Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aida
Super Sposa Giugno 2017 Sondrio

Utero contratto!

Aida, il 30 Luglio 2018 alle 11:03 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao ragazze..oggi ho fatto la visita con l'ostetrica e ha detto che ho l'utero contratto e di stare a riposo, nel caso non passi di andare in pronto soccorso..
Però non sono riuscita ad aspettare..mi sono fatta portare subito.. adesso aspetto che mi visitino..

28 Risposte

Ultime attività da Giada, il 17 Agosto 2018 alle 11:42
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sono stata dimessa il 14/08...qualche contrazione ce l ho sempre ma molte meno e dipende dalla giornata, ora ho la terapia da fare a casa, e devo continuare il riposo, posso uscire solo per le visite...grazie mille per l interessamento, a te come va?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada!!cm va?stai meglio ?t hanno dimessa ?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non ti fasciare la testa anche perché siamo tutte diverse, il corpo di ognuna di noi reagisce in modo diverso, poi ti avrebbe allarmato la ginecologa. Quando a maggio avevo contrazioni la ginecologa mi aveva voluto vedere e mi aveva dato progesterone oltre magnesio e buscopan. Non mi aveva mandato al pronto soccorso. io un po' di contrazioni le ho sempre avute ma mai così forti e in tutte le visite l utero non era mai accorciato, era sempre a posto. Invece quando le ho scritto gli scorsi giorni per dirle i dolori che avevo mi ha detto che se con due bustine di magnesio e due di spasmex non passavano di andare al pronto soccorso e così ho fatto e infatti aveva ragione. Poi per ogni dubbio fatti visitare o scrivile. Qui ti spiega bene l utero accorciato https://www.google.com/amp/magazinedelledonne.it/gravidanza/content/2447531-collo-dell-utero-accorciato-cosa-significa.amp
    Io anche partorirò qui ma ho il termine il 9/11 e il corso lo inizio il 3/09 se potrò
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo mi dispiace !hai avuto fin dall inizio minacce ?io partoriro’ al Sant Anna e inizio il corso il 5 settembre! Io aspetto Alice..ho la scadenza il 25/11 e tu ?una settimana prima ?magari ci incontriamo se partorisci anche tu al Sant Anna !!comunque ho appena scritto alla ginecologa se posso prendere il magnesio al posto del buscopan e mi ha detto di sì ..ormai mi avevi messo il tarlo e dovevo chiedere 😂! Non ti scoraggiare !il collo dell utero accorciato che significa di preciso ?t hanno detto anche i cm ?ho letto comunque ovunque che spesso danno il progesterone cm detto da te ..penso comunque che me l avrebbe detto ..non sono io che devo chiedere!non mi voglio fasciare la testa ..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo conosco ma non l ho ancora letto, sto leggendo diversi libri sulla gravidanza tra cui cosa aspettarsi quando si aspetta ed altri...almeno cerco di essere il più possibile informata anche perché se continuo così mi sa che nemmeno il corso preparto potrò fare poi non so, si vedrà, giorno per giorno. Io per tutti questi mesi sono sempre stata a riposo, non a letto obbligato come ora, ma sempre a casa, si magari facevo qualche piccola passeggiata ma più che altro uscivo per le visite, non ho mai fatto nulla di frenetico. Tu dove partorirai? Comunque si maschietto...si chiamerà Nathan, tu?
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so magari non è così contratto..cioè lei mi è sembrata tranquilla..
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra strano che non ti abbia consigliato almeno il magnesio, anche dalle altre ragazze qui e al corso ho visto che siamo in tante a prenderlo. Comunque tu cerca di rilassarti, perché lo stress e l'ansia non fanno che peggiorare le cose. Il riposo è un vero toccasana e infatti se avverti che qualcosa non va puoi sempre rivolgerti in ospedale
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok.. l'ostetrica mi ha solo detto di continuare con l'acido folico..ho la prossima visita il 2 settembre salvo complicazioni..ha detto che solo il riposo dovrebbe bastare..ma temo sia troppo in là a settembre..adesso vedo come va..caso mai vado in ospedale..
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne prendo diversi, quello base tipo il tuo è natalben supra, poi prima mi aveva dato solo magnesio con polimag, adesso invece mi ha dato il Dav perché oltre al magnesio contiene altri nutrienti per rilassare la muscolatura e spasmex al bisogno, che però non ho mai assunto.
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che integratore? Io sto prendendo ancora gestalysDHA..
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io di tanto in tanto sento l'utero contrarsi, il ginecologo mi ha dato un integratore che mi sta aiutando molto e poi evito sforzi e mi riposo molto. Il riposo male non fa, quindi cerca di essere cauta
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nulla ..ma sinceramente io non sento veramente nulla ..quelle contrazioni che hai descritto tu io non so cosa siano !appunto cm t dicevo alla sera sento dei colpi verso il basso ..nel dubbio allora prendo 2 buscopan ..la mia ginecologa è molto rigida probabilmente basta il riposo x fortuna !sono sincera ..prima facevo una vita frenetica ...seduta x 6 ore al giorno ..poi staccavo prendevo la macchina e andavo a fare pilates (x gestanti)..insomma ero sempre in movimento ..non riesco a stare ferma!xo lei mi ha detto preferisco che non vai a lavoro e stai a riposo..xo non mi ha detto alzati dal letto il
    meno possibile...quindi sono abbastanza tranquilla !!ma sto il più possibile sdraiata in ogni caso !devo dirti che il mare mi distrae un po’ la mente ..a casa mi prendeva l ansia a guardare il muro !!vedrai che andrà bene..io x passare il tempo sto leggendo un libro “il linguaggio segreto dei neonati”..te lo consiglio !e’ un maschietto ?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nessuna perdita. Nemmeno il magnesio prendi? Quello un po' dovrebbe aiutare. Io per le contrazioni prendevo magnesio, spasmex al bisogno e per un certo periodo progesterone. Però la scorsa settimana la cura con magnesio e spasmex non era più sufficiente
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo mi dispiace!!ma al Sant Anna sono il top !ma hai avuto anche delle perdite ?a me la ginecologa mi ha detto riposo assoluto e passeggiate 1 ora al mattino e 1 ora alla sera ..lei nn voleva che venissi al mare qst settimana..xo ho pensato se devo camminare cm dice lei posso farlo anche mentre vado in spiaggia ..ovviamente faccio 500 metri x andare in spiaggia e poi metto piedi in acqua 1 oretta ..mi sdraio mi asciugo e alle 10,30 me ne torno e sto sdraiata fino alle 16 che torno in spiaggia e faccio la stessa cosa !se dovevo stare a torino chiusa in casa con questo caldo secondo me era peggio!comunque la mia ginecologa non mi ha dato nulla da prendere si vede che il fatto di non andare a lavoro x lei era già tanto !speri che ti rimetta presto !
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono lì, io anche mi stancavo per ogni cosa infatti ogni volta che ero stanca i dolori aumentavano...io mare non posso proprio, starò a Torino quest anno, devo fare riposo assoluto, non so nemmeno quando uscirò dall' ospedale
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo!!speriamo in bene si !ho visto che sei di Torino ..sei al Sant Anna ? Io non sento assolutamente nulla ..xo mi preservo molto ..ad esempio sono venuta al mare con i miei suoceri in Liguria e al mattino resto in spiaggia massimo fino alle 10,30 e poi il pome vado dalle 5 ...mi stanco facilmente comunque ..ma non faccio alcuno sforzo ..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io sentivo indurimenti dolorosi, l utero oltre a indurirsi mi faceva male, in più avevo dolori all utero a camminare, sedermi, alzarmi. In più i movimenti del bambino mi creano spesso dolori alla pancia e aria. Ogni tanto dei colpetti in basso anche io li sento ma quelli sono movimenti oppure singhiozzo, almeno nel mio caso non erano contrazioni. Magari le tue erano contrazioni non dolorose, tipo pancia dura, che tirava. Io sentivo l utero proprio duro, contratto al tatto. Comunque se non sei tranquilla di accorgerti delle contrazioni e hai già l utero contratto vai al pronto soccorso così sei tranquilla. Io comunque so che oggi e domani non esco. Non so di più, speriamo in bene.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    CiAo ti posso chiedere cm t sei accorta delle contrazioni ?cosa senti?a me quando la ginecologa mi ha detto che avevo l utero contratto e il collo dell utero troppo morbido e che sicuramente ho avuto delle contrazioni di cui nn mi sono resa conto ho pensato :e io dov ero quando è successo ?allora sono andata in paranoia ..e ho pensato che magari ho frainteso pensando che fosse la bambina !!!verso sera sento dei colpetti verso il basso ..x interderci verso la patata..ma ho sempre pensato che fossero i piedi della bimba..so che è podalica !a volte da certi colpi che vedo la pancia muoversi !!vedrai che andrà tutto bene !!!sai già quando ti dimetteranno ?
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai speriamo vada tutto bene! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi stanno tenendo sotto controllo, sono sotto flebo per fermare le contrazioni, vengono più volte al giorno a sentire il cuoricino del bimbo! Crepi il lupo
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero vada tutto bene e che il tuo stia bene! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio andarci per nulla che rischiare..e poi sarei stata in ansia tutto il tempo!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stai in assoluto riposo, io sono da sabato all ospedale per contrazioni e collo dell utero accorciato e sono a 25+3, hai fatto bene ad andare al pronto soccorso
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si infatti non farò nulla...starò tranquilla a riposo..si adesso sono più tranquilla..non sarei riuscita ad aspettare..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu comunque stai a riposo x un po’ di giorni e non fare sforzi o pulizie ..insomma una via di mezzo ..meglio prevenire ..almeno t è passata l ansia !!
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono a 19+1..il ginecologo ha detto che è tutto ok e se serve di prendere Tachipirina..rispetto all'ostetrica mi ha spaventata un sacco..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che settimana sei?anche a me la ginecologa ha trovato utero contratto e collo dell utero troppo morbido ..anch io riposo ...sono a 23+1..fai sapere
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei ascoltato l'ostetrica...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione