Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Saggia Maggio 2018 Genova

Uscire con due bimbi... Come ci si organizza?

Gaia, il 14 Aprile 2021 alle 09:54 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte!

Sono mamma di una bimba di 19 mesi, per i suoi due anni aspettiamo il fratellino/sorellina (sarò una mamma di ottobre 2021) 😄 in questi giorni stavo ragionando un po' su come ci si organizza per le uscite con due bimbi di due anni di differenza e chiedevo qualche parere a voi! Ho pensato alla pedana per la più grande da attaccare al trio dove starà il piccolo/a... Ma ci si riesce realmente? Qualcuna ha esperienza?
Con la mia prima ho fatto una bellissima esperienza nel portare, usavo moltissimo fascia e poi marsupio, l'ho portata fino a che non ho saputo della nuova gravidanza... Per cui temo che possa essere gelosa se porto il più piccolo e non lei! Qualche consiglio? Inoltre, altra notevole difficoltà: abitiamo in piena campagna, per cui ogni nostra uscita prevede il viaggio in macchina... È fattibile uscire con due? Grazie a chi vorrà aiutarmi 😘

10 Risposte

Ultime attività da Sara, il 15 Aprile 2021 alle 16:38
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    All'inizio potrebbe sembrarti tutto molto difficile, ma é solo questione di abitudine.
    Io ho due bimbi che si passano meno di due anni e di solito esco così: grande a piedi/piccola in fascia, oppure grande nel passeggino/piccola in fascia, oppure grande a piedi/piccola nel passeggino. La pedana ce l'ho, ma non la trovo comoda. Il gemellare è comodissimo, ma non l'ho mai usato da sola perché per me è troppo pesante da prendere e riporre nel cofano dell'auto. Se viaggio in macchina da sola mi porto l'ultraleggero che però non è ovviamente adatto a tratte lunghe o terreni accidentati
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho un bambino di un mese e uno di due anni e mezzo...non sono ancora uscita da sola con entrambi ma pensavo il piccolo in fascia e il grande nel passeggino leggero..a fine aprile inizio maggio mi arriva la pedana e vedrò come va
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo comprato il baby jogger city select usato... pesa ma perché è un trio quindi ha una bella struttura e ruote grosse per andare su qualunque strada. Ho anche un passeggino leggero doppio ma il bimbo ci può salire quando ha almeno un anno!!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Come ti sei trovata con il gemellare? Pesa molto? Purtroppo io come dicevo abitando in piena campagna mi muovo in macchina per fare qualunque cosa, mi scoraggiava un po' il fatto di dover caricare in macchina due bambini e un gemellare!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!!!!vedrai che con un po’ di pratica riuscirai a fare tutto con entrambi!!!!ci vuole solo allenamento!!!!
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao primi due bimbi 17 mesi di differenza! Allora io uscivo con il passeggino doppio gemellare (il piccolo nell ovetto e la più grande sulla seduta). Poi sono passata piano piano a due sedute.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi informerò anche per questo 😊 fortunatamente la mia prima è una bimba leggerina (8kg e mezzo nonostante i 19mesi), se anche il secondo è come me e lei magari sarà piccolino pure lui e magari si può riuscire anche così! Grazie allora per tutti i consigli Roberta 😊😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si..inizialmente la soluzione migliore è marsupio e ovetto e poi con una consulente del portare puoi provare a portare uno dietro è uno avanti ma devi provare perchè non è proprio una cosa facilissima da fare se sei sola...
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok quindi una soluzione potrebbe essere quella di riprendere a mettere la grande nel marsupio e lasciare il piccolo nell'ovetto... Anche perché viaggiando continuamente in macchina l'ovetto mi permette di non spostarlo se dorme 👍 ma portare in tandem invece intendi portarne uno davanti e uno dietro?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono mamma di due bimbi che sono nati a distanza di 13 mesi l’uno dalla’altro!si esce tranquillamente anche soli con entrambi...allora inizialmente io usavo ovetto per il piccolo e marsupio con la grande....poi pian pino ti adatti...ora (hanno 3 anni e due) a volte ancora utilizzo passeggino leggero e marsupio (buzzidil xl) oppure uno nel passeggino e uno con il braccialetto a cavo legato a me...oppure entrambi con braccialetto a cavo o anche uno in monopattino è uno con marsupio...dipende molto da cosa devo fare....comunque la salvezza inizialmente è un buon marsupio per bimbi più grandi...volendo puoi portare anche in tandem ma dovresti farti seguire da qualcuno per questo!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione