Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa Precisa Giugno 2020 Frosinone

Usanze e tradizioni sos

Stella, il 30 Settembre 2019 alle 19:59

Pubblicato in Prima delle nozze 49

Salve sposine!!!! Io mi sposerò a luglio 2020 e mia suocera mi regalerà l abito perchè qui(centro sud) così si usa. E mio padre vorrebbe regalare l abito al mio FM cm regalo matrimonio. Cosa ne pensate? Si usa fare un cambio del genere o di solito il suocero non fa l abito allo sposo? Che...
Salve sposine!!!! Io mi sposerò a luglio 2020 e mia suocera mi regalerà l abito perchè qui(centro sud) così si usa. E mio padre vorrebbe regalare l abito al mio FM cm regalo matrimonio. Cosa ne pensate? Si usa fare un cambio del genere o di solito il suocero non fa l abito allo sposo? Che confusione,ansia per tutto 😥

49 Risposte

  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Frosinone
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gia,le cose nate spontaneamente forse sono le migliori,a prescindere da cosa è piu giusto/regola o meno ☻
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella! Se tuo padre vuole, perché no? Nessuna tradizione è imposta come una regola. Solitamente la suocera regala l'abito alla sposa, è vero, ma da nessuno parte c'è scritto se si possa o meno ricambiare il gesto nei confronti dello sposo. Non farti troppi problemi, se ai tuoi genitori fa piacere ben venga, non succederà nulla di grave!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Frosinone
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si stai tranquilla non ti fare problemi e fai tutto ciò che ti senti di fare
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Frosinone
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊😊😊😊😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah vedi, questo non lo sapevo!! Beh a questo punto l'abito dello sposo sarebbe un bel gesto!! 😊
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Frosinone
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊😊😊
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Frosinone
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E gia,ad oggi si personalizza molto la cosa,in base alla situazione. Non sono periodi facili!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Frosinone
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no,qui le spese del ricevimento sono divise da parte di entrambi,non se ne fa carico solo una famiglia!
    E si usa un regalo che i suoceri fanno alla propria nuora/genero. Che non è obbligatorio,sia chiaro!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Frosinone
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto 😊 io vorrei tutto preciso senza cose "che nn si fanno" ecco...ma inizio a credere di farmi troppi problemi!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui al sud si usa che i genitori regalano gli abiti ai rispettivi figli! In realtà qui, si usa pagare tutto il matrimonio... ad oggi però la cosa sta scemando, purtroppo non tutti ad oggi possono permetterselo!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre saputo che il padre della sposa si fa carico del prando/cena di nozze! Nel mio caso sarà così!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me è una cosa super carina e dolce!!!Smiley heart Smiley love

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella in realtà anche da me essendo del sud c'è questa tradizione che la suocera regala l'abito alla nuora... E può essere anche il contrario cioè i suoceri regalano l'abito al genero...ma non c'è nessun obbligo ognuno è libero di fare come crede ma soprattutto come si sente di fare😊
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Frosinone
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no,obbligato no!! Gli avrebbe regalato un altra cosa in ogni caso,ma visto che mia suocera fa l abito a me,lui ha pensato di regalarlo a lui.tutto qui. Ho sentito chi l ha fatto,ma volebo capire se è una cosa carina o resta fuori dal normale del tipo che era meglio un gioiello o un orologio ad esempio!! 🤣
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque è un bel gesto quello di tuo padre, basta che non si senta come "obbligato" dal farlo! Smiley heart

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sapevo che la suocera regalasse l'abito alla futura moglie del figlio, ma non sapevo del contrario! io ho evitato di farmelo regalare per poter scegliere liberamente quello che più mi piace senza vincoli..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione