Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Settembre 2013 Padova

Urgente consiglio per intimo! guaina contenitiva o no?!

Elisa, il 31 Agosto 2013 alle 15:54 Pubblicato in Moda nozze 0 13

Ciao ragazze, martedì ho la prova definitiva dell'abito, cioè quella in cui finalmente prenderanno le misure definitive... e mi sposo tra 21 giorni!!!

L'abito ha il corpetto rigido con le stecche con i lacci dietro che si possono stringere a piacimento e/o fino al soffocamento Smiley smile
Io sono un po' rotondetta per cui vorrei cercare di assottigliare il più possibile il punto vita... Per l'intimo sono andata prima in un Golden Point (sconsigliato, purtroppo non hanno modelli "dedicati" alla sposa) dove mi hanno detto che non serviva nulla di particolare oltre al reggiseno e agli slip se già l'abito aveva il bustino. Sono andata poi da Yamamay, dove invece hanno una linea Wedding molto carina (tra l'altro hanno anche un simpatico semisexy completino per la prima notte!), e la commessa mi avrebbe consigliato di usare anche una specie di mutanda contenitiva che va sopra allo slip. Io l'ho provata, ma è strettissima, e potrebbe diventare impossibile, una volta indossato l'abito, andare in bagno!!! Dovrei slacciare corsetto dell'abito e poi abbassare la mutandona...
Certo è che i rotolini di troppo li toglie!

Sono molto indecisa sul da farsi, ho tempo fino a martedì mattina inclusa per prendere una decisione! Ditemi la vostra! Smiley smile

13 Risposte

Ultime attività da Fajas, il 14 Luglio 2017 alle 00:15
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì io avevo provato quella di yamamay... difficilissima da mettere, però conteneva molto bene... certo una volta messa ti passa la voglia di togliertela!!! Invece mia mamma ne ha provate di marche più blasonate come Triumph e Lovable ma risultano troppo morbide e non contengono quasi nulla (la differenza con e senza era minima).

Comunque alla fine ieri ho fatto la prova del vestito senza guaina, ed è andata bene, nel senso che lo devono stringere parecchio, quindi il punto vita si vedrà bene... sono contenta così!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2014 La Spezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho indossata una sotto ad un vestito attillato ( non da sposa) della Lovable. Quelle di Yamamay sono atroci da quanto stringono. La mia invece era comodissima, modella il corpo e contiene senza strizzarti. E poi zero problemi per andare in bagno....si indossa facilmente. Ne hanno anche da Initimissimi ma sono più care e non so come vestono.
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avevo messa sotto l'abito ma non era eccessivamente stretta e non ho avuto problemi durante il giorno:
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono andata in merceria ma avevano solo cose complete con la mutanda, oppure a canotta, quindi niente!!! Vediamo come va la prova domani!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2014 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io direi che con la guainda andare bagno sarebbe improponibile.

Poi non ti farà troppo caldo?

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oggi provo ad andare in un altro negozio che è più fornito di articoli di quel tipo, e vedo se trovo una guaina senza mutante, oppure con le mutante staccabili, altrimenti è improponibile, perchè per andare in bagno dovrei togliermi il corpetto dell'abito per poter abbassare la guaina... se non trovo niente amen, niente guaina! Se no faccio la prova come mi avete suggerito con e senza, ed eventualmente la tolgo durante il rinfresco (stessa cosa succederà alle scarpe mi sa Smiley laugh ).

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai qual'è il problema secondo me Elisa?! Che durante il giorno del matrimonio, mangerai un pò...(almeno si spera) e se questa guaina contenitiva già è molto stretta, una volta che avrai mangiato qualcosina, ti stringerà ancora di più e non so fino a che punto riuscirai nel portarla tutto il giorno...

Io ti parlo in prima persona, xkè qualche volta che mi capita di indossare abiti troppo stretti, mi si vede un bel pò di pancetta, quindi la metto...ma subito dopo l'antipasto, comincio a sentire dolore allo stomaco, dove stringe....quindi penso che quel giorno oltre ad essere bella dovrai stare anche comoda...Smiley winking

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2014 Cagliari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la porterei alla prova per vedere con e senza! Vedi un po se da fastidio o meno!

Insomma se poi da fastidio non la potresti togliere al ricevimento??

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me saresti troppo scomoda! Ma non ti preoccupare l abito di sicuro maschera un pò la rotondità!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma guarda anche io hoSmiley winking qualche chilo in più ,pero credo che già l'abito è importante di suo,per cui magari ci si sente un po impacciate alll'inizio,se poi ci si aggiunge il caldo,con quegli strai di stoffa del vestito,se ci metti anche la guaina che ti stringe e non sei a tuo agio,no,lascia perdere,anche se non hai il vitino da vespa chissene!!!!non rischiare di soffocare per questo....io non te la consiglio...poi...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione