Deborah
Sposa VIP Ottobre 2021 Roma

Utilità libretti messa

Deborah, il 9 Ottobre 2020 alle 14:25 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 27
Salvato
Rispondi
Buon pomeriggio a tutte.
Ho cercato topic sull'argomento ma credo di aver visto solo quello sulla sua realizzazione.
Io vorrei chiedere, secondo voi quanto è utile alla fine?Quanto ha risparmiato alla fine chi di voi non li ha fatti?Perché stavo pensando di non farli fare, soprattutto perché il più delle volte vengono utilizzati come ventaglio o ignorati.Essendo già il matrimonio di per sé un bell'investimento, ragionare su cosa tagliare diventa poi utile.Grazie mille 😃

27 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 11 Ottobre 2020 alle 16:01
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il commento.
    Si stavamo pensando al fai da te infatti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala

Ciao Deborah, se opti per il fai-da-te sicuramente hai un notevole margine di risparmio. Per non esagerare col quantitativo, considera la metà degli invitati che parteciperanno alla funzione religiosa. In linea di massima, il numero può oscillare da 30 a 50 libretti per un matrimonio di media partecipazione. Le pagine interne puoi stamparle in B/N utilizzando la normale carta da stampante. Per le copertine puoi rivolgerti ad una cartoleria, scegliere dei cartoncini (anche colorati) di grammatura superiore (180/200gr) e chiedere di stamparli a colori se ti piace una grafica colorata.

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    Ahahahahahahahahah vero xD
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    In famiglia c é sempre una zia collezionista di libretti
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    tenor.gif
    Grazie mille
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Io li ho fatti e secondo me sono molto utili per seguire la cerimonia. Il costo nkn è elevato se li realizzi tu, io li ho stampati in bianco e nero e a colori solo la copertina
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Diletta ·
    • Segnala
    Figurati 😊😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    Grazie mille per il commento 😃
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Diletta ·
    • Segnala
    Io ho fatto il libretto, l'ho scritto da sola e sono molto soddisfatta. Inoltre il costo non è stato affatto elevato, mi piace che resti il ricordo della nostra celebrazione, quindi lo consiglio a tutti😊😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    😉

Grazie della risposta.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Erika ·
    • Segnala

Io ne ho fatti 40, ho speso 80€ e oltre ad essere un ricordo sono utili per seguire la funzione. Io avevo preparato tutto il set coordinato con anche i ventagli.

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    Grazie mille per i suggerimenti 😃
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao Deborah io ne ho fatti 50 in totale, compresi quelli per noi sposi, testimoni, prete e organista, gli unici a cui ne serve uno a testa. Secondo me sono importanti perché, oltre che essere un ricordo per chi ci tiene, aiutano a seguire la funzione (per chi si occuperà della musica, per sapere dove collocare canti e accompagnamento, o anche per il prete in base alle formule scelte per la funzione), l’interesse delle letture, non serve farne troppi, conta circa la metà degli ospiti, considerando che non tutti verranno in chiesa.
    Io li ho fatti da sola (stampati e assemblati tre giorni prima delle nozze!), è stato abbastanza semplice, ti consiglio di farlo per questi motivi.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    Ciao Valeria 😃
    Grazie per la tua testimonianza 😃
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao Deborah! Io li ho fatti molto semplici e per stamparne 130 copie ho speso circa 100€! Certo, non sono obbligatori ma secondo me molto utili ed aiutano a seguire la cerimonia!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    Grazie mille 😀
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    Si anche io quando li ho trovati li ho letti, però mi sono anche resa conto di quanti poi vadano persi o ignorati.
    Magari più in là prima di prendere una decisione definitiva faccio un rapido calcolo su quantità e risparmio.
    Grazie mille per la testimonianza 😀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala

Ma io li realizzerò in casa su word, ci sono vari file preimpostati anche nell'archivio di matrimonio.com, penso di farne massimo 40 per 110 invitati, ai testimoni li metterò nella wedding bag (che farò solo per loro e damigelle adulte).

Se li fai in b/N e poi fai le copie in copisteria la spesa è veramente inferiore e per dare un po' di colore ho pensato di mettere un nastro rosso (che è il nostro colore).

Credo siano utili perché molti non conoscono più la liturgia, vorrei evitare imbarazzanti silenzi e confusioni su quando alzarsi, sedersi e inginocchiarsi. Pare assurdo ma ho notato in più occasioni una gran confusione.

Inoltre credo che siano utili anche per chi è credente, io in chiesa prendo sempre il libretto, mi piace seguire su un supporto cartaceo scritto.

• Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    Ti parlo da credente e frequentatrice di chiesa, io a tutti i matrimoni dove sono andata ho avuto tanto piacere a trovarlo sul banco e per questo motivo lo farò. Certo non ne farò uno a ciascuno ma un numero ridotto e cioè meno della metà dei miei invitati. Inoltre ho pensato di farlo in fai da te risparmiando molti soldi. Comunque è una scelta personale, sono stata a matrimoni dove non l’ho trovato se non sui primi banchi.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    Sono propensa a non stamparli proprio ma il tuo suggerimento potrei sfruttarlo magari stampandone una 10 e chi vuole lo prende in caso 😃
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    Di nulla. Io poi non avevo messo tutta la celebrazione sotto consiglio del parroco ma solo le parti della liturgia del matrimonio e le letture,l intestazione e le musiche. È venuto meno cicciotto e stampato in a5 é una spesa fattibile.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    Mmm
    Ottima soluzione sai?
    Grazie mille me l'annoto 😃
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    Io ne avevo fatti 2 per panca e metà sono rimasti.
    Ti consiglio di farne giusto per voi, i genitori, i testimoni e poi uno per banco.

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    Buono a sapersi.
    Grazie mille 😃
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Più o meno sì... Meno di 2.50 è difficile...
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    Grazie mille per il commento 😀

Ma il prezzo è più o meno lo stesso per tutti i fornitori a cui hai chiesto? Giusto per regolarmi 😃
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    I libretti costano sui 3-4 euro, sono una spesa in effetti, però penso siano utili.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti