Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Joanna
Roma

Uova alle suore clarisse

Joanna, il 1 Aprile 2015 alle 13:52 Pubblicato in Prima delle nozze 0 28

Ciao a tutte!

Io come tante altre in questo periodo sto organizzando il matrimonio di mia sorella, abbiamo scelto una location bellissima in un vivaio attaccato alla Chiesa ma la parte interna è un pò piccola!

Le previosione del tempo per l'11 Aprile davano pioggia in serata qualche giorno fa, quindi abbiamo deciso con tutta la mia famiglia di andare a portare in dono le uova e un'offerta alle suore Clarisse qui a Roma.

Usanza vuole che le giovani promesse spose portino in dono le uova alle Suore di Santa Chiara per chiedere il sole in quel giorno per loro speciale.

Devo dire che appena entrati con le uova in mano ci hanno subito chiesto chi è la fortunata. E che pregheranno ben 8 suore per loro.

Oggi guardavo le previsioni e non pioverà più quel giorno, ma rimane un pò nuvolo, chissà che cambi ancora.

Volevo chiedere chi di voi ha fatto la stessa cosa e il giorno delle nozze è stato riscaldato da un sole meraviglioso?

28 Risposte

Ultime attività da Andrea, il 31 Agosto 2024 alle 02:56
  • A
    Sposo Novello Settembre 2024 Roma
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche anima pia che mi dica dove si trovano precisamente qui a Roma ?
    • Rispondi
  • Alberto
    Brescia
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

A Milano sono in Piazza dei Piccoli Martiri, nel quartiere di Gorla.

Faccio sommessamente notare che, poiché appartengono alla famiglia Francescana e quindi fanno voto di povertà, portare anche un'offerta sarebbe un'atto di generosità e toglierebbe al gesto quella patina di superstizione che rischia di avere.

PS: in piazza Piccoli Martiri troverete un monumento che svelerà un pezzo di storia italiana sconosciuto ai più

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Luglio 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao qualcuno sa dove sono le suore Clarisse a Milano?
    Grazie! mi sposo l'8 luglio e vedendo che il tempo è ballerino sa settimane andrei a fare visita.

Grazie!!

• Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dove sono a Roma?
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Novella Settembre 2014 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è successo!! Tre giorni prima pioggia e poi sole!! Grazie alle suore Clarisse di Roma!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Maggio 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dove si trovano di preciso a Roma? Grazie
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado oggi! Mi sposo venerdì! Una mia amica mi ha detto che a Milano lei è andata in viale Piave.. ma sono Cappuccini! Con lei il sole c'è stato e si è sposata a gennaio...!!! Secondo voi passo anche dalle clarisse???
    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Novello Settembre 2016 Roma
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raga'! Le suore funzionano! 4 uove per suora e passa a paur'! Andate con Dio! Sempre!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Settembre 2016 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo a tutte.. do o di Salerno e mi sposo il 24 settembre.. mi dite chi deve portare le uova quando si deve andare? E se qualcuno è delle mie parti mi può indicare anche dove?Grazie mille Smiley shame
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2015 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che si dovevano portare le uova ai frati! Smiley smile
    • Rispondi
  • Joanna
    Roma
    Joanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguri!!! Vedrai che Settembre sarà un mese splendido e non ti dovrai preoccupare Smiley smile

• Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A settembre e mi sposo in settimana :-D ecco perché. mi chiedevo
    • Rispondi
  • Joanna
    Roma
    Joanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che dici sulla siccità Smiley smile I matrimoni sono di sabato e domenica e gli altri 5 giorni della settimana potrebbe piovere ad esempio, senza calcolare poi il periodo dei matrimoni è da aprile a ottobre...o meglio chi si sposa in altri periodi fa molto più freddo e non penso che il ricevimento sia organizzato nella parte fuori...detto questo non c'è un periodo dell'anno specifico, e ovviamente le suore pregano che sia un matrimonio felice e che Dio accompagni gli sposi in questo cammino di vita insieme che hanno deciso di intraprendere Smiley smile

Tu quando ti sposi?

• Rispondi
  • Joanna
    Roma
    Joanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...............................

• Rispondi
  • I
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vale solo per un determinato periodo o sempre? cioè nom credo che valga sempre altrimenti se funzionasse ci sarebbe la siccità. .. io il problema del tempo non me lo sto ponendo ma una capatina alle suore perché preghino che stiamo tutti bene la farei....mi preoccupa più che ci sia serenità e pace in famiglia!
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando le cose si fanno con il cuore si ottiene sempre buoni risultati Smiley smile
    • Rispondi
  • Joanna
    Roma
    Joanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bel tempo al proprio matrimonio lo vogliono tutti, e ognuno si direzione verso il proprio credo! Così noi da cristiani abbiamo chiesto delle preghiere speciali per quel giorno Smiley smile))
    • Rispondi
  • Joanna
    Roma
    Joanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già c'è lo siamo detti anche noi, perché non provare!
    • Rispondi
  • Joanna
    Roma
    Joanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È si, poi è un emozione andare a trovare delle suore di clausura che ti aprono la porta e accolgono con grande amore! Vi farò sapere se ha funzionato Smiley winking
    • Rispondi
  • Joanna
    Roma
    Joanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia tentar non nuoce, in più le suorine ti accolgono con grande tenerezza, il solo andare a trovarle e un emozione grande!
    • Rispondi
  • Joanna
    Roma
    Joanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La speranza è l'ultima a morire si dice no Smiley winking Eppoi chiassa, io ci credo! Vi farò sapere Smiley smile
    • Rispondi
  • Joanna
    Roma
    Joanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora il tempo sta cambiando...in meglio Smiley smile
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Dicembre 2015 Modena
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carina come idea magari la tengo in mente per il nostro matrimonio!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita.....però le strade del Signore sono infinite perché non provare :-)
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita questa!!ma se funziona... uova a volontà alle suore! Smiley smile io penso che avete fatto bene a provare anche questa! (Lo farei anche io) ahahah!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti nascondo che l'idea di portare le uova alle suore mi ha fatto sorridere ma chi sono io per giudicare! È strana come usanza ( almeno io non l'ho mai sentita ) sono contenta per tua sorella che quella giornata non pioverà Smiley smile Smiley heart
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che usanza strana, ma non credo bastino le suore
    • Rispondi
  • I
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che strana usanza...mai sentita! magari servissero le suore per far uscire un po'di sole ahahaah
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione