Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Maggio 2019 Catania

Urla quando la metto nel lettino

Marta, il 23 Dicembre 2019 alle 09:36 Pubblicato in Future mamme 0 13

Ciao a tutte, la mia bimba di sei mesi ha sempre dormito poco di giorno con micropisoli svegliandosi piangendo... ma.la.notte ha sempre dormito senza problemi addormentandosi da sola... invece in questi giorni durante il giorno piange quando cerco di addormentarla e anche se in braccio si addormenta appena la metto nel lettino o si sveglia dopo 20minuti oppure si sveglia appena la.metto giù e si butta sul fianco con la testa indietro urlando... e ho paura si faccia male, la tiro su la cullo ma appena messa giù si sveglia e urla... questo schema del.giorno adesso.inizia a presentarsi anche la sera... questa sera bagnetto, pappa si è addormentata in.braccio dopo la.poppata e messa giù si è svegliata dopo dieci minuti e da li.sono iniziate le.urla ,buttarsi sul fianco ecc... siamo andati avanti così mezz'ora prima che si addormentasse... cosa sto.sbagliando? Mi spiace vederla urlare e ho paura.che a buttarsi sul.fianco si faccia male...


13 Risposte

Ultime attività da Marta, il 24 Dicembre 2019 alle 18:54
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora no, non è intasata... lei di giorno ha sempre dormito poco ma nob lo dico forte dorme tanto di notte... il.problema è che arriva a fine giornata stanchissima e quindi noiosissima... :-(
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per consolarti stanotte Damiano mi ha fatto fare una nottataccia ed è una settimana che andiamo avanti così 🤪potrebbero essere i denti ma è da quando ha 3 mesi che si mette le mani in bocca e sbava.. anzi mi sembra che sbavi meno ultimamente.. di giorno mangia e pupù ne fa! Fa 2 /3 sonnellini ed è bello vispo quindi non so veramente che pensare 🤷🏻‍♀️Spero sia solo una fase passeggera come le altre !
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, magari semplicemente in questo periodo ha qualche disturbo tipo che è intasata e quindi quando si sdraia magari è più affaticata? Te lo dico perché io ho notato lo stesso atteggiamento della mia qualche giorno fa quando era super raffreddata, non dormiva più di 1 ora e mezza di fila! E spesso si svegliava irrequieta! Mettici anche che sta tagliando tutti e due gli incisivi sotto!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già e come ti dicevo sarà sempre peggio,nel senso che più scoperte faranno di giorno e meno dormiranno. Non sto comunque generalizzando perché ci sono bimbi che invece continuano a dormire come facevano da neonati e continueranno così. Io sono stata abbastanza sfortunata con i mie figli perché hanno lo stesso rapporto che ho io con il sonno, ovvero sonno leggero e poche ore sono sufficienti per ricaricarli😃😃😃
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, niente vaccini di recente... l'aveva fatto un mese fa...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me è proprio cambiato il suo sonno...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuuu io ho Ludovica di un anno eho sempre avuto problemi. Ormai è fisso: alle 4 si sveglia .Anche lei ha un sonno super agitato...ho provato di tutto e nulla.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia fa così da quando è nata ora a 12 mesi e le cose sono in parte migliorare e in parte no..lei lo fa perché soffre di reflusso però non è detto che sia quello perché fa così anche quando non vuole semplicemente fare qualcosa...possono essere anche i denti..prova a parlarne con la pediatra e se è reflusso inclina il materasso di 30 gradi a livello della testa.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte e grazie per l risposte... sì ha un po' di reflusso ma penso sia proprio resistere al sonno ik suo... mentre in passeggiata si addormenta senza problemi... ho pensato anch'io ai dentini o a un cambio nel ritmo del sonno... è che vorrei capire come aiutarla...
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, per caso ha fatto vaccini di recente la bimba? anche io mio bimbo ha compiuto da poco 6 mesi e la settimana scorsa gli ho fatto il vaccino per il meningococco b, ed è una settimana che ha frequenti risvegli e fa fatica a riaddormentarsi.. so che fa effetto x circa 15 gg! Premetto che ha sempre avuto periodi in cui dormiva di più e altri meno e spero che anche questo periodo passi.. e che spuntino i dentini!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due bambini e puntualmente intorno ai sei mesi entrambi hanno cambiato le abitudini del sonno. Non che da neonati dormissero molto ma almeno la sera si addormentavano senza problemi. Scattati i sei mesi soprattutto il mio secondo figlio ha cominciato a fare micropisolini durante il giorno e spesso appena lo metto giù piange disperatamente perché vuole stare in braccio. La notte idem. Se prima la sera si addormentava tranquillo e poi dormiva nel suo lettino, ora invece si addormenta attaccato al seno e sdraiato accanto a me. Appena lo metto giù nella culletta si sveglia e urla. Io non credo sia reflusso, generalmente a quest 'età hanno il sonno più simile al nostro e mentre dormono rielaborano tutte le attività svolte durante il giorno per cui crescendo sarà sempre peggio.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta mica mettendo i dentini ed ha fastidio in bocca? Mia figlia faceva uguale
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere reflusso.. mia figlia faceva così il prima mese 😢
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai mai pensato che potrebbe essere reflusso?! Parlane con il pediatra... Osserva bene i suoi comportamenti se inarca la schiena, è nervosa, ha una tosse stizzosa quando la sdrai potrebbe essere quello che la infastidisce.... Prova a inclinare lo schienale del materasso a 30 gradi... Dovrebbe aiutarla....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione