Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Uso cuscino causa catarro

Laura, il 14 Novembre 2021 alle 18:06 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao a tutte, mia figlia (20 mesi) da un mesetto ha catarro nel naso e nella gola ecc,però nel complesso sta bene (infatti sta andando al nido). La pediatra ci ha detto di fare lavaggi con soluzione fisiologica e di notte farla dormire con la testa un po' sollevata, quindi le abbiamo messo un cuscino sottile. Io però sapevo che i cuscini non vanno usati prima dei 3 anni... un uso per qualche mese le farà male? Visto che erano giorni che non tossiva la notte scorsa le abbiamo tolto il cuscino,ma ha ricominciato a tossire e si è svegliata per il catarro... quindi in teoria dovremmo continuare con il cuscino!

20 Risposte

Ultime attività da Laura, il 24 Novembre 2021 alle 22:16
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io avevo letto il fatto dei tre anni non per il discorso soffocamento ma perché faceva male alla colonna... non so se sia vero. Penso che alla fine inclinerò il materasso da sotto così sto più tranquilla, anche perché si va per le lunghe qui... sembrava passato il catarro ma è tornato di nuovo

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che alla fine lo metterò sotto il materasso così sto più tranquilla (non per il discorso soffocamento visto che ormai è grandicella, ma anche se sottile ho paura che faccia male al collo)

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio dubbio era se faceva male alla colonna (così avevo letto su internet), metteremo qualcosa sotto il materasso... non ci avevo pensato

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aveva smesso di tossire da qualche giorno ma ha ricominciato ieri 🤨 abbiamo il cuscino normale ma ora metteremo qualcosa sotto il materasso

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura. Come va con il raffreddore ora? 😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia vero....🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche il mio, mi sono tranquillizzata quando ha compiuto un anno
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok avevo capito quello... sempre stato il mio terrore🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, sì il mio dubbio non era per il sofficamento (non l'ho specificato) ma per eventuali problemi alla colonna (avevo letto che per questo motivo non bisognerebbe usarlo prima dei tre anni). Penso che metteremo qualcosa sotto il materasso
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, non usiamo più la next to me ma il lettino normale
    A questo punto metteremo qualcosa sotto il materasso, non ci avevamo pensato!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, il mio dubbio non era per il sofficamento (credo sia fuori pericolo a 20 mesi) ma per eventuali problemi alla colonna... almeno così avevo letto
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, anche il nostro è molto sottile
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io uso il cuscino sottile sin dai primi mesi perché mio figlio ha sempre sofferto di muco e reflusso e proprio per evitare che si soffocasse lo abbiamo messo. Sinceramente avevo paura anche io ma in effetti la differenza tra averlo e non è davvero poco. A 20 mesi credo che non ci siano problemi anche perché il mio pediatra diceva che era sconsigliato fino al primo anno e non 3 poi non saprei. Mio figlio adesso ha 8 mesi e senza cuscino ormai non dorme più ma ripeto credo che per determinate circostanze sia indispensabile usarlo.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura 😊 anche noi abbiamo già passato un brutto raffreddore con nasino super chiuso e muco/catarro che andava anche in gola e la faceva tossire e, a volte, vomitare! X la notte abbiamo risolto un pochino inclinandole il materasso del suo lettino (mettevamo un cuscino sotto il materasso e in questo modo non si affogava almeno! Anche se il nasino tendeva a rimanere cmq abbastanza chiuso). Mia figlia ha 11 mesi. A 20 credo che un cuscino si possa usare, però quello x i bimbi sono talmente sottili che è poca la differenza tra l'averlo e il non averlo... Quindi ti consiglio di metterne uno direttamente sotto il materasso x inclinare maggiormente (ti parlo x l'esperienza che abbiamo avuto noi) 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, anche io mai usato cuscino, ma ora è iniziata la stagione raffreddori ecc e quindi quando è intasata glielo metto (anche su consiglio del pediatra).
    Noi abbiamo un cuscino sottilissimo e antisoffoco della chicco e la mia bimba ha 17 mesi
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo che non sia problemi però se hai dei dubbi puoi metterlo sotto al materasso oppure tra il materasso e il lenzuolo in modo da creare un piano inclinato senza oggetti appoggiati.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto un corso per la sicurezza e hanno detto che le linee guida vietano qualsiasi tipologia di cuscino fino ai 12 mesi dopo di che il rischio soffocamento/sids si azzera, a 20 mesi dovresti poter usare il cuscino in sicurezza
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i cuscini per bimbi piccoli sono in realtà praticamente inutili e controproducenti, se devi tenere la testina rialzata piuttosto inclina il piano dove dorme. La next to me si può inclinare, altrimenti degli asciugamani sotto il materasso per inclinarlo
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io uso il cuscino quando mia figlia ha il raffreddore.... e lo metto sotto il lenzuolo cosi non c e rischio di soffocamento... ha comunque il rialzo ma senza vedersi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,
    Io uso il cuscino da quando mio figlio ha un anno! Ne ho preso uno apposta per i bimbi piccoli ed è molto sottile quindi non credo che crei problemi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione