Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Concetta
Sposa Novella Giugno 2025 Trento

Uscita sposi.....senza lancio del riso🤔

Concetta, il 25 Marzo 2025 alle 15:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Ciao a tutti... sono un po confusa. Ci sposiamo in comune e ci hanno detto che all'uscita della casa comunale, se vogliamo il lancio del riso, dopo dovremmo ripulire noi, ma non penso di prendere scopa e paletta anche quel giorno.

In alternativa cosa potrei fare, oltre alle bolle di sapone? Avete suggerimenti?

Modificato da Matrimonio.com

10 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 26 Marzo 2025 alle 19:07
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pulito al matrimonio di una coppia di amici, quindi chiederemo loro di ricambiare il favore 🤣 prova a chiedere ai tuoi invitati se qualcuno è disposto a farlo! In alternativa ci sarebbero petali e fiori secchi (ma non è la stessa cosa) 😞
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ad esempio non faremo nulla. Lo fai per tradizione o perchè è una cosa che ti piace e che vorresti assolutamente? Solo le bolle non sporcano😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che sul documento del comune in cui è indicata la data delle pubblicazioni è sottolineato questo: “NON lanciare confetti, riso, coriandoli ed altro onde evitare eventuali danni a persone, animali e cose. Vietato, altresì, l’uso di petardi e mortaretti”🤣 Ovviamente non oso immaginare a cosa hanno potuto assistere in passato ma confermo che è del tutto normale che abbiano vietato lanci vari!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I petali.. ma penso che anche quelli debbano essere ripuliti 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O cerchi qualcuno che possa pulire dopo (noi per esempio abbiamo contattato un tizio per portare le composizioni floreali dalla chiesa al ristorante perché essendo domenica il fioraio non ci ci forniva questo servizio) oppure chiedi al comune cosa si può fare. le bolle di sapone devono piacere .
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non faremo il lancio del riso perchè onestamente non mi piace, forse faremo delle bolle di sapone, ma non ne sono sicura!

• Rispondi
  • Orac
    Sposa Novella Agosto 2020 Roma
    Orac ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si bolle di sapone e semi di lavanda faremmo noi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nel comune in cui mi sono sposata erano vietati i lanci di riso. Puoi provare a chiedere direttamente al comune quali oggetti possono essere lanciati. Oppure potete pagare qualcuno che pulisca dopo che voi siete usciti. Personalmente non amo i lanci, per cui questa è stata per me l'occasione per evitarli 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste usare le wedding bacchette se vi piace come idea
    • Rispondi
  • Genni
    Sposa Precisa Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi, sarà proprio vietato il riso. Solo petali. Faremo rito civile nel parco della location. Ad un matrimonio a cui ho partecipato un paio di anni fa, avevano concesso il lancio del riso a patto, come han detto a te, che venisse ripulito. Avevano chiesto ad un paio di persone di provvedere a raccogliere. In realtà ho visto che basta giusto il grosso. Non serve che sia perfettamente lindo. Ci avevano messo giusto 5 minuti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione