Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Vaccinazioni

Sara, il 21 Marzo 2020 alle 22:28 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte nei mamme volevo sapere ma con questa brutta situazione a voi hanno fatto fare i Vaccini? Mia figlia ha 4 mesi e mezzo ed abito in Veneto ed a fine mese dovrebbe fare i richiami dei vaccini fatti a 3 mesi compreso il rotavirus....e Mi sta prendendo un po' di ansia per il momento ho letto che i vaccini per i bambini fino ai 6 anni non li hanno ancora sospesi però ho un po' paura di farglieli fare con sto cavolo di coronavirus che gira😣 ma nello stesso temponon vorrei lasciarla senza copertura essendo io sempre stata pro vaccinazioni.....voi in questo brutto periodo avete fatto vaccinare i vostri piccoli?

13 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 23 Marzo 2020 alle 19:57
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..anche io abito in Veneto e avrei dovuto andare questa mattina con mia figlia che ha 15 mesi a fare il primo vaccino (quindi non un richiamo) per morbillo, parotite, rosolia e varicella. Ho chiamato giovedì scorso per disdire perché sinceramente non me la sento di andare in ospedale in questo periodo, e visto che sarebbe stato un primo vaccino e non un richiamo non mi sono fatta alcun problema e ho disdetto. Probabilmente però se fosse stato un richiamo sarei andata.
    Pensa che 5 mesi fa avevo prenotato una visita dermatologica sempre per mia figlia a B.go Trento e ho chiamato oggi per disdire (appuntamento del 30 marzo), andrò privatamente quando sarà un po passata questa brutta storia.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi domani abbiamo quello per la varicella, morbillo... mia figlia ha 13 mesi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte 😊 sono molto più tranquilla 😁 in settimana comunque sentirò per avere conferma che non li annullano visto la situazione ☺
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto i primi vaccini il gg in cui c’è stato il primo positivo. Avremmo avuto L altro ieri la prima dose di meningocco e richiamo rotavirus, ma lo hanno annullato e richiameranno per riprogrammare. A fine aprile invece avremo richiamo esavalente e con L occasione richiameranno il rotavirus; io li farei. Non si sa quanto durerà questa emergenza, non sappiamo come si organizzeranno quando sarà terminata, adesso siamo a cada ed al “sicuro”, ma dopo...
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem!! Condivido pienamente Francesca!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Destabilizza e indebolisce l’organismo, la sera stessa, max il giorno dopo!! Ma poi ci si riprende e si è più protetti!! Non facciamo passare questo messaggio!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la terza dose di meningococco 10 giorni fa, l'ultima volta che siamo usciti di casa😣 Io ti consiglio di farlo perché è importante per tua figlia. Con le dovute precauzioni ovviamente, considerando che nelle strutture sono preparati. Almeno a me è andata davvero bene e mi sono sentita sicura.
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenete in considerazione che il vaccino nell'immediato destabilizza e indebolisce l'organismo, io personalmente aspetterei un momento più tranquillo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io dovevo farlo a marzo ma dalle mie parti l ufficio vaccinazioni ha chiuso momentaneamente😣ora mi chiedo ma se salta adesso si potrà fare in futuro😞
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di farli!! 💪🏼
    Se non li hanno sospesi perché non farli?! A maggior ragione che gira il corona virus, prima te li cacci meglio è!! Te lo dico perché anche noi in questo periodo abbiamo fatto la seconda dose del meningococco.. quindi mascherina, autocertificazione e via siamo andate!! Abito in Emilia Romagna, quindi tanti casi anche qui. Conosco ragazze che li hanno rimandati ma io glieli ho fatti fare!! Anche perché la pediatra mi ha tranquillizzata sul fatto che hanno sospeso tutte le vaccinazioni non importanti per i bimbi grandi, ma per i bimbi fino ad 1 anno di età onde evitare di perdere copertura, bisogna rispettare i tempi previsti e farli. Per questa ragione non c’era molta gente. Un solo genitore per bambino. Igienizzarsi le mani all’ingresso e toccare le maniglie il meno possibile. Attesa in veranda ad 1m di distanza, all’aperto, non solo nella sala d’attesa. E ridotti tempi d’attesa dopo la vaccinazione per monitorare eventuali reazioni: 15 minuti anziché 30. Ti guidavano loro su come muoverti. E così mi sono tranquillizzata!!
    Un’altra cosa importante è che devi stare bene tu!! Non devi avere sintomatologie sospette di corona virus.. a tal proposito ti fanno firmare un foglio che attesta questo e chi è il tuo medico. Qui a Bologna almeno hanno fatto così!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, noi siamo andate ad inizio mese a fare il 2°richiamo alla ASL (anch'io abito in Veneto)proprio il martedì delle prime restrizioni 😪. Siamo andate con papà che ci faceva strada aprendo porte e la piccola l'ho tenuta in braccio avvolta nella sua copertina. C'eravamo solo noi e abbiamo fatto velocissime 💪🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anch'io sono assolutamente pro vaccini solo che mi metteva un po' di ansia metterla a contatto dove ci sono altre persone visto la situazione attuale 😔 grazie per la tua esperienza in settimana chiamerò anche per sentire come sono organizzati
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 15 mesi e a febbraio dovevo fare il vaccino meningococco C, varicella, morbillo,... Purtroppo me l'hanno sospeso il gionro stesso, poi mi hanno richiamata fissandomi un nuovo appuntamento, siamo andati e l'abbiamo fatto, entrava una persona alla volta nell'edificio, i prossimi attendevano all'aperto, nessun problema e io mi sento più tranquilla nel saperlo ulteriormente più vaccinato e quindi con più anticorpi. Sono assolutamente pro vax, ci manca solo che si prenda il morbillo e magari mi ritrovassi costretta ad andare in ospedale, assolutamente peggio di dover andare all'ASL entrando uno alla volta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione