Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Maggio 2017 Cosenza

Urge consiglio unghie! esperte a me!!

Lulla, il 19 Aprile 2016 alle 22:36 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16
Ciao ragazze! Allora il mio problema è questo.....avrei bisogno di capire la differenza tra smalto semipermanente e gel.....c'è chi mi consiglia uno e chi l'altro....vorrei sapere da voi i pro e i contro di entrambi! Sono ignorante in materia, ma per il matrimonio vorrei qualcosa di bello!!

16 Risposte

Ultime attività da Maura, il 13 Luglio 2016 alle 03:32
  • Maura
    Monza e Brianza
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I semipermanenti di qualità non hanno bisogno di nessuna limatura, ne in preparazione, ne in rimozione. Non ti fidare di chi ti dice che é un onicotecnica ma ti dà informazioni sbagliate. Ci sono prodotti che rimangono perfettamente brillanti per tre settimane e quando li elimini l'unghia é in perfetta salute, a volte anche più resistente di prima perché il prodotto la protegge.
    • Rispondi
  • L
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle! Mi piacciono molto! Semplici ma eleganti.....è questa la mia idea per quel giorno, magari ci aggiungerei la linea sottile di glitter argento
    • Rispondi
  • L
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per i consigli ragazze! Adesso ho le cose più chiare! Per il matrimonio credo proprio che farò il gel, subito dopo partiremo per il viaggio e non vorrei ritrovarmi con le unghie subito rovinate!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il consiglio... magari farò una prova adesso che ho qualche mese ancora e poi deciderò....

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è da aggiungere che essendo un prodotto più "leggero" il semipermanente rovina meno l'unghia.... ma questo rimane sempre un fattore soggettivo!

• Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te su cui ke hai detto... Xo dipende molto dalla struttura del l'unghia! Io mi faccio il gel da una vita e uso su me stessa e sulle mie clienti tutte le accortezze del mondo, r ti posso garantire ke lo ha le unghie deboli come le mie, non fa altro ke indebolirle di più... Purtroppo è carenza di vitamina D
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fatto da mani esperte ne il gel ne il semipermanente rovina le unghie! Bisogna usare delicatezza sia nella preparazione che nella rimozione, inoltre se so fa il ritocco mensile, se il gel è steso bene non viene rimosso del tutto ma viene solo abbassata la struttura vecchia e ritoccata la ricrescita... Io ho rimosso gel dopo 10 anni di trattamenti continui e erano sanissime... Affidatevi sempre a mani esperte e non direte piu che il gel rovina le unghie... In ogni caso se hai una bella unghia di tuo puoi amche scegliere di farti un french con lo smalto semplice.... Solo che ti merita farlo il giorno stesso del matrimonio xke lo smalto normale si rovina facilmente...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io è una vita che faccio il gel alle unghie, mi trovo benissimo e lo consiglio assolutamente! La grande differenza è che il semipermanente ti dura un paio di settimane invece il gel circa un mese Smiley laugh
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, posso farti una domanda? per fortuna ho delle unghie belle di mio, e non ho mai fatto nè semipermanete, nè gel proprio per paura di rovinarle o indebolirle... secondo te per il matrimonio, sarebbe così brutto fare la classica manicure con lo smalto?

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io faccio il gel da 7 anni una volta al mese e mi trovo benissimo.. Sono robuste e sempre in ordine! Unghie

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle tue unghie: le mie sono terribili, fragilissime, nessun integratore o rinforzante ha mai funzionato. Su di me il semipermanente dura poco, l'ho fatto un paio di volte e ho rinunciato. Con il gel mi trovo meglio finalmemte ho le unghie robuste e lunghe che la natura non ha voluto darmi! Lo faccio ogni 4 settimane, chiaro che per il matrimonio lo farei qualche giorno prima così sono al top della lucentezza
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2016 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ormai faccio il gel da un anno e mezzo, mi dura un mese. Mi trovo bene, conta che rimangono lucide per un bel po' ma per il giorno del matrimonio io le farò due o tre gg prima...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2017 Bari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di scegliere una brava onicotecnica .. Calcola che se hai già una bella base basterebbe il semipermanente ma se necessiti di allungamento o ricostruzione l'unica soluzione è il gel o l'acrilico.. Per quanto riguarda il gel io ti consiglio di farlo due tre giorni prima perché il processo chimico di polimerizzazione dura circa 48 h dove le mani non devono stare tanto in acqua ( qualsiasi tipo di pulizia cerca di usare i guanti) e soprattutto devi stare attenta a non andare a sbattere .. Per quanto riguarda la lucentezza basta che dici alla tua onicotecnica di usare dopo il Finish un glossy effetto lucido e vedrai che resteranno lucide più a lungo!
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se posso esserti sincera sia il gel ke il semipermanente rovinano le unghie xke entrambi necessitano di preparare l'unghia ) cioè la devi far diventare un po' porosa affinché il gel o lo smalto aderiscano perfettamente... Ma escludendo questo, io ti consiglierei il gel xke dura di più e ti consiglio di farlo il giorno prima del matrimonio ( la sera preferibilmente) così ti rimangono lucide per il fatidico gg.. Io sono una onitecnica e ti pox assicurare ke il gel così come il semipermanente, perdono la lucentezza soprattutto se lavi spesso le mani ovviamente dipende sempre dalle marche ke si usano... Cmq come spiegazione tra gel e semi permanente, ha detto bene Valentina...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque ti spiego: GEL: puoi fare sia la copertura sulla tua unghia naturale che la ricostruzione allungando le tue unghie se sono molto corte, necessita di una lavorazione particolare( limatura e stesura corretta) ed è un prodotto RIGIDO, si rimuove con fresa o lima senza toglierlo del tutto onde evitare di rovinare la tua unghia, dura circa 4 settimana anche se è consigliabile il ritocco ogni 20 giorni;SEMIPERMANENTE : è uno smalto piu resistente xke ha in parte i componenti del gel, si asciuga sempre in lampada ma non necessita ne di struttura ne di limatura per modellarlo, ha una sua base colore e lucido finale che vengono stesi tutti come un normale smalto e asciugati via via a ogni stesura, vuene rimosso in genere con un solvente apposito ma IN ALCUNI CASI DI MANUALITÀ ED ESPERIENZA puo venire rimosso anche con una leggera limatura, dura dalle 2 settimane alle 4 settimane, ma essendo un prodotto piu delicato ed ELASTICO è piu soggetto a sbeccature rispetto al gel. Io se posso consigliarti farei il gel xke SE fatto bene (SE) è molto piu bello del semipermanente ma devj trovare qualcuno che lo sappia far bene altrimenti viene brutto...
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gel ti applicano sull unghia uno strato di gel colorato e ti dura circa 1 mesetto.Semipermante é uno smalto normalissimo solo che dura 3 settimane circa xche ha dei componenti particolari.Se hai delle belle unghia di tuo ti consiglio il semipermante altrimenti fai il gel che vai sul sicuro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa