Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefiz
Sposa Saggia Settembre 2016 Milano

Urgente divisione letture

Stefiz, il 6 Settembre 2016 alle 11:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze sono a -4 giorni!!!!! Sto assegnando le letture ma non mi ricordo più una cosa: il don mi aveva detto che chi legge la seconda lettura dovrà leggere anche un altra parte una preghiera ma qualeeee? Mi sono dimenticata mannaggia a me che non me lo sono segnato! Non posso nemmeno contattare il don che è in Russia fino a venerdì!

15 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 7 Settembre 2016 alle 09:47
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anch'io farò così. Non facciamoci mancare niente Smiley xd comunque io penso proprio che parlasse dell'alleluia (o canto al vangelo insomma)

    Come va con i preparativi? Ci sei quasiii!!

    • Rispondi
  • S
    Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito chi legge la seconda lettura legge anche il canto al vangelo, cioè una breve frase che viene recitata dopo l' alleluia. A volte non si legge se il canto dell'alleluia è lungo e contiene esso stesso una breve strofa

    • Rispondi
  • Stefiz
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Stefiz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si ho prima lettura salmo, seconda lettura, vangelo e preghiera dei fedeli Smiley ups
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Mi sembra di capire che Stefiz ha due letture però...

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2016 Parma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il don ha detto tre persone... prima lettura, salmo e preghiera dei fedeli.... queste sono le cose da far leggere....Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si riferisce al versetto del Vangelo! Quindi,chi leggerà la seconda lettura, non dovrà subito accomodarsi ma,leggere il versetto del vangelo dopo che,o il coro o xgi per lui intona l alleluia.
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo si riferisca al versetto che anticipa il Vangelo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Il don non ha un "vice" o un cappellano che magari possa aiutarti a chiarirti le idee? Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefiz
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Stefiz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm allora mi sa di si che è proprio quella xke il don mi ha detto due lettori e chi legge la seconda deve leggere anche la preghiera...quindi visto che di solito quella dei fedeli viene letta da qualcuno sarà proprio quella!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Di solito le preghiere dei fedeli sono lette da una/più persone, ma comunque differenti da chi ha letto le letture....ho sempre visto fare così ai matrimoni e anche durante la messa "normale" funziona così

    • Rispondi
  • Stefiz
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Stefiz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sapete che mi sorge il dubbio che sia la preghiera dei fedeli, può essere???perché se fosse stata la parte vicino alleluia mi sarei ricordata
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì credo anch'io che si tratti del "versetto" da leggere dell'allelujia, che sta tra le due parti cantate Smiley smile

    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Ottobre 2016 Catania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... come dice Rita... subito dopo la seconda lettura c'è l'alleluia, poi questo pezzettino da leggere e il coro intona nuovamente l'alleluia mentre i lettori tornano a posto.
    • Rispondi
  • Eryy
    Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo la seconda lettura e prima della lettura del Vangelo c'è l'Alleluja....penso ti abbia detto questo il prete!

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, credo si riferisca all'antifona al Vangelo che è subito dopo la seconda lettura

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione