Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Principiante Giugno 2017 Milano

Vaccinazione anti rosolia aiuto!

Federica, il 16 Aprile 2018 alle 14:29 Pubblicato in Future mamme 0 12

Ciao ragazze! a fine Marzo ho fatto la vaccinazione trivalente in quanto dal RUBEO TEST è risultato che non ho anticorpi per la rosolia..solo che è da qualche giorno che ho dolori forti alle articolazioni e sono un pò preoccupata perchè su internet ho letto di tutto!

qualcuna di voi ha fatto questa vaccinazione? e quanto avete aspettato per provare ad avere un bimbo? grazie .il mio ginecologo non mi risponde

12 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 18 Aprile 2018 alle 16:23
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che dovresti ormai essere immune ovviamente se così nn dovesse essere ti conviene consultare il tuo ginecologo ma al massimo nn devi aspettare tanto io ricordo che la ginecologa mi disse per sicurezza di aspettare un altro mese ma comunque non avevamo ancora in progetto di provare.. stai tranquilla attendi l’esito e ti auguro di poter iniziare subito la ricerca
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il richiamo il 23 gennaio.... Da lì nessun rapporto scoperto... Da due weekend invece abbiamo avuto due rapporti scoperti... Ho fatto le analisi il 16 e venerdì dovrei riuscire ad avere i risultati... Potrei essere a rischio (i queste settimane l ovulazione era lontana) nel caso nn fossero come devono le analisi bisogna aspettare ancora?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Giugno 2017 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!ma tu hai avuto effetti collaterali?
    • Rispondi
  • Y
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa mi aveva dato da fare il rubeo test e lì esce anche se c’è l’anticorpo della rosolia e a 3 mesi dal richiamo mi è uscito “dubbio” quindi ancora non era stato del tutto smaltito ma questo comunque varia da persona a persona magari per me ci voleva più tempo la cosa che ti consiglio é di aspettare sempre qualche mese in più cioè se loro ti dicono 1 mese tu aspettane 3 meglio aspettare sempre perché se non l’hai smaltito completamente è come avessi la rosolia in circolo e per il bambino è pericoloso ma comunque dalle analisi uscirá fuori tutto e spero invece che tu possa iniziare subito la ricerca Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusami come hai visto se avevi assorbito o meno il vaccino? Erano nuovamente negative le analisi? Io devo ritirare tutto qst settimana
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto a gennaio il 2' richiamo.... Ora teoricamente avremmo dovuto aspettare ad avere rapporti completi fino almeno fine aprile ma abbiamo cmq iniziato da due settimane senza grande frequenza... Nel frattempo ho fatto le analisi post vaccino e venerdì avrò il risultato
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo tre mesi ma la cosa migliore è attendere una risposta dal tuo ginecologo Smiley smile
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l’ho fatto l’anno scorso e avevano detto di aspettare almeno 3 mesi prima di poter provare non prima perché potrebbe causare molti problemi per la gravidanza
    • Rispondi
  • Y
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto lo scorso anno.. ho fatto il 1 vaccino poi dopo circa 2 mesi sono andata per il richiamo ovviamente in questi 2 mesi massima attenzione. Dopo il richiamo la dottoressa mi ha detto che già dopo 1 mese dal richiamo dovrebbe essere smaltito ma è sempre meglio aspettare i 3 mesi quindi in totale tra il primo vaccino e il richiamo passano 6 mesi e considera che 3 mesi dopo il richiamo il mio corpo non aveva ancora smaltito il vaccino quindi io ti consiglio di aspettare anche se ti dicono che già dopo 1 mese o dopo 3 mesi puoi provare perché non siamo tutte uguali ognuna di noi ha dei tempi diversi per smaltire il vaccino
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto le analisi e i vaccini perché non ero più immune quindi ho dovuto rifarlo in prospettiva della gravidanza! Ho fatto il vaccino e mi hanno detto di aspettare 6 mesi prima di provare ad avere una gravidanza. Io l’ho fatto in prospettiva futura..
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Seguo perchè mi interessa! Da quello che ho capito ci sono opinioni contrastanti, chi dice che si può provare dopo 1 mese, chi 3 chi addirittura 6! Facci sapere cosa ti dice il tuo gine!

• Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l' ho fatta l'anno scorso e ora sto provando
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione