Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza

Utero bicorne o setto

Erica, il 17 Giugno 2021 alle 17:50 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze. Sono appena uscita da una clinica che mi hanno consigliato. Ho appena avuto il mio terzo aborto e ho preso appuntamento in questa clinica per sentire una loro opinione. Bhè ne sono uscita completamente allibita. Allora sono più di dieci anni che mi dicono di avere l utero bicorne e ginecologi ne ho visti davvero molti. Ad Agosto 2019 scopro di essere incinta faccio la prima eco e mi dicono appunto che potrei avere dei problemi, parto prematuro, parto cesareo. A fine sett lo perdo. Una botta al cuore che mi son portata avanti per un anno a pianti e tristezza. A giugno 2020 scopri di essere di nuovo incinta e ancora lo perdo. Decidiamo quindi di intraprendere la strada della pma. Ho fatto qualsiasi esame possibile ed immaginabile e non hanno riscontrato alcun problema. Ho fatto isteroscopia ed eco 3d k hanno confermato l utero bicorne. Inizio le stimolazioni x la fivet. Facciamo gli esami preimpianto sugli embrioni e ancora nessun problema. Tutti sani. Faccio due transfer e nulla. Ad Aprile scopro di nuovo di essere invinta (naturalmente anche questa) e indovinate com è finita?lunedi ho avuto un altro aborto (aborto ritenuto). Oggi sono andata in questa clinica e cosa viene fuori? K il mio utero ha un setto. Ma dico io scherziamo?ora dovró fare una risonanza x confermarlo e non vi nascondo che se cosi fosse ne sarei veramente felice xk è un problema che si puó risolvere. Xo se così fosse dico ma come hanno fatto a non accorgersene con l isteroscopia? Da cosa hanno fatto la diagnosi?se cosi fosse abbiamo buttato via 10000€ in pma x nulla praticamente. Ma soprattutto ho perso i miei bambini inutilmente. Loro potrebbero essere con me ora. Ripeto se mi dicono k è setto sono felicissima xk finalmente vedrei la luce infondo a questo tumnel ma sono veramente allucinata da tutta questa stori. Voi k ne pensate?scusate il post infinito ma dovevo sfogarmi,

14 Risposte

Ultime attività da Sara, il 21 Giugno 2021 alle 10:54
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro il meglio 🤞🤞
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ci sto sperando con tutti il mio cuore..giovedi ho la risonanza e vedremo il verdetto 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho letto per caso il tuo post e voglio darti una speranza. La tua storia è molto simile a quella della mia mamma, lei ci ha messo praticamente 15 anni a capire il suo problema (non esistevano le ecografie ai tempi), anche lei ha avuto 3 aborti, dopo il secondo ha fatto qualunque tipo di esame e non risultava nessun problema, hanno capito che c'era una malformazione dell'utero ma le hanno consigliato di continuare a provarci che prima o poi si sarebbe allargato (aiuto!! 😨). Dopo il terzo finalmente ha trovato una giovane ginecologa (che ora sta ancora lavorando e sta seguendo me 😊) che, non convinta, l'ha mandata a fare ulteriori approfondimenti. Le hanno quindi fatto un esame rivelatore: la malformazione era un setto, ha fatto la metroplastica e poi sono arrivata io! Forza, se ti confermeranno il setto e l'intervento andrà tutto per il meglio 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi auguro davvero sia cosí e k finalmente arrivi un pó di pace..mi risolleverebbe molto se la diagnosj fosse questa. Giovedi ho l app x la risonanza e dperiamo in bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica... ti abbraccio forte forte.
    Conoscevo la tua storia e leggere queste cose mi strugge davvero...e fa tanta tanta rabbia, perché siamo nel 2021 e hai impiegato tanto e troppo per avere questa diagnosi.
    Forza, come dici te trovata la soluzione si risolve.
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho iniziato proprio oggi e ora sto cercando di prenotare una visita al centro trombosi che non superi l‘estate ma al più presto
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie stella. Stai facendo tutti gli esami per la poliabortività tu ora?
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sfogati tranquillamente Erica tanto quello che abbiamo passato lo sappiamo solo noi le persone accanto ci vogliono consolare ma nn capiranno mai il nostro dolore 😢 speriamo di venirne a capo e capire cosa nn va io oggi comincio con le prime analisi poi sto cercando di prenotare la visita per la trombosi anche se già la dottoressa mi ha detto che mi aveva data la cardiospirina e poi l’eparina quindi se c’era questo problema avevamo già agito. Io ho chiesto espressamente di voler far tt ciò che serve ad evitare un terzo aborto perché sarebbe un dolore ancora più forte... Erica io ci sono se ti va di sfogarti io sono qui mi puoi scrivere anche in privato ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Terrsa..mi dispiace tanto. È un dolore incolmabile. So k ci si rialza xo è molto difficile. Quando mi hanno detto k stavo x perdere anche questo ho guardato il mio compagno e gli ho detto basta non ci proviamo più, il dolore è troppo forte (e non credevo di poter arr al punto di dirlo xk è un desiderio talmente forte k non saprei come rinunciarci, gli ho sempre detto k io non so vedermi senza un bambino e non saprei affrontare un domani senza, ma in quell istante il dolore era talmente forte k ho mollato tutto). Se non fosse stato per lui ora non avrei questa nuova speranza. Mi ha dato la forza x alzarmi e dire ok ci riproviamo. Per una sett non mi sono più mossa, mi alzavo la mattina dal letto e mi mettevo sul divano e la sera mi alzavo dal divano e andavo a letto, non sono più uscita, piangevo in continuazione, parlavo a stento e non volevo più vedere nessuno (non consideravo nemmeno il mio amatissimo cane) mi stavo chiudendo in me stessa. Lui si metteva accanto a me mi diceva ce la faremo. Ci riproveremo e arriverá anche il nostro momento. E così mi ha ridato la carica. La mia mamma mi ha dato il numero di questo centro consigliatissimo e così ho preso un appuntamento tanto x sentire un parere diverso. E oggi questa scoperta. Non è ancora sicuro xo ho questa speranza. Voglio credere in questa speranza. E voglio credere k il mio futuro mi abbia riservato delle sorprese. Lo spero con tutto il cuore k questo ginecologo non si sbagli anche se comunque continuo a rimanere basita sul fatto k dall altra parte si sono fatti stra pagare e probabilmente tutto questo lo potevo evitare. Se fosse così potremmo ricominciare a provarci naturalmente e forse la potrei vivere un pó più serenamente. Sicuramente avró bisogno di un aiutino xk ho le ovaie policistiche con cicli molto lunghi xo veramente tutto questo fa un baffo rispetto a tutto quello k comporta la pma.
    Svusatemi continuo a fare dei post lunghissimi!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si..ho portato tutti gli esami fatti..ha guardato l eco in 3d fatta dall altro centro e mi ha detto subito “ma su che base ti dicono k è bicorne” mi ha spiegato come dovrebbe essere e k il mio non è così. La struttura è di un utero normale ed ho questo setto che divide le cavitá in due piccole parti e mi ha detto tu con quelle due mini cavità non potrai mai portare avanti la gravidanza. Subito sono rimasta perplessa xk ho detto ma come?sono anni k tutti mi dicono k è bicorne e questo ora dice di no?insomma ha subito iniziato a parlarmi di laparoscopia e metroplastica e poi mi ha rifatto lui un eco in 3d ed è rimasto sulle sue idee. Continua ad esser convinto k il mio utero sia setto completo e non bicorne. Ora mi ha programmato una risonanza e debo aspettare la chiamata. Ti giuro che sarei felicissima che veramente fosse così xk finalmente potrei stare serena xo quel k mi lascia basita è come mai nell altro centro (k ho consultato x la pma) non si sono accorti di questa cosa?mi fa rabbia xk, non dico nelle prime due gravidanze xk ancora non avevo intrapreso il percorso pma, ma la mia terza se fosse così potrebbe essere andata diversamente e a dicembre avrei potuto stringere mio figlio. Anche lui mi ha detto tu non hai problemi a rimanere incinta ma hai problemi a mantenerla. E se così fosse la pma non mi serve. Spero con tutto il cuore k questo ginecologo l abbia veramente vista dalla parte giusta. Ho proprio bisogno di un pó di felicità. Sono stati due anni davvero intensi tra i tre aborti, tutti gli esami, le stimolazioni, i transfert k non andavano a buon fine. Insomma chissá k sia finalmente il mio arcobaleno!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica mi dispiace davvero tanto, eravamo nello stesso gruppo di dicembre e anche io come te ho avuto il mio secondo aborto quindi immagino come ti senti anzi ora è la mia più grande paura 😞... per il tuo problema nn so cosa consigliarti io domani inizio tt i controlli mentre sull’utero bicorno lo aveva mia madre ma ha portato avanti due gravidanze anche se con mia sorella se l’ha fatta completamente a letto ma nessun problema nel concepire e aborti spero che tu posso avere al più presto delle risposte e poter finalmente gioire ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica, mi dispiace davvero tanto per come siano andate le cose e per la tua nuova perdita. Capisco la perplessità di questa novità dopo tutto quanto.. Ti capisco benissimo perché anch'io ho avuto un'esperienza un po' simile... Dopo anni di ricerche ed isteroscopia nel 2018 in cui non era stato segnalato nulla, a marzo di quest'anno scopro durante esame delle tube (fatto di mia iniziativa) di avere una malformazione uterina (utero a T) per cui ho fatto una metroplastica. Ora, se quello ha contribuito ai miei aborti non potrò mai saperlo (ho anche una scarsa riserva ovarica)... ho passato dei giorni in cui sono stata proprio male, mi sono sentita una "scema".. Poi vabbè, bisogna rialzarsi e fare ciò che ci è possibile! Nel mio caso l'isteroscopia era stata fatta da un ginecologo molto bravo, ma che fa questo esame soprattutto per chi ha problematiche oncologiche, forse se l'avessi fatta con qualcuno che si occupa di infertilità sarebbe emerso subito! Nella nuova clinica sulla base di che cosa ti hanno detto che hai un setto? Solo eco?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro..speriamo davvero sia finalmente la fine di questo infinito incubo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica ciao purtroppo non so aiutarti, non me ne intendo 🤷‍♀️ Ma spero solo che finalmente hai trovato il problema e c’è una soluzione. Ti mando un abbraccio forte ❤️ Nessuna donna dovrebbe mai passare il dolore di perdere 3 gravidanze 😞 io ne ho persa una e voglio pensare che il mio bimbo/a non sia perso, ma resti comunque con me ❤️ Tienici aggiornate e tanti in bocca al lupo 🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione