Visualizza messaggio citato
Cmq il medico ha prescritto il chinoplus x 5 gg! Che poi mi chiedo se il batterio é nella vescisca cm si fa a trasmettere cn i rapporti????
Visualizza messaggio citato
Grazie mille super gentile!!
Sposa Master
Luglio 2016
Torino
Benedetta ·
Segnala
Ciao... ho finito i nessaggi privati... il gruppo KES identifica un altro gruppo di patogeni diversi dal Coli... all'interno di quel gruppo, ci sono un sacco di batteri... il fatto che non è stata identificata una colonia specifica potrebbe significare che la colonia è piccola. Le infezioni delle vie urinarie non sono trasmissibili uomo-donna, ma è più probabile il contrario... Poi comunque bisogna vedere se è stata mantenuta la sterilità richiesta dall'urinocoltura... perché basta una minima contaminazione (igiene eseguita male prima di raccogliere il campione, non aver buttato il primo getto, toccare inavvertitamente l'interno del barattolo o del coperchio) possono alterare il risultato effettivo.... Comunque durante i periodi di cura da infezioni, è raccomandabile avere rapporti protetti. Gli antibiotici stravolgono la flora batterica di ogni tipo e, di conseguenza, anche le nostre prime barriere naturali che ci difendono dai patogeni, rendendoci più vulnerabili a seconde infezioni... Spero di esserti stata di aiuto
Ciao! Vuol dire che nelle tue urine sono presenti batteri di più tipi (polimicrobica), ma il gruppo prevalente è quello KES cioè che somigliano alla Klebisiella, ma di sicuro il medico ti saprà spiegare. Ovviamente ti dirà di bere tanto.