • M&R
    Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza
    M&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema semmai non è metterle,ma toglierle!!!io portò le lenti da 11 anni e ho da qualche mese ricostruzione e ho chiesto di avere pollice e indice leggermente più corti delle altre unghia proprio x poter togliere lenti!!!
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anche mia sorella le usa da sempre e sempbra così facile quando le metto poi provo io e combino disastri!

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metterle con le unghie lunghe non cambia nulla, le devi piazzare sul polpastrello e poggiarle delicatamente, io le uso da una vita...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brindisi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino.....allenati a casa da solaSmiley winking
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anch'io quando iniziai a metterle ho passato intero pomeriggio dall'ottico.. All'inizio mi faceva impressione metterle sull'iride (parte colorata dell'occhio) x cui l'appoggiavo sulla congiuntiva e la lente viene calamitata verso il centro dell'occhio. Ora le metto senza problemi..mettiti davanti allo specchio un gg che sei tranquilla a casa e prova prova prova! Inizierai ad avere più confidenza con il tuo occhio vedrai!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione