Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Curiosa Giugno 2023 Benevento

Università e matrimonio

Grr, il 4 Maggio 2022 alle 01:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Salve,volevo sapere se qualcuno sta per sposarsi e fa anche l’università,io sono ancora al primo anno e ho paura di non farcela a conciliare entrambe le cose

18 Risposte

Ultime attività da Anna, il 4 Maggio 2022 alle 11:48
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, anche io ai tempi ne conobbi diverse. Chiaramente spesso chi lo fa, ad esempio mia sorella sta prendendo una seconda laurea ed ha un figlio, ha un aiuto, una mamma, una suocera vicina. Io ad esempio sono lontana e siamo qui sono io e mio marito, per quello sto aspettando che il piccolo diventi più grande, anche perché vorrei iscrivermi a scienze naturali e ci sono laboratori e corsi che vorrei frequentare.
    Chiaramente avendo fatto io già un corso di studio posso essere più ferrata perché alcuni esami che andrei a fare ho già una infarinatura della precedente laurea (corso simile) e ho presenti alcune dinamiche, in più sono sempre stata una brava studentessa e mi piace molto studiare. Certo mi rendo contro che rispetto a quando avevo 20 anni il mio cervello un po' sta invecchiando 😅😅😅.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Benevento
    Grr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto molta gente in gravidanza o madri di famiglia mentre facevo l’esame, le ammiravo chissà se ci riuscirò
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono laureata qualche mese prima del matrimonio e ora inizierò la magistrale quindi si tranquilla ce la farai. L'università non è un limite e non lo è nemmeno il matrimonio
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, finché non hai bimbi è fattibile. Io vorrei prendere una seconda laurea ma ho un bambino di sei anni e sinceramente aspetto un po' perché è piccolo e anche se l'idea di iniziare mi elettrizza tanto mi prende un po' a male ricominciare da zero a 35 anni in mezzo ai 20enni! 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a te😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Benevento
    Grr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie farò tesoro delle vostre parole, buona giornata 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che sui soldi buttati dovresti chiederti cosa vuoi davvero dalla vita…. L’università può essere determinante per fare un lavoro che davvero vuoi e darti prospettive di carriera… attenta a non gettare via tutto per l’ansia di sposarti e avere una famiglia… rischi di pentirtene un domani…
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Benevento
    Grr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara,esatto è il dopo che mi preoccupa mi chiedo se non lascio ora lascerò dopo e ho solo buttato soldi che potevo spendere in altro in vista del matrimonio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farcela puoi farcela… devi concentrarti bene sullo studio quando è il momento e non farti travolgere dagli impegni perché tanto hai tempo e non devi timbrare un cartellino… certo sei solo al primo anno, il problema lo studio non è tanto l’organizzazione del matrimonio ma conciliare la vita della famiglia in generale con lo studio 😅😅
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma certo che ce la fai.. anzi forse riesci a gestirti meglio di quando lavori.. io stando fuori 12 ore al giorno per lavoro stavo impazzendo.. ma ce la si fa, certo che si fa! Le donne, quando desiderano una cosa, possono tutto Smiley laugh

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vuoi puoi!! con una buona organizzazione si può fare tutto.

    se però per te, dovesse risultare un po' troppo puoi allungare le tempistiche del matrimonio. L'università è decisamente più importante!

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci si organizza.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro 8 ore al giorno, lui spesso anche di più e su turni, stiamo comprando casa in costruzione e per vari ritardi dovuti alle forniture invece di consegnarcela a gennaio dobbiamo ancora fare il rogito, traslocheremo se tutto va bene a fine maggio ovvero a due settimane dal matrimonio… se ce la facciamo noi ce la puoi fare anche tu! 🤣
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch’io come te mi sto sposando e frequento l’università, non ti preoccupare il tempo si trova basta volerlo. ☺️
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la farai… io lavoro 8 ore al giorno, studio per un’altra laurea e mi devo sposare… vivo lontano da casa e quindi la sera devo pure pulire😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi farlo tranquillamente, io lavoro 8 ore al giorno e comunque in qualche modo farò.. L'università è più gestibile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa io, un po' indietro perché l'organizzazione mi richiede tempo ...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il matrimonio richiede tempo e organizzazione! Ma se riesci ad equilibrare entrambe le cose vedrai che ce la farai 😉 non ti stressare troppo 💪🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione