COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Chiara
Sposa Abituale Agosto 2021 Crotone

Utilità wedding planner

Chiara, il 19 Settembre 2019 alle 10:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Salvato
Rispondi

Ciao a tutte ragazze,

mi sposerò il 10 Agosto 2020 in Calabria. Io vivo stabilmente a Roma.

Questa estate in vacanza sono riuscita a prenotare fotografo, fioraio, band per il ricevimento, bomboniere (che sono ancora da definire nei dettagli perché verranno fatte a mano, chiesa e location.

Quest'ultima mi ha assicurato di avere molto materiale per l'allestimento della stessa. Anche se quando siamo andati a vedere, la roba era tutta ammassata in un magazzino e non sono riuscita minimamente a farmi un'idea di cosa potrebbe essermi utile.

Aggiungo che guardando su internet mi sto facendo varie idee su cosa mi piacerebbe e cosa no, ma nonostante questo mi sento nella confusione più totale.

Mi sembra di non avere idee e sono terrorizzata dall'idea che il risultato sia pessimo e che il matrimonio diventi di una noia mortale.

Per questo sto pensando di affidarmi a una wedding planner che mi segua e mi dia varie idee.

Secondo la vostra esperienza è veramente utile? Considerate che le mie finanze non sono affatto abbondanti.

Grazie a tutte e buon proseguimento.

17 Risposte

Ultime attività da Federica, il 19 Settembre 2019 alle 22:17
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    Assolutamente no! Noi viviamo in Piemonte e ci siamo sposati in Umbria. Abbiamo organizzato tutto da soli, con l'aiuto della mia testimone e di sua madre, che vivono lì
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Il tableau me li fanno quelli della location.. dovrò preoccuparmi dei libretti messa e della scelta di tutti i colori.. oddio che caos
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala

Dipende molto dalla disponibilità. Se hai soldi prendila, se non li hai ti assicuro che non avrai un matrimonio brutto senza wp. A maggior ragione che hai wp per locale, una wp per la chiesa non ti serve, basta una fiorista! e dici a entrambe che fiori vuoi e così ti assicuri che siano gli stessi in entrambi i posti e avrai continuità. Poi ti serve una grafica che ti porti dai libretti messa al tableau, se sei brava puoi farlo tu altrimenti ti serve un grafico. Poi basta..

• Rispondi
  • Campione
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Campione ·
    • Segnala
    Noi volevamo fare la cerimonia in spiaggia, sembrava una impresa impossibile, inveve lei ce l'ha fatta, ed essendo il mio.moroso musicista ci ha dato l'idea, una settimana fa, di mettere degli intermezzi di musica durante la cerimonia. Noi abbiamo quindi solo scelto i pezzi che verranno suonati e lei allestira il tutto in spiaggia. Quindi per dire, hai ancora taaaaaaanto tempo!!!!!!! Non ti preoccupare!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Campione
    Campione ·
    • Segnala
    Dipende da cosa hai bisogno. La mia per esempio offre 3 servizi diversi a seconda se per esempio avevo gia dei fornitori o se avevo bisogno di tutto. Mi sono resa conto che facendo fare tutto a lei avrei speso di meno. Soprattutto fotografo e makeup/messa in piega, se li avessi trovati io avrebbero fatto andare molto piu in alto la spesa. Poi lei per esempio domenica farà venire un fotografo specializzato in scatti spontanei, che è quello che a noi piace Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Grazie.. adesso cercherò di farmi fare qualche preventivo.. più o meno su che cifre si aggirano?

Spero che vada anche bene per lei avere a che fare con i fornitori che ho già scelto

• Rispondi
  • Campione
    Campione ·
    • Segnala
    Io l'ho contattata a ottobre dell'anno scorso (ero gia stressatissima!!!!) ma abbiamo iniziato a vedere le cose da febbraio, addirittura marzo se non ricordo male e l'ho conosciuta la prima volta ad agosto, quando abbiamo deciso decorazioni, fiori etc....!!!! Come ti ho detto, loro hanno gia tanti contatti, quindi non è un grandissimo problema. Fai una ricerca, leggi recensioni, contattala e poi scegli la tua wp seguendo il tuo istinto, dille tutto quello che vorresti e vedrai che cerchera di esaudire ogni tuo desiderio e di piu!!!!! Quello che io ho dovuto fare è stato solo trovare il vestito e prendere ispirazione su questa app o pinterest. Nessuno stress! Ha fatto tutto lei!!!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Agosto 2022 Bari
    Patrizia ·
    • Segnala
    Quindi anche x qst che stiamo prendendo la wp è già è stressante x riuscire a fare un corso prematrimoniale immagino anche organizzare il resto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Anche la mia location offre il servizio di wp ma solo per il locale... ho paura che non sia coordinato con la chiesa.. bho mi sembra di essere senza idee

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Eeheheh ti capisco.. noi ci siamo stati sabato scorso dopo il terzo tentativo

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Quanto tempo prima l'hai presa? Io ho paura che adesso sia pure troppo tardi

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Agosto 2022 Bari
    Patrizia ·
    • Segnala
    Ciao anche io ho lo stesso problema e alla fine abbiamo deciso x la wp. Io purtroppo vivo a Torino e mi sposo in Puglia, ci siamo fatti 2 conti in tasca e alla fine ci costa meno la wp che la benzina e autostrada x tutte le volte che dobbiamo scendere. Lo facciamo anche per un discorso lavorativo che non ci possiamo muovere. Noi l'unica cosa che abbiamo deciso è stata la sala (che dobbiamo ancora fermare) ma diciamo mi è bastato come stress 😅😅😅. A Torino faccio solo il corso prematrimoniale e credimi che x parlare con il prete è un'impresa. 😥😥😥.
    • Rispondi
  • Campione
    Campione ·
    • Segnala
    P.s.. in più come te avevo il terrore da sola di organizzare un matrimonio noioso ma lei mi ha dato tante idee, alcune le abbiamo scartate perche non andavano incontro ai nostri gusti, altre le abbiamo adorate e mai ci avremmo pensato!
    • Rispondi
  • Campione
    Campione ·
    • Segnala
    Io mi sono affidata alla wedding planner e non potrei essere più contenta della mia scelta.
    Come te abito lontana dal posto dove (domenica) mi sposerò (abito a Oslo e mi sposo a Bibione) e nonostante abbia vissuto per 15 anni qui, conosca quasi tutti, da ristoratori a pasticcieri a fotografi etc..., gli imprevisti non mancano mai (l'ultimo oggi, 2 giorni prima del matrimonio) e se non avessi avuto la mia wp sarei ora ricoverata al reparto di igiene mentale con la camicia di forza!!! 😅 Inoltre avendo lei contatti con i vari professionisti (truccatore, fotografo etc..) alla fine paghi moooolto ma.molto di meno!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala

Dipende da quanto una wp ti chiede per allestire sala e organizzarti la giornata! In realtà i momenti più frenetici sono nella settimana precedente al matrimonio. Se riuscissi a parlare con la titolare della location o chi si occupa degli allestimenti, forse mandandovi foto ecc puoi evitare di prendere una wp. Noi abbiamo fatto tutto da soli, centrotavola compresi, ma avevamo una allestitrice in location che ha fatto magie!

• Rispondi
  • Eugenia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    Ciao io ho mille idee ma trpp fuori dal nostro budget!😭 quello che potrò lo farò io a mano (sia x risparmiare sia x soddisfazione personale!).
    Ma sicuramente qualcosina mi farò consigliare dalla wedding planner k m offre la location (i suoi servizi sn a pagamento, la consulenza no!)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    Ciao hai già fatto tante cose io se avessi potuto la wedding planner l'avrei presa sicuramente mi sarei risparmiata molto stress soppattutto gli ultimi mesi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti