COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Giorgia e Simone
Sposa Master Luglio 2022 Roma

Usanze regionali !

Giorgia e Simone, il 23 Marzo 2021 alle 17:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Salvato
Rispondi
Buon pomeriggio sposine !
Come già abbiamo letto in altri topic , si conosce la tradizione della cosa nuova , blu , prestata , regalata e usata !
Mi domandavo nelle vostre regioni o nei vostri paesi , quali sono le tradizioni ? Spero vi faccia piacere condividerle !!!

6 Risposte

Ultime attività da Giorgia e Simone, il 28 Marzo 2021 alle 01:38
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao Giorgia. A Bologna e provincia si usa regalare agli ospiti dei dolcetti nuziali chiamati zuccherini. La forma circolare di questi dolci ricorda le fedi nuziali. Un tempo era usanza che tutte le donne del paese (eccetto la sposa) preparassero gli zuccherini da distribuire fuori dalla chiesa. Oggi, per lo più, vengono acquistati in pasticceria e usati come segnaposto o in accompagnamento alla bomboniera. Usanze regionali ! 1

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Sai che oltre alle classiche usanze che hai menzionato sopra io non ne conosco altre legate alla mia regione (Lombardia)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    Sn siciliana è conosco bene qiesta tradizione😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    Io non so molto di più di quello che hai scritto tu
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    Io non ne so molto di tradizioni, so solo questa cosa che hai scritto e nulla di più per la mia regione cioè la Lombardia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti