Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Oriana
Sposa Novella Settembre 2026 Milano

Utenti che si sposano il 20 Settembre 2026 - Milano

Oriana, il 3 Dicembre 2025 alle 16:45 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 12

Buongiorno a tutti! Sono una perfezionista e amo organizzare vacanze ed eventi! Sono felicissima di organizzare il mio matrimonio, ma ho anche paura di non prendere le decisioni migliori. Per esempio, ho contattato diversi fotografi, avevo finalmente trovato una fotografa che mi poteva piacere ma le sue disponibilità non coincidevano con quelle della location e sono punto a capo. Questa organizzazione è una montagna russa di emozioni. Avete qualche suggerimento per gestire tutto questo? Grazie, Oriana

12 Risposte

Ultime attività da Pece, il 23 Dicembre 2025 alle 19:27
  • Pece
    Sposa Precisa Settembre 2025 Como
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualcuna io la poserei.. noi ne abbiamo posate poche e sono bellissime, quelle scattate in stile reportage la maggiorparte sono un po' spixellate ma soprattutto molte con smorfie ... o va di fortuna che ti ci prendano mentre parli, respiri e stai sprridendo bene o... foto spontanee ma non come pensiamo noi comunque curate nel dettaglio che esci bene come ci si aspetta da delle foto scattate da fotografi professionisti
    • Rispondi
  • Oriana
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grazie per il consiglio! Dici che le foto in posa sono essenziali per avere poi delle belle foto?
    • Rispondi
  • Oriana
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, grazie mille del consiglio! Mi sono fatta consigliare dalla location e mi hanno suggerito uno studio partner, è un po’ fuori budget, ma va bene così. Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Pece
    Sposa Precisa Settembre 2025 Como
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, qualunque fotogrfo tu scelga che rispetti il tuo budjet se mai sceglieste lo stile reportage vi consigliamo di farvi fare anche foto in posa e di chiedergliele se non ve le fanno per evitare brutte sorprese/mancanze al ritiro delle foto!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Oriana, non disperare! Purtroppo o per fortuna ci sono davvero migliaia di fornitori per qualsiasi cosa ti serva. Sono certa che tra i mille mila fotografi per matrimoni, troverai qualcun altro che faccia al caso tuo! Hai provato a rivolgerti anche a qualcuno fuori provincia?

Spesso per gli eventi si spostano anche senza spese extra, magari riesci ad allargare il campo di ricerca!

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore anche a voi🫶🏻 anch'io provincia di Milano
    • Rispondi
  • Oriana
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite e in bocca al lupo per il tuo meraviglioso giorno! Io sono in provincia di Milano, tu?
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo e ti capisco anche noi puntiamo tanto sul cibo e sulle foto, fammi sapere e spero trovi quello che cerchi, di dove sei?
    • Rispondi
  • Oriana
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per riuscire a stare in quel budget! Vorrei anch’io stare dentro al mio. Inizialmente ci eravamo dati 10 mila, ma abbiamo visto che è impossibile ed abbiamo alzato a 13 mila. Il nostro problema è che verranno i miei parenti siciliani, quindi siamo obbligati a festeggiare nei weekend. Per risparmiare sulla location ho puntato sulla domenica a pranzo. Ma adesso sto faticando a trovare un fotografo che non mi faccia un preventivo troppo alto per noi. Volevamo stare al massimo con foto e video sui 1500€. Continuerò a cercare Smiley smile
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, voi che budget avete? Noi sulle 6 mila euro al massimo e se riusciamo a stare anche sotto a quello è meglio, ma saranno in pochi invitati e ci sposeremo in settimana
    • Rispondi
  • Oriana
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite Mely per i suggerimenti! ❤️ Ha perfettamente ragione, proverò a viverla più serenamente! Ho anche il problema di dover incastrare tutto stando dentro il budget e i prezzi dei fornitori non sono mai molto chiari. 🙃
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anchio adoro organizzare feste ed eventi in generale, noi saremo in pochi preferiamo un matrimonio intimo con le persone che amiamo e che con le quali ci vediamo appena si può. L'organizzazione è stata piú facile del previsto onestamente, pensavo peggio. Appena ci siamo messi a cercare avevamo gia le idee chiare, sia per quanto riguarda il ristorante sia per il tipo di fotografia ecc.. appena confermato il giorno del rito civile paghiamo e confermiamo i vari fornitori avvisati di tutto e super comprensivi. Il mio consiglio è prima di tutto di stare tranquilla perché alla fine secondo me il matrimonio e l'organizzazione di esso deve essere un momento felice, senza stress, prova a cercare piu fotografi con lo stile che piace a voi, idem per ristoranti, musica e tutto il resto dei fornitori. Prendi le cose davvero con leggerezza e vedrai che l'organizzazione risulterà più scorrevole e serena
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione