Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Giugno 2016 Genova

Uso nuvaring

Michela, il 25 Maggio 2016 alle 19:01 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 6
Ciao a tutte ragazze! Ho usato nuvaring a lungo ma l'ho interrotto da più di un anno quindi sono "arruginita" e volevo chiedere conferma a chi è più informata di me. Il mio "problema" è che vorrei anticipare il prossimi ciclo di 1/2 per arrivare al matrimonio senza (se no sarei all'ultimo giorno). Oggi mi è arrivato il ciclo, domani posso già inserire l'anello che dovrei tenere 3 settimane (togliendo lo quindi il 16/06) e dopo 3 giorni che l'ho tolto (quindi 19/06) dovrebbe arrivarmi il ciclo (che a me dura 5 giorni, quindi fino al 24/06, data del mio matrimonio). Fin qui è tutto corretto? Quindi se io inserissi l'anello domani (correttamente) e lo togliessi 3 settimane meno 1 giorno dopo (o per sicurezza anche 2 giorni), avrei buone possibilità di anticipare il ciclo di 1/2 giorni arrivando così al matrimonio "libera"? Grazie!!!

6 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 25 Maggio 2016 alle 21:46
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paola ti ha risposto più che correttamente, l'unica alternativa, poco corretta per altro è far saltare del tutto il ciclo non facendo la pausa tra i due anelli. Ma è sicuramente meglio il metodo consigliato qui è che trovi anche sul bugiardino.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da farmacista confermo. Se invece lo fai per saltare quello del matrimonio la cosa più sicura è togliere l'anello il giorno prestabilito e rimetterne subito uno nuovo, senza sospensione. Così avrai la certezza della copertura. L'unico piccolo rischio è lo spotting cioè piccole perdite alla fine del secondo anello (ma giusto da salvaslip). Non fare quei pasticci! Segui il foglietto.

• Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uso nuvaring da un anno e mezzo. Se leggi il foglio illustrativo è spiegato bene come anticipare il ciclo. Il tuo metodo potrebbe metterti a rischio di restare incinta! Bastano 3 ore di ritardo nell'inserimento dell'anello perché tu non sia più coperta. Se vuoi anticipare il ciclo di un paio di giorni, quello che devi fare è anticipare l'inserimento dell'anello dopo il periodo di sospensione. Ad esempio, invece di inserirlo sette giorni dopo, 4 o 5 giorni dopo. In questo modo non dovresti avere problemi Smiley smile
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per funzionare devi inserirlo il primo giorno del ciclo. Scadute le tre settimane e,se funziona come la pillola,inserendone uno subito dopo dovresti saltarle.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia devi inserirlo il primo giorno di ciclo, non il secondo!!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlarne con un ginecologo io non ne ho idea.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione