Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Novella Ottobre 2024 Milano

Uova alle Clarisse per il bel tempo (milano)

Serena, il 22 Agosto 2024 alle 10:00 Pubblicato in Prima delle nozze 0 5
Ciao a tutti, per caso qualcuna di voi ha portato o porterà le uova alle suore clarisse come buon auspicio per il bel tempo il giorno del matrimonio? Ho visto che c’è un monastero a Gorla (Milano), ma non so come muovermi, dovrei andare lí e basta? Scrivere prima una mail? Se qualcuna di voi l’ha fatto o pensa di farlo, può raccontarmi la sua esperienza?

Please: no commenti sarcastici sull’’effettiva utilità del gesto 😅 è solo una tradizione come un’altra

5 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 22 Agosto 2024 alle 17:29
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho mai sentito parlare di questa tradizione 🤗🤍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi andiamo sabato dalle Clarisse a portare le uova! A noi avevano detto che la tradizione vuole che gli sposi portino 101 uova Smiley xd Noi non riusciremo a portarne così tante, penso faremo due dozzine visto che i miei suoceri hanno le galline e quindi ce le stanno mettendo da parte!

• Rispondi
  • Anna
    Esperta Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho. Mai sentito di questa cosa, se ti senti di farlo informati e falla, nessuno giudica nessuno
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto a Roma vai lì porti 12 uova (come da tradizione 😅) e a noi hanno fatto scrivere nomi chiesa e giorno su un libro così fanno le preghiere per te! Comunque noi ci siamo sposati il 6 luglio il tempo è stato perfetto caldo ma il giusto, e due giorni dopo è arrivato l’inferno..saranno state loro😂? Non lo so ma nel dubbio vai! 😎
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abito lontana da Milano ma questa cosa non l ho mai sentita...comunque direi per sicurezza chiama o manda una mail
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione