Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Vacanza estiva con bimba di un anno

Federica, il 2 Febbraio 2020 alle 09:22 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buongiorno ragazze e soprattutto mamme estive 2019. Quest anno i nostri pupetti avranno un anno, dove pensate di andare in ferie? Noi l’anno scorso siamo stati in appartamento in Liguria, è andata bene così per carità ma abbiamo fatto proprio la vacanza da vecchietti 😂😂 e in ogni caso sono tornata più stanca di prima perché cucina, lava, sistema... in appartamento lo devi comunque fare 🤦‍♀️ Quest anno così memore dell’anno scorso ho iniziato a guardare delle strutture tipo villaggi turistici per famiglie qui in Italia, andare la settimana di ferragosto ovviamente non aiuta sul versante economico infatti ho trovato dei prezzi che manco in Egitto in hard all inclusive avevo pagato 😂😂 e così ho spostato la ricerca sulla Croazia (io e mio marito ci siamo andati nel 2014 durante la nostra prima vacanza e ce ne siamo innamorati!)... niente, trovata un’offertona con mezza pensione compresa e prenotata!! Ovviamente andremo più vicini rispetto al 2014, ora sto aspettando solo che mi confermino il lettino in camera per la bimba se no porterò il nostro lettino da campeggio! Ma ho un dubbio: Giorgia avrà 14 mesi ad agosto, come mi organizzo per il cibo? E per il latte? Nel senso, io ora allatto ancora al seno a inizio mattina e prima di andare a letto, all’anno non si inizia con il latte vaccino fresco? Mica posso darle quello a lunga conservazione giusto? (Non penso abbiano il tappo rosso a rovigno!!) 😂 esperienze? Grazie come sempre ragazze 😘

7 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 2 Febbraio 2020 alle 21:27
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, per qualunque perplessità nel mio piccolo possiamo confrontarci! Vedrai che andrà benone!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Si diciamo che finora abbiamo fatto le vacanze più lunghe la scorsa estate che era proprio piccola e quindi tetta e via (Santa tetta!!) e quest inverno siamo stati in montagna e avevo portato tutto l’occorrente per farle le pappe visto che eravamo in casa ed eravamo proprio a inizio svezzamento. Questa sarà la prima vacanza “a contatto con il mondo esterno” diciamo e quindi vorrei partire preparata in modo da non avere sorprese! 😂😂 grazie mille per tutti i consigli!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti capisco! Anche noi abbiamo fatto svezzamento tradizionale e infatti a Jesolo e in Sicilia, quando aveva 9 e 11 mesi, ci eravamo premurati di specificarne le necessità in hotel (e alla fine hanno fatto passati di verdura con carne fresca, pastine, etc etc, insomma tutto quanto, però già piluccava la nostra frutta e verdura, quindi gli avevamo dato pure quella, soprattutto a 11). Ad ogni modo, non mi sono servite, ma avevo mini scorte con me. Invece 3 mesi fa a Venezia non ho portato proprio nulla perché lui da quando siamo tornati dalla Sicilia (11 mesi e mezzo) ha iniziato a mangiare solo cibo dei grandi, un po’ perché rifiutava le Pappe e bramava le nostre, e un po’ perché ha fatto l’anno il 28 agosto e il 9 settembre ha iniziato il nido, dove volevo mangiasse i cibi serviti senza differenze dai coetanei, tutti già interamente svezzati almeno per quanto concerne il menu ASL . Perciò a novembre, dopo già due mesi che ciò era stato consolidato, ho portato serenamente solo latte
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! Il villaggio ha tre ristoranti dove fanno soprattutto cucina internazionale quindi spero che qualcosa da mangiare lo troverò anche se pensavo di portarmi una mini scorta di omogeneizzati per sicurezza. Più che altro ora io sto facendo svezzamento classico quindi le do il suo brodo, pastina, farine di riso, mais e tapioca, semolino, i suoi omo, la frutta, il passato, ecc... e poi la lasciamo spiluccare quello che mangiamo noi in modo che si abitui un po’ a masticare ma non riesco a capire quando usciremo da questo universo di pappette ed entreremo finalmente nel mondo della pappa dei grandi 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi!! Ma non sono domande cretine! Anzi, se hai qualche punto dubbio prova a espormelo che almeno la mia esperienza posso raccontartela!
    Io a 14 mesi si, solo il latte di proseguimento (humana 3 nel mio caso, ma c’è chi dà anche quello vaccino dai 12 mesi) altro ero riuscita a gestirmi evitando posti troppo vincolari a menu caratteristici (che ne so, degustazioni di affettati, formaggi e roba poco consona) ma in ristoranti normali assolutamente fattibile. Adesso non ti rendi conto (non in senso critico eh, nel senso, io non mi rendevo conto) perché Giorgia non ha ancora un anno, ed è ben distante dal compierlo, ma ti sembrerà “un’altra bimba”. Tuttavia secondo me fai benissimo a porti il problema già da ora così puoi prenotare e organizzati
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, grazie mi rincuori! Si noi a questo giro abbiamo preso la mezza pensione perché sinceramente di cucinare pure in ferie... anche no!! 😂 dici che mi devo preoccupare solo del latte quindi? Chiederò sicuramente anche alla pediatra ma giusto per capire, va bene anche il latte di proseguimento a 14 mesi?? Scusa le domande cretine ma avendo sempre allattato mi rendo conto di essere proprio cretina in materia!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, mio figlio l’anno scorso quando siamo andati in ferie in estate aveva a giugno 9 mesi (Jesolo) ad agosto 11 (Sicilia). Abbiamo scelto hotels perché preferisco pagare e fare qualcosa di vagamente simile ad una vacanza (con le dovute obiezioni perché certo, non è stato come gli anni precedenti). Io mi ero fornita solo di latte humana2 (non allattavo) perché avevo chiesto esplicitamente all’hotel (abbiamo scelto apposta all inclusive) se si sarebbero premurati di farmi le minestre e quello che occorreva.
    Per l’età più simile a Giorgia, 14 mesi appena fatti( è nato il 28 agosto) noi siamo andati via 5 giorni per il ponte dei morti, a Venezia, sempre in hotel. Tuttavia questa volta abbiamo potuto abbandonare la formula all e scegliere il solo pernottamento, perché anche propendendo per ristornati a pranzo e a cena (così da fruire di locali tipici) non c’è stato problema perché salvo eccezioni (agriturismi vari o cucine particolari) piatti compatibili con la sua alimentazione ci sono ovunque (e lui ha fatto svezzamento tradizionale, non autosvezzamento). A 14 mesi salvo fritture, salumi e poco altro mangiava comunque tutto. Ora ne ha 17 e non ho grandi differenze
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione